Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

21/09/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Calcio (Promozione): il Notaresco spreca e non raccoglie, a Tossicia finisce 1-1

Visto 1325 volte

COMMENTA

confcommercio 210914

Il monologo rossobl� non � bastato dopo il vantaggio con Recchiuti, raggiunti nel finale con un rigore clamoroso, Bucciarelli S. ha chiuso i conti.

TOSSICIA. E’ finita in parit� al comunale di Tossicia tra i locali e il Notaresco, ma quello che � uscito fuori � un risultato bugiardo, la squadra di Fan� non � stata cinica fino in fondo e non ha sfruttato tutto quello che gli � capitato, poi ci si � messo un mediocre direttore di gara e le conclusioni sono tratte.

Una partita dominata in lungo e in largo dalla truppa rossobl� con un bel ritmo, ha condotto una gara senza grosse sbavature per tutte le azioni sprecate il risultato sarebbe stato diverso, sull’altra sponda il Tossicia di solito costruisce i suoi campionati dentro casa su un terreno in terra battuta, oggi ha contenuto e alla fine ha ottenuto un insperato punto.

La cronaca � subito appannaggio della squadra ospite, minuto due i rossobl� guadagnano una punizione dal limite, alla battuta va Recchiuti, aggira bene la barriera, Bartolomei compie il suo primo miracolo respingendo il pallone in angolo con la punta delle dita.

I locali provano ad uscire dal loro guscio ma trovano una difesa ospite invalicabile, dopo un venti minuti di quasi niente ecco che il Notaresco sale in cattedra, minuto 28’, bene da destra Palandrani a centro area ancora Recchiuti protagonista in girata,� il pallone finisce di pochissimo a lato.

Due minuti dopo bene Di Gennaro da sinistra che si beve diversi difensori locali, il pallone rimpalla fuori area, Braca da buona posizione prova il tiro, il pallone finisce alto.

Sul finale al minuto 43’, Ricci serve in corridoio lanciato a rete Spinozzi, si incunea bene� e tira a botta sicura, altro miracolo del numero uno del Tossicia che devia in angolo.

E allo scadere ancora un pallone dentro l’area per la testa di Di Gennaro, ancora una volta il pallone esce di pochissimo a lato e i locali respirano ancora.

Nella ripresa il monologo non cambia con i rossobl� alla ricerca del vantaggio, che arriva al minuto numero 9, fallo laterale battuto velocemente, Di Gennaro riceve palla e vede libero Recchiuti, gran botta raso terra da fuori area, il pallone si insacca sull’angolino basso dove nulla pu� Bartolomei, per il vantaggio notareschino.

�� Il Tossicia non reagisce e gli ospiti tentano di affondare, al minuto 16’, bene Campanella dalla sinistra serve a limite d’area Spinozzi, gran botta, il palo dice di no all’attaccante rossobl�.

Quando il risultato sembrava acquisito, poco dopo la mezzora succede di tutto, i locali guadagnano un calcio di punizione dai venti metri, va alla botta Bucciarelli S., Merletti risponde al tap-in, ci prova un giocatore bianco verde, leggero contatto, l’arbitro lascia proseguire con il pallone che finisce in angolo.

Dal susseguente corner il pallone finisce nel mucchio, nessuno cade� a terra l’arbitro si fa influenzare e vede solo lui un contatto in area concedendo il rigore, infatti neanche i giocatori locali si erano accorti del rigore concesso.

Fra lo stupore generale, dove ne fanno le spese un dirigente locale e mister Fan� entrambi allontanati dalla panchina,� Bucciarelli S. trasforma il rigore e fa uno a uno.

In pratica la partita finisce qui, il Notaresco butta nella mischia anche Addazii ma ormai l’indirizzo dell’arbitro era stato fatto cos� entrambe le compagini si dividono la posta in palio.

Ecco il tabellino dell’incontro:

TOSSICIA – NOTARESCO 1924� 1-1 (0-0)

TOSSICIA: Bartolomei, Fidanza (42’st Di Carlo),Marcozzi, Timotea A., Timoteo C., Cosmi, De Mattheis (8’st Holzknecht), Bucciarelli S., Di Matteo, Manente, Di Leonardo (19’st Bucciarelli M.). A disposizione: Ranieri, Savini, Ciarrocchi, Fabii. Allenatore: Roberto Marini

NOTARESCO 1924:Merletti, Di pietrantonio, Campanella, Braca, Marini, Ricci, Palandrani, Tarantella, Di Gennaro (28’st Fedele S.), Recchiuti (43’st Addazii), Spinozzi. A disposizione: Di Domenico, Ciafardoni, Fedele S., Ferrari, Di Febo. Allenatore: Daniele Fani’

Arbitro: Fabio Dell’Arciprete di Vasto (Marrone e Cordalisco� de L’Aquila)

Reti: 9’st Recchiuti (Notaresco 1924) 37’st Bucciarelli S. su rigore (Tossicia)

Ammoniti: Bucciarelli M. (Tossicia), Recchiuti (Notaresco 19249

Note: Angoli 3-8; Recupero 0’ e 4’�

Pasquale Lisciani

tossicia notaresco 210914

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia