Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

28/09/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria): finisce a reti inviolate il derby sangrino tra Piazzano e New Archi Perano

Visto 2063 volte

COMMENTA

bcc 280914

Calcio (Seconda Categoria): finisce a reti inviolate il derby sangrino tra Piazzano e New Archi Perano

piazzano gruppo 280914

Al Comunale di Montemarcone, il Piazzano fa il suo esordio ufficiale casalingo in Seconda Categoria, ed � subito derby. Arriva infatti il New Archi Perano, espressione calcistica dei comuni di Archi e Perano, ed � proprio quest’ultimo a confinare geograficamente con la contrada pi� popolosa del Comune di Atessa. Pertanto, definire questa gara come una stracittadina, sia pure atipica vista la primizia assoluta dello scontro, non � affatto una forzatura, e l’attesa per questa gara � testimoniata anche dal nutrito numero di spettatori presenti sulle gradinate a sostenere equamente le due contendenti, chiamate al pronto riscatto dopo i rispettivi scivoloni del turno inaugurale.

new archi gruppo 280914

L’atteggiamento iniziale dei rossoblu dimister Baldini � stranamente attendista, e in effetti il New Archi parte subito in avanti, rendendosi protagonista in un paio di circostanze. All’8’ Impicciatore chiude uno scambio veloce con Enzo Pasquini, ma da ottima posizione scavalca la porta difesa da Giarrocco. Al 25’ ci prova capitan Emilio Pasquini, con un pretenzioso tiro dalla distanza, facile preda dell’estremo biancorosso. La prima frazione non avr� nient’altro da raccontare, contrariamente alla ripresa delle ostilit�, che regaler� maggiori emozioni e un Piazzano finalmente propositivo dalle parti di Giammarco Lusi. Il primo affondo, da brivido, � comunque degli ospiti, che sono temibili con la girata ravvicinata di Enzo Pasquini, che riceve dal suo omonimo Emilio, ma trova il reattivo Giarrocco, pronto all’uscita temeraria che si rivela perfetta in quanto a tempismo. Sventata la minaccia, la truppa del presidente Giangiordano arriva al primo affondo con Bevilacqua, che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, raccoglie in mischia e in controbalzo cerca invano di sorprendere l’appostato Lusi. Pi� temibile l’incursione sulla destra di Hernandez, che cerca la conclusione da posizione defilata, scaldando i guantoni di Lusi, attento a limitare i danni anche sulla successiva ribattuta a rete di De Laurentiis.

Sull’altro versante, Enzo Pasquini imbecca Verdecchia, che dal fondo gli restituisce la sfera, ma lo stacco aereo del centrocampista biancoverde viene intercettato da mister Baldini, che evita al suo portiere una possibile brutta sorpresa. La gara comincia ad essere pi� avvincente, con diversi capovolgimenti di fronte, che al 16’ propongono i piazzanesi in avanti, col neo-entrato Pietrodarchi, che dalla distanza cerca invano di beffare l’attento Lusi. L’estremo ospite sar� protagonista anche nell’episodio successivo. Al 19’, infatti, Di Nunzio crea scompiglio in area e Cinalli � costretto a stenderlo. Rigore solare che permette al Piazzano di usufruire di un tiro dalla bandierina. E’ lo stesso Di Nunzio ad incaricarsi della battuta, ma Lusi, con uno scatto felino, si distende alla sua sinistra e nega la gioia del gol al bomber biancorosso, che rimane dunque a bocca asciutta. Scampato il pericolo, gli ospiti si propongono al 34’ con la pennellata al centro per la testa di Sciorilli, che da buona posizione spedisce alle ortiche.

Due minuti dopo, Emilio Pasquini scarica dal limite con risultati identici e con Giarrocco che pu� dormire sonni tranquilli, ma non al 39’, quando azzera con tempismo la battuta ravvicinata di Impicciatore. La gara va in archivio al 41’, col siluro di Baldini disinnescato in corner dal solito Lusi.

piazzano new archi 1 280914

Il tabellino della gara:

Piazzano: Giarrocco, Pizzi, Sisti, Della Rocca, Baldini, Bevilacqua, Hernandez (14’st Pietrodarchi), Falcone, De Laurentiis (14’st Di Cecco), Di Nunzio (30’st Antichi), Faienza. A disposizione: Carafa, Cirigliano Davide Nicola, Lusi Davide, Abbonizio.

Allenatore: Michele Baldini

New Archi Perano 1976: Lusi Giammarco, Liberatore, Spinelli Silvio, Pasquini Emilio (44’st Sirolli), Paravia, Cinalli, Lattanzio (13’st D’Amico), Pasquini Enzo (22’st Spinelli Giancarlo), Sciorilli, Impicciatore, Verdecchia. A disposizione: Pellegrini, Troilo, D’Aquilante, Carosella.

Allenatore: Giuseppe Lannutti

Arbitro: Enrico Lannutti di Lanciano

Ammoniti: Bevilacqua, Hernandez, Faienza (P); Sciorilli, Pasquini Emilio, Cinalli (NAP)

piazzano new archi 2 280914piazzano new archi 3 280914piazzano new archi 4 280914piazzano new archi 5 280914piazzano new archi 6 280914piazzano new archi 7 280914piazzano new archi 8 280914

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia