Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

04/10/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Calcio a 5: esordio vincente per il Citt� di Montesilvano che al Palaroma sconfigge il Lecco 4-1

Visto 1797 volte

COMMENTA

studio 81 1 041014

CITTA’ DI MONTESILVANO C/5 – LECCO PALAROMA 4 - 1

IN CAMPO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

montesilvano c5 gruppo 041014

Esordio vincente al Palaroma per il Citt� di Montesilvano, che ha conquistato la vittoria di 4-1 contro il Lecco. Da oggi ha preso il via il Progetto del Citt� di Montesilvano “Lo Sport… il Cuore” a favore delle associazioni del territorio. Durante l’intervallo sono infatti intervenuti i responsabili dell’Associazione Progetto Incontro, per illustrare le loro attivit�, dalle adozioni a distazna, alla mensa dei poveri, al Laboratorio Incontro per disabili. Inoltre, la squadra � scesa in campo a favore della campagna contro la violenza di genere, attraverso una maglietta con la scritta “Stop alla violenza sulle donne”. L’iniziatva � stata promossa insieme all’associazione Ananke di Pescara.

La prima parte della gara � stata equilibrata, con Dod� che ha sbloccato il risultato dopo 3 minuti grazie ad un splendido tiro imprendibile per il portiere Barbera. Il Lecco ha provato pi� volte a riequilibrare la gara, sfiorando il gol nel finale con due ghiotte occasioni davanti alla porta di Pieragostino. Nella ripresa � arrivato il pareggio dopo 7 minuti con Casagrande che con un tiro ravvicinato ha spiazzato il portiere casalingo. Il Montesilvano ha sub�to ma ha trovato la forza di rialzarsi grazie ad un siluro di Bordignon su tiro libero, dopo 2 minuti � arrivato il raddoppio con Di Pietro con un tiro forte sulla porta dell’estremo difensore lombardo.� Il Lecco non � riuscito ad accorciare lo svantaggio, mentre il Montesilvano ha sciupato numerose occasioni con due pali. Al 18’ un sigillo di uno scatenato Dod� ha chiuso definitivamente la gara.

Soddisfatto il tecnico Marzuoli: “Un buon risultato – spiega -, nonostante due assenze importanti, abbiamo giocato nel primo tempo una gara tattica, poi nella ripresa abbiamo subito il pari e sciupato tanto, il solito tiro potente di Bordignon ha ridato entusiasmo al pubblico riaprendo la gara. Tre punti che forniscono ottime indicazioni sul lavoro settimanale che stiamo svolgendo, la strada intrapresa � giusta ma possiamo fare ancora tanto”.

Luned� sera alle ore 19 amichevole al Palaroma tra il Citt� di Montesilvano e il Giappone, in visita in questi giorni nel pescarese.

CITTA’ DI MONTESILVANO-LECCO 4-1

CITTA’ DI MONTESILVANO: Federico Pieragostino, Simone Bellante, Alex Di Pietro, Andrei Bordignon, Giuseppe Di Risio, Raldi Agolli, Diego Burato, Douglas Correia, Rafael Toesta, Andrea Rocchigiani, Fabio bellante, Francesco Scordella. All. Gianluca Marzuoli.

LECCO: Roberto Barbera, Alejandro Escobar, Federico Cosmo, Jeferson Maccari, Mirko Antonietti, Matteo Casagrande, Marco Belloni, Vinicius De Agnus, Denis Cariboni, Urio Fabiano, Marco Seggio, Mauro Castagna. All. Marques De Oliveira Gilbert.

ARBITRI: Raffaele Ziri (Barletta) – Biagio Carbone (Mestre). Cronometrista: Antonio Tupone (Lanciano).

RETI: 3’12” p.t. Correia Dod�, 5’40” s.t. Casagrande, 7’40” s.t. Bordignon, 9’30” s.t. Di Pietro, 18’20” s.t. Correia Dod�.�

AMMONITI: Di Pietro, Burato, Castagna.�

studio 81 2 041014studio 81 3 041014studio 81 4 041014studio 81 5 041014

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia