Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

05/10/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Calcio (Promozione): vittoria convincente del Notaresco a San Gregorio

Visto 1415 volte

COMMENTA

luca finocchio 0510142

PROMOZIONE A. VITTORIA CONVINCENTE DEL NOTARESCO A SAN GREGORIO (0-3).

Succede tutto nella prima frazione, prima i locali sprecano un rigore, poi rossobl� dilagano.

fani 051014SAN GREGORIO. Dopo la immeritata sconfitta di domenica scorsa, il Notaresco si rif� in trasferta e vince con un netto tre a zero a domicilio del San Gregorio, neopromossa squadra aquilana.

C’� stata una sola squadra in campo, il Notaresco, soprattutto nel primo tempo in cui il risultato poteva essere davvero imbarazzante, nella ripresa il Notaresco si � leggermente seduto e ha concesso qualcosina agli avversari ma senza rischiare grosso.

Anche se gi� dopo cinque minuti di gioco la combina grosso il mediocre direttore di gara che si inventa un calcio di rigore per i padroni di casa, in casacca neroazzurra, a dir poco clamoroso, infatti non se ne aaccorge nessuno n� in campo n� fuori dal campo, vengono a contatto il centrale difensivo rossobl� Marini, che neanche lo tocca, e il numero nove locale Gioia, fra lo stupore generale indica con il dito il dischetto.

Dagli undici metri Di Paolo rende giustizia calciando a lato il calcio di rigore concesso generosamente, e spreca naturalmente l’occasione per portare in vantagigo la propria squadra.

Il Notaresco ci mette un po’ a riprendersi e al minuto 14’ trova il gol del vantaggio, bel lancio in profondit� di Recchiuti per l’accorrente Addazii, ci crede stoppa e con un bel diagonale fulmina il baby locale.

Neanche quattro minuti al diciottesimo, i rossobl� trovano il raddoppio, dopo un’azione insistita il pallone ricade sui piedi di Faieta e dai venticinque metri lascia partire un bolide, il pallone sbatte sulla traversa e poi entra in rete, due a zero.

I rossobl� continuano� la loro pressione e prima della mezzora rifilano �il terzo gol al malcapitato San Gregorio, dopo l’ennesima �ribattuta della difesa locale, questa volta � Rccchiuti che trova la botta da fuori che va a gonfiare la rete di casa.

I rossobl�, non paghi, continuano ancora sul piede dell’acceleratore e sul finale di tempo questa volta � bravissimo l’estremo di casa due volte su Braca che gli respinge le conclusioni da breve distanza, il tempo si chiude con i rossobl� meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa la partita diventa pi� noiosa, con gli ospiti sul tre a zero i locali provano in qualche modo a dare grattacapi alla retroguardia rossobl�.

E al minuto 8’ � proprio Di Paolo, l’autore del rigore non concretizzato, ci prova a farsi perdonare con una gran botta da fuori, il pallone � indirizzato all’incrocio, Merletti � bravissimo con un balzo felino a mandare in angolo la bella conclusione.

Sul capovolgimento di fronte ancora Braca che si invola verso l’area quasi a tu per tu con l’estremo locale, con un colpo sotto non riesce ad inquadrare la porta spalancata.

I locali guadagnano diversi calci d’angolo, ma non vengono sfruttati a dovere con la difesa rossobl� ferma a guadare, �il tempo passa e i neroazzurri locali non riescono a concretizzare, poi al minuto 22’ la combina grossa il numero due di casa Fabi che si fa espellere dall’arbitro per proteste rimediando due gialli contemporaneamente per proteste.

Sul finale si segnala un’occasione per il San Gregorio con il neo-entrato De Paulis, colpisce l’incrocio dei pali dopo una bella conclusione da fuori area.

Vittoria convincente per la truppa di Fan� �e adesso si attesta a dieci punti in classifica, per il San Gregorio qualcosa da rivedere c’�, �altrimenti far� un campionato di bassa classifica.

Ecco il tabellino dell’incontro:

SAN GREGORIO – NOTARESCO 1924� 0-3 (0-3)

SAN GREGORIO:Spaterna, Fabi, Ursini, Pucci, Padovani, Bravoco, Ianni (25’st Battagliero), Nanni (11’st Del Coco), Gioia, Di Paolo, Marcone (37’pt De Paulis). �A disposizione: Paiola, Miocchi, Alfonsetti, Petroccione. Allenatore: Roberto De Angelis

NOTARESCO 1924:Merletti, Palandrani, Campanella, Faieta, Marini, Di Pietrantonio, Braca (30’st Ciafardoni), Tarantella, Addazii (16’st Di Gennaro), Recchiuti (23’st Fedele S.), Spinozzi. A disposizione: Di Domenico, Forcini, Ferrari, Fedele M.. Allenatore: Daniele Fan�

Arbitro: Fabio De Dominicis di Pescara (Alonzi di Avezzano e Flaviano di Vasto)

Reti:14’pt Addazii, 18’pt Faieta, 28’pt Recchiuti

Espulso: al 22’st Fabi (San Gregorio) per doppia ammonizione

Ammoniti:Ianni, Padovani �Ursini (San Gregorio); Addazii �Marini (Notaresco 1924)

Note: Angoli 7-5; Recupero: 1’e 3’

Pasquale Lisciani

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia