Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

06/10/2014

Inserito da Rocco | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria): il Montalfano si aggiudica il derby col Real e scatta in fuga solitaria

Visto 1764 volte

COMMENTA

bcc 051014

Calcio (Seconda Categoria): il Montalfano si aggiudica il derby col Real e scatta in fuga solitaria

di foglio 051014Pur non essendo un comune, ma una popolosa contrada di Cupello, Montalfano si conferma come una delle realt� pi� avviluppate al mondo del calcio, avendo nel suo territorio ben tre societ�, una amatoriale e due protagoniste del Girone G di Seconda Categoria, che l’anno scorso si sono affrontate in uno scontro fratricida nella gara di semifinale dei play-off. In quella occasione il Montalfano ebbe la meglio sui cugini del Real, ma la corsa della truppa gialloverde si ferm� in finale, con la sconfitta ad opera dell’Incoronata Vasto. In questa stagione, le due compagini rinnovano il duello per i piani alti, anche se l’organico allestito dal patron Sante D’Alberto e dalla sua dirigenza sembra destinato a prendere il largo. I cugini, rinforzatisi nelle ultime settimane con importanti colpi di mercato, provano a loro modo a sovvertire i pronostici.

La prima frazione si apre con il piazzato di Di Foglio intercettato dall’ex di turno Ghiran. Al 16’ la truppa di mister Liberatore reclama il penalty in seguito ad un contatto dubbio in area tra Antenucci e un calciatore in casacca arancione, che il signor Gargarella di Lanciano non ritiene sanzionabile.

liberatore 051014Ghiran, poco dopo, abbranca con affanno un’insidioso piazzato dalla distanza della truppa montalfanese, che intensifica le proprie offensive e a ridosso della mezzora va vicinissima al bersaglio grosso, quando Ferrazzo calcia in porta centrando il palo alla sinistra di Ghiran, reattivo sulla successiva semirovesciata dell’avanzato Di Foglio.

I blaugrana di mister Piermattei, rimasti inizialmente ai box, si affacciano timidamente in avanti col tentativo senza pretese di Rossi, che si spegne a lato, e che poi ci riprova con un piazzato dal limite dagli esiti pressoch� identici.

piermattei 051014La seconda frazione viagger� sullo stesso copione, con il Montalfano pi� incisivo e col Real che controlla con sporadiche offensive dalle parti dell’inoperoso Smerilli. Il suo omologo Ghiran non sembra particolarmente tranquillo, nell’intervento per allontanare il traversone di Di Foglio, che crea qualche piccola apprensione in area. Il duello tra i due si ripete poco dopo, col portiere del Real che blocca in due tempi il piazzato da posizione centrale del 6 di mister Liberatore. �Ghiran rischia grosso a ridosso della mezzora, quando intercetta con affanno un pericoloso diagonale da fondo campo degli avanti avversari, che poi non riescono a ribadire in rete con le ribattute ravvicinate di Andrea Carlucci e Portellini, rimpallati in qualche modo dalla retroguardia del Real. Smerilli, che pu� definirsi quasi uno spettatore non pagante, abbranca con scioltezza un velleitario tentativo di rovesciata dal limite degli avanti del Real, che non riescono a produrre alcun effetto significativo, contrariamente a Di Foglio, che sfrutta al meglio la sponda aerea di Portellini e trafigge Ghiran in uscita con un diagonale chirurgico destinato a far pendere l’ago della bilancia in chiave montalfanese. Nel finale, i due protagonisti invertono i ruoli, quando stavolta � Di Foglio a imbeccare Portellini, che riesce a sfiorare la sfera ma non a sorprendere ancora Ghiran. Di Foglio, scatenato, cerca invano di rimpinguare il punteggio nel finale, ma pu� andar bene anche cos�. Il Montalfano si scrolla di dosso l’insidia dei cugini, e veleggia solitario in vetta alla classifica.

Il tabellino della gara:

Real Montalfano: Ghiran, Tamburrino, De Francesco, D’Astuto (26’pt Malatesta), Antenucci, Carlucci, Rossi, D’Ettorre, Radu (31’pt Tartaglia), Florea, Ferrante (9’pt Horatau). A disposizione: Stana, Di Laudo, Bucacu.

Allenatore: Orazio Piermattei

Montalfano: Smerilli, Sanconcordio, Sabatini, Vetta, Carlucci Simone, Di Folgio, Maiale, Auriemma (20’st Portellini), D’Alberto (5’st Spadaccini), Madonna (25’st Carlucci Andrea), Ferrazzo. A disposizione: Di Santo, Borrelli, Travaglini, D’Aiello.

Allenatore: Antonio Liberatore

Arbitro: Simone Gargarella di Lanciano

Marcatore: 33’st Di Foglio (0-1)

Ammoniti: Tamburrino, Antenucci, D’Ettorre, Carlucci, Rossi (RM); Vetta, Di Foglio (M)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia