Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

04/01/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone A): il Notaresco apre il nuovo anno col successo nel derby col Castelnuovo

Visto 1547 volte

COMMENTA

sangritana 0401151

I gol dei rossobl� tutti nel primo tempo: doppietta di Braca e Spinozzi, nella ripresa gli ospiti accorciano con Mattucci, locali in dieci per tutta la ripresa.

NOTARESCO. Nella prima partita del nuovo anno il Notaresco continua la sua striscia di risultati positivi e si porta casa i tre punti in un altro derby, quello con i neroverdi del Castelnuovo allenati proprio da un ex grande bomber del Notaresco come Alfonso Alessandroni.

Entrambe le squadre rimaneggiate per infortuni, ne � uscita fuori una partita in cui ha fatto molto di pi� il Notaresco che sul finale di �primo tempo ha trovato i tre gol e gli ospiti si sono fatti sorprendere, nella ripresa con i locali rimasti in dieci uomini dopo appena cinque minuti, il Castelnuovo ha accorciato, poi molto possesso palla ma di conclusioni verso la porta non se ne sono viste.

Si pu� dire che la truppa di De Feudis ha ampiamente meritato la vittoria per� il Castelnuovo potr� dire la sua con tutte le altre concorrenti di questo campionato.

La cronaca si apre al decimo minuto in cui il numero 11 di casa si ritrova con il pallone ai piedi e da breve distanza non riesce a mettere dentro in una distrazione ospite, solo l’esterno della rete per l’attaccante rossobl� Vincenzo Spinozzi, che alla fine risulter� uno dei migliori dell’incontro.

Al minuto 26’ ancora locali pericolosi col solito Spinozzi che recupera palla sulla sinistra, in mezzo per Mimola, tocco morbido per Braca sull’altra sponda ma il suo tiro non inquadra la porta.

La partita si sblocca al minuto 35’, e sempre dai piedi di Spinozzi che riparte l’azione, recupera palla a centrocampo, vince un rimpallo, si porta dentro l’area, con la coda dell’occhio vede Braca e lo serve per il vantaggio del Notaresco.

Il Castelnuovo sbanda, neanche un minuto dopo Mimola in profondit� ancora per Braca, il suo diagonale esce di pochissimo.

Ma di l� a poco arriva il raddoppio, � Mimola che con un tocco vellutato mette in condizione ancora Braca per segnare la sua seconda rete personale, gran tocco sotto con l’estremo in uscita, pallonetto e il due a zero � servito.

I neroverdi sono frastornati e proprio allo scadere della prima frazione capitolano di nuovo, ancora Braca protagonista, che questa volta prova la botta con Zampacorta che respinge corto, Spinozzi ben appostato davanti la porta sigilla il tre a zero per il Notaresco, risultato con il quale si conclude il primo tempo.

Nella ripresa si aspetta la reazione ospite, ma al quinto minuto sono ancora i locali che sprecano la palla del quattro a zero, � ancora Braca a sprecare davanti la porta, dopo una ripartenza con Palandrani che si fa strada� fino a servire il� numero sette rossobl� che non conclude a dovere l’azione.

Sul capovolgimento di fronte, Faieta commette un’ingenuit�, fallo da ultimo uomo al limite d’area� ai danni di un attaccante nero verde, per il direttore di gara � rosso diretto e Notaresco in dieci.

Alla battuta del calcio piazzato va Mattucci, che indovina la parabola e trova l’incrocio dei pali e riduce le distanze.

Quindi la partita tenta di riaccendersi con i locali in inferiorit� numerica e gli ospiti alla ricerca di recuperare la partita, cos� entrambi i due allenatori fanno dei cambi per variare qualcosa.

Ma per gli ospiti il gioco e il suo possesso palla non mettono in difficolt� pi� di tanto la retroguardia locale che controlla bene gli attacchi ospiti, e non si segnalano grosse occasioni, solo al minuto 36’ sotto porta salva in angolo il portiere di casa Merletti su un tiro del nuovo entrato Varani, e ogni tanto anche il Notaresco in ripartenza che ci prova ma spreca in un paio di circostanze.

Dopo i quattro minuti di recupero l’arbitro manda tutti a casa con il Notaresco che si porta a casa i tre punti e la classifica si fa sempre pi� importante, il Castelnuovo che recrimina per i suoi dieci minuti di follia nel primo tempo.

Dagli spogliatoi abbiamo ascoltato il mister del Castelnuovo Alfonso Alessandroni e il Presidente del Notaresco Lorenzo D’Alessandro.

Il Mister esordisce cos�: “Eravamo decimati dei tanti infortuni, nonostante tutto i ragazzi hanno fatto una buona partita, abbiamo avuto il pallino del gioco per 80 minuti, ci sono stati quei dieci minuti fatali, partita stranissima, abbiamo sbagliato in tre occasioni e loro ci hanno punito e poi non hanno fatto pi� un tiro in porta o quantomeno sulle ripartenze che ci potevano stare”� Sappiamo che la strada della salvezza� � dura e piena d’ostacoli , era l’obiettivo della societ�, noi ci proveremo e credo� che� sia possibile”

Al giro di boa di questo campionato deluse e favorite per la vittoria finale: “ la squadra che mi ha deluso di pi� � stato il Fontanelle, era partita con altri obiettivi e poteva fare sicuramente meglio, invece per la vittoria finale vedo favorito il Pontevomano, squadra quadrata, � gi� due anni consecutivi che fa i play off quindi pu� staccare il biglietto per l’eccellenza”.

Il presidentissimo rossobl�: “Io sono contentissimo di come sta andando l’andamento di questo campionato, sicuramente abbiamo qualcosa da recriminare per� andiamo avanti con tranquillit�, siamo contenti anche oggi di aver vinto ancora, secondo me questa squadra ha �ancora margini di miglioramento, oggi ha esordito con noi l’ultimo arrivato Luigi Letta ex Borrello, �teniamo un occhio sul mercato perch� sicuramente avremo bisogno di qualche altro elemento perch� vorremo tentare di farlo nostro questo campionato.”

“Oggi mancavamo di� cinque titolari effettivi ma quelli che sono scesi in campo hanno dimostrato di poter� vestire la maglia del Notaresco. Io non guardo la classifica davanti, ma guardo la mia squadra e sono convinto che la alla lunga uscir� fuori e far� palare di se.” �

Ecco il tabellino dell’incontro:

NOTARESCO – CASTELNUOVO �3-1

NOTARESCO: Merletti, Fedele Marco (38’st Damiani), Campanella, Fedele Stefano, Di Pietrantonio, Ricci, Braca, Palandrani, Mimola (18’st letta9, Faieta, Spinozzi (28’st Di Bonaventura). A disposizione: Di Domenico, Marini, Ciafardoni, Di Febo. Allenatore: Michele De Feudis

CASTELNUOVO: Zampacorta, Spinosi, Scarpone, Rocci (28’st Varani), Del Papa, Barlafante, Di Giuseppe (12’ Reginelli), Sciannella, Astolfi I� (21’st Assogna), Mattucci, De Juliis. A disposizione: Melarangelo, Mingione, Cioccolone, Astolfi II�. Allenatore: Alfonso Alessandroni

Arbitro: Fabio D’Ettorre di Lanciano (Urbano di lanciano e Centi Pizzutilli de L’Aquila)

Reti: 35’pt e 38’ pt Braca (Notaresco), 44’pt Spinozzi (Notaresco); 7’st Mattucci (Castelnuovo)

Espulso: 6’st Faieta (Notaresco) fallo da ultimo uomo, rosso diretto

Ammoniti: Damiani (Notaresco); Del Papa , De Juliis e Varani (Castelnuovo)

Note: Angoli 4-6; Recupero: 1’ e 4’

Pasquale Lisciani

notaresco 040115

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia