Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

12/01/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone C): il Bucchianico espugna Vacri e si avvicina alla vetta

Visto 2281 volte

COMMENTA

tecnocalor 120115

Calcio (Prima Categoria Girone C): il Bucchianico espugna Vacri e si avvicina alla vetta

di candia 120115Nel girone C di Prima Categoria, la sfida in vetrina del primo turno del 2015 � senza dubbio quella che va in scena a Vacri, con l’undici del DS Di Mascio che guida la classifica e che riceve nell’occasione il Bucchianico, immediata inseguitrice con sei lunghezze di ritardo. La sfida � doppiamente significativa, visto che in definitiva si tratta anche di una sorta di derby, considerata la vicinanza geografica delle due localit�, che richiama sugli spalti anche un considerevole numero di appassionati.

santarelli 120115Gli ospiti partono subito con pi� incisivit�, e gi� al 4’ si producono in una interessante percussione di Santarelli, che da posizione ai limiti del possibile scarica in porta creando apprensione a Di Fazio, che a fatica e con l’aiuto dei compagni di reparto si libera della sfera allontanando l’insidia. Sono le avvisaglie del vantaggio bucchianichese, che diventa concreto poco dopo, quando il direttore di gara ravvisa il fallo in area di Silvestri ai danni di D’Angelo e indica il dischetto. Dagli undici metri Santarelli castiga Di Fazio e porta i suoi a condurre.

lolli 120115La reazione del Vacri non si fa attendere, anche se non sar� nell’immediato. Orlandi ha gioco facile per bloccare le tiepide offensive della capolista, che in ogni caso pu� tornare a sorridere al minuto 32, quando riesce ad acciuffare il pareggio grazie a Matteo Di Candia, che ribadisce in rete da distanza ravvicinata al termine di un furibondo batti e ribatti davanti alla porta di Orlandi.

La frazione si chiude col tentativo di Pompeo, che dal vertice d’area scarica la sfera tra le braccia del portiere ospite.

giampietro 120115Alla ripresa dei giochi, la capolista riesce a ribaltare il risultato con l’altro Di Candia in squadra, che di nome fa Nicola, il quale, dopo appena due giri di lancette dal nuovo avvio, va a bersaglio staccando con tempismo sulla pennellata a centro area di Di Meo. La reazione degli ospiti si intravede poco dopo, con la stoccata di Tomeo, che impegna Di Fazio con un insidioso siluro da fermo. Al 19’ Vespucci crea scompiglio a fondo campo, riuscendo ad appoggiare per il meglio piazzato Melena, il quale indugia oltre il dovuto e permette alla retroguardia mantini 120115vacrese di opporsi alla meno peggio. �La truppa rossoblu, nell’occasione in tenuta bianca, si ripete poco dopo con l’incursione di Montanaro, che calcia in porta dal vertice dell’area piccola, con la sfera arpionata dall’appostato Di Fazio. Il frutto della pressione nella met� campo avversaria premia infine il Bucchianico, che al 31’ si riporta in parit� con Lolli, il quale spinge nel sacco l’invitante pennellata al centro dello stesso Montanaro.

La capolista, che non disputa una delle sue dorazio valeriano 120115migliori partite stagionali, cerca di replicare ma lo fa in maniera piuttosto sterile, come ad esempio si evince dalla battuta dal limite di Pompeo, che non riesce ad inquadrare il bersaglio grosso.

Stesso risultato, dall’altra parte, per il piazzato di Santarelli che si spegne sopra i legni. La gara, dopo il tentativo vacrese del neo-entrato Cicchitti che termina tra le braccia di Orlandi, sembra avviata verso un giusto pareggio, ma la zampata di Santarelli nei minuti di recupero, che infila nel sacco dopo aver chiuso lo scambio con Montanaro, �consegna invece i tre punti al Bucchianico, che si avvicina alla vetta. Il Vacri si consola con il primato che rimane ancora di sua pertinenza, ma d’ora in poi non sono pi� ammesse distrazioni.

Il tabellino della gara:

Vacri: Di Fazio, Di Candia Nicola, Silvestri, Frani (36’st Novelli), Di Candia Matteo, Pantalone Luca, Pipino, Di Meo (28’st Cicchitti), Mennucci (30’st Metushi), Pompeo, Laanani. A disposizione: Timperio, Pantalone Gianmarco, Ferrara, Firmani.

Allenatore: Marco Mantini

Bucchianico: Orlandi, Tracanna, Tomeo, Melena, Di Menna (20’st Zappacosta Lanfranco), Rutolo, Montanaro Massimiliano, Santarelli, Vespucci (29’st Liberati), Lolli, D’Angelo. A disposizione: Montanaro, La Cioppa, Di Credico, Zappacosta Mattia, Mammarella.

Allenatore: Valeriano D’Orazio

Arbitro: Stefano Giampietro di Pescara

Marcatori: 10’pt Santarelli rigore (0-1), 32’pt Di Candia Matteo (1-1), 2’st Di Candia Nicola (2-1), 31’st Lolli (2-2), 45’st Santarelli (2-3)

Ammoniti: Pantalone, Pipino, Laanani (V); Di Menna, Tracanna (B)

vacri 120115bucchianico 120115

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia