Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
vds-bomba 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
lanciano-virtus 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
san salvo-ortona 2_1.jpg

02/03/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): la Val di Sangro torna al successo, il Fara San Martino sconfitto di misura tra le polemiche

Visto 986 volte

COMMENTA

barducci 020315

Calcio (Promozione Girone B): la Val di Sangro torna al successo, il Fara San Martino sconfitto di misura tra le polemiche

beniamino 010315La Val di Sangro ha bisogno impellente di interrompere l’emorragia di risultati che ha stravolto la classifica dei biancazzurri di Giannico, e di conseguenza le ambizioni che a questo punto non guardano pi� al primato,� ma al miglior piazzamento in chiave play-off, obiettivo niente affatto scontato vista l’agguerrita concorrenza. Al Comunale di Montemarcone arriva il Fara San Martino, matricola del Girone che si trova impelagata nei bassifondi e ha bisogno di linfa vitale per portarsi in zone pi� salubri.

La gara si apre con i padroni di casa pericolosi col siluro dal limite di Mainella smanacciato a lato dal reattivo Del Peschio.

Poco dopo la truppa dello squalificato Giannico invoca il penalty per il contatto dubbio in area tra D’Antonio e Diompy, con quest’ultimo che termina a terra in piena area biancoverde. Per il signor Di Cicco non sussistono gli estremi per indicare il dischetto.

La sfida torna ad infiammarsi in chiusura di frazione.

Al 38’ Beniamino lancia una sassata dal limite che spedisce la sfera a sorvolare il bersaglio grosso. Dall'altra parte, il primo vero acuto farese si manifesta per opera di Loris Giangiulio, che semina scompiglio sul versante di sinistra, si accentra sul vertice d'area e appoggia sul meglio appostato Santarelli, che impegna Trivilino, costretto ad abbrancare la sfera in tuffo.

Pochi minuti dopo Gabriele Tano arpiona il pallone al limite e prova ad indirizzarla nel sette alla sinistra di Del Peschio, ma la mira risulta approssimativa e il bersaglio non viene individuato.

Si va al riposo sul nulla di fatto, ma con il parziale che va stretto ai padroni di casa.

Alla ripresa dei giochi, la gara stenta a decollare, ma la Val di Sangro inizia a stringere i tempi e al 16’ sembrano maturi per sbloccare il risultato, quando sul lungo rilancio di Pili, Mainella fa da sponda per l’avanzato Di Biase, che riesce a schiacciare da distanza ravvicinata, ma Del Peschio non rimane a guardare e di piede riesce ad allontanare la minaccia.

Al 21’ la svolta, che non passer� inosservata, viste le furibonde polemiche in casa farese, che lamentano il fallo di Diompy ai danni di capitan Odorisio, non ravvisato dalla terna che lascia proseguire, e con Beniamino che non perdona finalizzando nel migliore dei modi il suggerimento al centro dello stesso Diompy.

La reazione dei biancoverdi di mister Simonetti si limita nel concreto allo spiovente al centro di Loris Giangiulio che va a pescare lo stesso Odorisio, poco efficace nello stacco aereo.

L’ultima annotazione, ininfluente ai fini del risultato, riguarda un diagonale di Mainella, che nelle battute conclusive spedisce abbondantemente a lato.

Il tabellino della gara:

Val di Sangro: Trivilino, Di Biase, Pili, Caporale Mirco, Flocco Giuseppe, Crognale, Tano Gennaro, Tano Gabriele, Mainella Mattia, Beniamino, Diompy (33’st Carpineta). A disposizione: Mainella Samuele, Flocco Alessio, Farina, Scutti, Carafa, Di Marco.

Allenatore: Ettore Giannico (squalificato, in tribuna)

Fara San Martino: Del Peschio, D’Antonio, Pasquarelli, Sciorilli, Odorisio, Marroncelli, Primiterra, Rotunno (40’st Di Maio), Giangiulio Nicolas (27’st Di Tollo), Giangiulio Loris, Nicodemo. A disposizione: Di Cecco, Gattone, D’Al�, Laudadio, Ferrari.

Allenatore. Gianni Simonetti

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano (Assistenti: Stefano Fioretti di Chieti e Andrea Marrollo di Vasto)

Marcatore: �21’st Beniamino (V)

vds fara 1 010315

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia