Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

02/03/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Villamagna vince lo scontro diretto col Villa San Vincenzo e mette una grossa ipoteca sulla vittoria del campionato

Visto 1421 volte

COMMENTA

sponsor 1 010315

vailati 010315A Villa San Vincenzo si dusputa la gara pi� importante della giornata, per quel che riguarda il Girone A chietino di Terza Categoria, ma a ben vedere potremmo tranquillamente definire la sfida come la pi� importante della stagione, senza timori di essere smentiti. Si affrontano infatti le prime due della classe, con l’undici di mister Vailati chiamato all’inseguimento della battistrada Villamagna, unica imbattuta del girone e desiderosa di chiudere in fretta i discorsi relativi al salto di categoria. I locali, che possono vantare l’imbattibilit� casalinga, devono vincere a baldassarre 010315tutti i costi per riagganciare la vetta. Ci sono dunque tutti gli ingredienti per assistere ad una gara avvincente, considerando anche la cornice di pubblico da categorie superiori.

Il big-match si apre col botto perch� la truppa di mister Vailati va a bersaglio al primo affondo, e come al solito la rete porta la firma del migliore dei suoi, il sempreverde Canzano che castiga Mancinelli bruciando la difesa giallorossa su un lungo rilancio dalla met� campo e indirizzando la sfera nel sacco con un canzano 010315destro di collo pieno all’ingresso dell’area avversaria. Sembra il preludio per una domenica da incorniciare per i guardiesi che in effetti fanno intendere di essere sulla buona strada, visto che poco dopo ci riprovano con lo stesso Canzano, che stavolta semina scompiglio dal corridoio di sinistra, col suo traversone al centro smorzato in corner dall’estremo ospite.

L’euforia per il vantaggio villese si trasforma molto presto in rabbia, per la decisione assunta dal direttore di gara, che fischia il calcio di rigore alla capolista di meo 010315ravvisando un fallo in area di Alessandro Di Prinzio ai danni di Marullo. La decisione del direttore di gara � irrevocabile e a nulla valgono le proteste vibranti della squadra di casa. Dagli undici metri, Di Meo non fallisce e riporta i suoi in carreggiata.

I blaugrana di casa rispondono rabbiosamente nelle fasi finali della prima frazione, sfiorando il bersaglio grosso col poderoso stacco aereo di Christian Verna, che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina spedisce sopra i legni della porta vettori 010315giallorossa. Poco dopo, sono i locali a invocare il penalty per una caduta in area di Canzano, che entra in rotta di collisione con Rutolo. Per il direttore di gara, stavolta non ci sono gli estremi per indicare il dischetto. Nuove proteste villesi al 39’, stavolta � Shehu che in mischia termina a terra davanti a Mancinelli, ma anche in questo caso le proteste dell’undici di casa risultano vane.

Si va dunque al riposo sul risultato di parit�. Alla ripresa dei giochi il Villa San Vincenzo si fa vedere con il tentativo dell’inarrestabile Canzano, che arriva in area e appoggia su Shehu, ribattuto con affanno dalla difesa ospite, che poi viene crisante 010315graziata sulla ribattuta dallo stesso Canzano. L’avvio devastante della truppa di mister Vailati risulta alquanto illusoria, perch� da questo momento i locali cederanno il proscenio agli avversari, assoluti protagonisti dell’ultima mezzora. Al 24’, la truppa di mister Baldassarre si fa vedere col piazzato di Di Meo che si spegne sul fondo. Pi� insidiosa, la percussione successiva dei giallorossi, con il siluro da fermo di Biasone che scalda i guantoni ad Andrea Di Prinzio. Poco dopo � il neo-entrato Sebastiano a scattare in velocit� e ad offrire un invitante traversone al centro dove per� Di Meo arriva in leggerissimo ritardo per il ta-pin ravvicinato.

L’azione � il preludio alla rete che sovverte l’iniziale svantaggio e porta la capolista in paradiso. E’ il 45’, infatti, quando Crisante semina scompiglio penetrando in area e appoggiando sul neo-entrato Vettori, che indisturbato deve solo spingere in rete da due passi, facendo esplodere il tifo di fede giallorossa. La squadra di casa, a questo punto � in apnea e rischia anzi di subire un nuovo passivo quando la staffilata di Di Meo si infrange sulla trasversale. Il tris del Villamagna arriva in ogni caso a ridosso dei titoli di coda, e l’autografo sul terzo sigillo � di Crisante, che chiude il triangolo in corsa con Perrucci e castiga Di Prinzio, infilato in diagonale sul primo palo.

Il tabellino della gara:

Villa San Vincenzo: Di Prinzio Andrea, Di Prinzio Alessandro, Taraborrelli Marco, Di Loreto, Garzarella, Ranieri, Verna Giustiniano, Di Benedetto, Verna Christian, Canzano, Shehu. A disposizione: Taraborrelli Domenico, Saraceni, Auriti, Taraborrelli Andrea, Verna Carlo, Vailati Giacomo, De Luca.

Allenatore: Enzo Vailati

Villamagna: Mancinelli, D’Onofrio Mattia, D’Onofrio Gianluca, Scodavolpe, Crisante, Rutolo, Baldassarre Paolo, Biasone, Di Meo, Marullo, Parlante. A disposizione: Pozzoli, De Lutiis, Perrucci, Sebastiano, Vettori, D’Onofrio Paride, Ferrara.

Allenatore: Lorenzo Baldassarre

Marcatori: 14’pt Canzano (1-0), 21’pt Di Meo rigore (1-1), 45’st Vettori (1-2), 49’st Crisante (1-3)

sponsor 2 020315

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia