Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

02/03/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone C): la Faresina si aggiudica lo scontro-salvezza con lo Sporting Francavilla e risale la china

Visto 1520 volte

COMMENTA

Calcio (Prima Categoria Girone C): la Faresina si aggiudica lo scontro-salvezza con lo Sporting Francavilla e risale la china

pesce 020315A Fara Filiorum Petri, si disputa una delle gare pi� interessanti della giornata, per quel che riguarda la zona calda del Girone C di Prima Categoria. I padroni di casa della Faresina ricevono infatti lo Sporting Francavilla, accomunato alla truppa del presidente Pieragnoli dal medesimo obiettivo: uscire al pi� presto da una zona di classifica pericolosa e attestarsi verso posizioni pi� confacenti alle potenzialit� delle due squadre. Entrambe devono muovere pesantemente la classifica, e i locali vogliono anche sfruttare il fattore mammarella 020315casalingo, che da queste parti � determinante, visto il calore del pubblico che rappresenta il cosiddetto dodicesimo uomo in campo. La squadra guidata in panca dall’esperto Renato Mammarella si produce subito nella prima offensiva, con D’Argento chiamato in causa per disinnescare un fendente dalla distanza dei calciatori faresi. Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, i biancazzurri invocano il penalty per un contato in area villese tra Nunziato e Di Giuseppe, che il signor Colanzi della sezione di Lanciano non ritiene di dover sanzionare.

La Faresina continua a pressare gli avversari con una certa continuit�, e al 14’ va di nuovo a pungere con D’Argento reattivo per opporsi d’istinto al pieragnoli 020315destro ravvicinato di Malandra. Poco dopo l’estremo giallorosso ha minori difficolt� per bloccare senza patemi una conclusione telefonata degli avanti biancazzurri. La frazione scivola via senza ulteriori scossoni, e torna ad infiammarsi in avvio di ripresa, quando lo Sporting si fa vedere per la prima volta dalle parti di Medaglia, che sul primo palo deve distendersi per azzerare in corner l’insidioso diagonale in corsa del bomber Pasquale Rapino.

Scampato il pericolo, i locali tornano a proporsi dapprima con Malandra, che calcia in ritardo e dal limite spedisce a lato; successivamente ci provano con il piazzato dal limite di De Luca, facile preda dell’estremo ospite. Anche la truppa di Gianfranco Pesce si propone subito dopo con un piazzato dal limite, affidato nell’occasione a Centanni, che non calibra la battuta e alza la sfera sopra i legni.

Al 24’ i biancazzurri del Presidente Pieragnoli sono ad invocare nuovamente la massima punizione per un contatto dubbio in area che manda a terra l’avanzato Costantini, entrato in contatto con Nunziato, ma anche in questo caso il direttore di gara � di altro parere. Medaglia, sull’altro versante, pu� dormire sonni tranquilli sulla conclusione senza pretese di Luca Petrongolo.

La gara, destinata altrimenti ad un opaco pareggio ad occhiali, si sblocca al 27’ per merito del farese Di Fulvio, che fulmina D’Argento con una conclusione dal limite che si infila nell’angolo alla destra dell’estremo giallorosso. Sulle ali dell’entusiasmo, i biancazzurri vanno a cercare il bis della tranquillit�, che non riesce a De Luca, il quale scatta bruciando sul tempo Luca Petrongolo, aggira anche D’Argento in uscita ma non trova di pochissimo lo specchio della porta.

Scampato il pericolo, lo Sporting si riversa in avanti creando una grossa insidia con lo stacco in area di Di Pasquale, che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina spedisce di pochissimo a lato. Prima del triplice fischio registriamo ancora un’occasione per parte, che per� non cambia il risultato favorevole ai faresi, che chiudono in avanti con la girata del neo-entrato Frattaroli, che si spegne a lato. E’ dello Sporting l’ultima percussione, con Medaglia che blocca in sicurezza il piazzato centrale di Centanni. �

Il tabellino della gara:

Faresina: Medaglia, Gremi, Di Giuseppe (14’pt Cellucci), Malandra, Costantini, Marrone, Gningue (21’st Frattaroli), Capetola, Di Nunzio, Di Fulvio, De Luca. A disposizione: Maurizio, Salvatore, Pantalone, Di Biase.

Allenatore: Renato Mammarella

Sporting Francavilla: D’Argento, Antonucci (1’st Petrongolo Luca), Mucilli, Troccola (25’st Giandomenico), Di Giuseppe, Di Iulio (34’st Pasqualone), Petrongolo Giuseppe, Di Pasquale, Rapino Pasquale, Centani, Nunziato. A disposizione: Iannone, Carestia, Catani, Gurliaccio.

Allenatore: Gianfranco Pesce

Arbitro: Ottavio Colanzi di Lanciano

Marcatore: 27’st Di Fulvio (1-0)

Ammoniti: Frattaroli (F); Di Giuseppe, Di Iulio, Petrongolo Giuseppe, Centanni (S)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia