Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
san salvo-ortona 2_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: manifestazioni pe...
teatro_2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: cerimonia di posa...
lapide.jpg

19/10/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): esordio scoppiettante del Casalincontrada 2015 (5-0 al Caporosso)

Visto 1847 volte

COMMENTA

parafarmacia 1 191015

de luca 191015Dopo l’epopea calcistica e la rapida ascesa fino al Campionato di Eccellenza, Casalincontrada e il calcio hanno avuto una crisi di rigetto culminata inesorabilmente in un graduale ridimensionamento e nell’inevitabile fine. A distanza di qualche anno, sulle ceneri di quella esperienza tutto sommato positiva, il calcio casalese si riaffaccia alla ribalta con rinnovato entusiasmo ripartendo dalla Terza Categoria. Il turno inaugurale propone la sfida interna con il Caporosso, che i ragazzi di mister Rossi non vogliono steccare in bonelli 191015alcun modo, anche per non spegnere sul nascere il ritrovato entusiasmo della nutrita tifoseria presente sugli spalti dell’impianto casalese.

La sfida, che assomiglia vagamente a un vero e proprio monologo, prende avvio col traversone dalla destra che non viene sfruttato adeguatamente da� D’Alessandro. Poco male, perch� al 16’ il risultato si sblocca per opera di De Luca, che si avventa con destrezza su una corta respinta della difesa ospite e non ci pensa due volte per scaraventare la sfera nel sacco, per il tripudio del pubblico di casa.

melena 191015Al 20’ Matteo Armellini deve compiere un mezzo miracolo per azzerare la bordata di Bonelli, e sulla successiva ribattuta deve ringraziare D’Orazio e Castriota che si ostacolano a vicenda vanificando la ghiotta opportunit� a porta incustodita.

La gara si chiude virtualmente gi� al 38’, quando lo stesso Bonelli va a segno lasciando di sasso alcuni difensori avversari e dal limite fa partire un rasoterra imprendibile per il malcapitato Armellini.

Dall’altra parte, il suo omologo Orlandi dalessandro 1910151giustifica la sua presenza tra i pali annullando l’insidioso piazzato del guardiese Marcello Di Crescenzo. Il sipario cala definitivamente al 41’ quando Melena infila Armellini con un pregevole diagonale che va ad infilarsi nell’angolo opposto, l� dove l’estremo guardiese non riesce ad arrivare.

La frazione si chiude con l’ultima offensiva dei padroni di casa, che stavolta, con De Luca, non riescono a centrare lo specchio della porta. Ripresa delle ostilit� che offre in pratica lo stesso copione, anche se con minore intensit� agonistica, giustificata ampiamente dal risultato gi� acquisito, che va a rimpinguarsi gi� nelle battute d’avvio. Il poker casalese � preceduto dal tentativo ospite di Sanna, che permette a Orlandi di giustificare la sua tranquilla domenica tra i pali.

La quarta rete dei padroni di casa va in scena al 9’, per opera di D’Alessandro, il quale viene favorito dalla fortuita deviazione di Massimo Colasante, che si rivela determinante per mettere fuori causa il proprio portiere.

montanaro 191015Al 20’ il risultato si stabilizza sul definitivo 5-0, che viene concretizzato dal neo-entrato Montanaro, il quale sorprende la retroguardia ospite scattando sul filo del fuorigioco e scavalcando infine Armellini con un perfido pallonetto.

Il Caporosso cerca di chiudere la gara nella maniera pi� onorevole possibile, ma non trova la rete della bandiera, cercata inutilmente da Francesco Colasante e Adorante.

Il tabellino della gara:

Casalincontrada: Orlandi, Castriota, Di Rocco, Borgonsoli (21’st Esposito), Colalongo (26’st Mammarella), D’Alessandro Patrizio, Melena, D’Alessandro (19’st Montanaro), D’Orazio (23’st Iezzi), Bonelli, De Luca, A disposizione Toracchio, Cocco, Malandra.

Allenatore: Alessandro Rossi

Caporosso: Armellini Matteo, Colasante Alessio, Colasante Luca, Sanna, Colasante Dino, Kasa, Pirani, Di Crescenzo Marcello, Adorante, Orlando. A disposizione: Primante, Capuzzi, Abazi, Di Meo, Colasante Massimo, Armellini Davide, Di Crescenzo Massimo.

Allenatore: Roberto Colasante

Arbitro: Isabella Mastrippolito di Chieti

Marcatori: 16’pt De Luca (1-0), 38’pt Bonelli (2-0), 41’pt Melena (3-0), 9’st D’Alessandro (4-0), 20’st Montanaro (5-0)

casalincontrada 191015caporosso gruppo 191015parafarmacia 2 191015

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia