Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
san salvo-ortona 2_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: manifestazioni pe...
teatro_2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: cerimonia di posa...
lapide.jpg

19/10/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Quadri costruisce e il Treglio porta a casa i tre punti (1-2)

Visto 1593 volte

COMMENTA

bcc 1910151

Calcio (Terza Categoria): il Quadri costruisce e il Treglio porta a casa i tre punti (1-2)

Dopo una pausa di riflessione resa necessaria per rigenerare gli entusiasmi e ripartire con le batterie cariche, il Quadri rinasce e riparte dalla Terza Categoria con l’obiettivo di ben figurare e tornare nel pi� breve lasso di tempo a giocare in categorie pi� consone al suo recente passato. La truppa � affidata al sempreverde Gianluca Marchetti, icona del calcio quadrese che si sdoppia nel ruolo di calciatore-allenatore. A Quadri arriva il Treglio, avversario ostico del turno inaugurale intenzionato a non tornare a casa a mani vuote.

L’avvio quadrese � assai promettente, con la percussione per vie centrali di Viglione che va a sorvolare di pochissimo il legno traverso. �Al 14’ ci prova anche Marchetti, che tenta invano di sorprendere Gargarella con un destro a rientrare fuori misura.

Si tratta di un vero e proprio monologo dei padroni di casa, anche se la fase di finalizzazione lascia alquanto a desiderare. Al 20’ l’avanzato Di Pietro stacca in area sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ma il pallone si impenna e si spegne sul fondo.

Al 35’il piazzato di Di Paolo si rivela troppo telefonato per dare noie all’attento Gargarella. La frazione si chiude con il buon appoggio di Marchetti per Viglione, che dal limite cerca invano di mantenere bassa la sfera.

Pi� movimentata la seconda frazione, che si apre con l’inaspettato vantaggio della squadra ospite, a bersaglio al primo vero affondo.

E’ il 17’, infatti, quando Giancristofaro sorprende la difesa quadrese intrufolandosi tra le linee avversarie e anticipando De Iulis in uscita.

Il Quadri non demorde e riprende a tessere le proprie trame offensive, che non sortiscono effetti significativi. Al 20’ il sinistro dal limite di Mario D’amico si spegne tra le braccia di Gargarella, al 28’ l’invitante traversone in area di Di Paolo viene vanificato dall’approssimativa finalizzazione del reparto avanzato quadrese.

Se il Quadri semina ma non raccoglie, il Treglio coglie i frutti senza grossi sforzi. E’ il 31’, infatti, quando una nuova disattenzione della retroguardia permette a Ciccone di involarsi verso l’area avversaria, evitando la disperata rincorsa di Simonetti e infilando De Iulis sul secondo palo. Risultato esagerato� ed estremamente penalizzante per quanto messo in mostra dalla squadra di casa, che nelle battute conclusive cerca di rientrare in carreggiata. Al 41’ il neo-entrato Calabrese arpiona un pallone vagante al limite d’area e tenta , invano, di indirizzare verso la porta avversaria. I frutti di tanta insistenza vengono infine premiati pochi istanti dopo, quando la squadra di casa accorcia le distanze con Moreno D’Amico, che castiga Gargarella trovando il pertugio per calciare a rete dalla media distanza. Nei minuti di recupero il Quadri riesce anche a pareggiare con Pacella, ma il direttore di gara non convalida per fuorigioco, tra le proteste dell’undici di casa. Prima del triplice fischio, il Quadri tenta l’ultimo, disperato assalto con i tentativi sottomisura dello stesso Pacella e dell’indomabile Marchetti, protagonista dell’ultimo tiro verso Gargarella, che in tuffo preserva il risultato e permette al Treglio di sbancare Quadri.

Il tabellino della gara:

Quadri 2015: De Iulis, Casciato Settimio, La Farciola, D’Amico Mario, Di Pietro, Simonetti, Lucci, D’Amico Moreno, Viglione, Marchetti, Di Paolo. A disposizione: Di Iorio, Calabrese, Casciato Armando, Pacella.

Allenatore: Gianluca Marchetti

Treglio: Gargarella, Haxhi, Tieri, Labrozzi, Cazzato, Turbato, Coletta, Russo, Giancristofaro, Ciccone, Paolucci. A disposizione: Colantonio, Lalli, Gaeta, Ciarelli.

Allenatore: Claudio Giordano

Marcatori: 17’st Giancristofaro (0-1), 31’st Ciccone (0-2), 42’st D’Amico Moreno (1-2)

quadri gruppo 191015

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia