Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

22/01/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Pallavolo (B2 Femminile): CO.GE.D. Chieti a due facce, vince Manfredonia

Visto 705 volte

COMMENTA

cts 220117

CO.GE.D. a due facce, vince Manfredonia
Dopo due buoni set, le biancorosse crollano nella seconda met� di gara. Manfredonia passa per 3-1 (20-25, 25-23, 10-25, 10-25). Esposito: “Purtroppo ci confermiamo fragilissimi dal punto di vista caratteriale”.
Altino, 21/01/2017 – Dopo oltre un mese dall’ultimo incontro ufficiale, e reduce da settimane complesse causa maltempo e conseguenti difficolt� logistiche, la CO.GE.D. incassa la sconfitta interna (ma in realt� giocata al PalaSilvestrina di Altino) contro Manfredonia. Una prestazione a due facce, quella delle biancorosse, e non facile da decifrare: due ottimi primi set, perso di misura il primo e vinto in rimonta il secondo, seguiti per� da un terzo e quarto set in cui la squadra, di fatto, non ha giocato, collezionando solo 20 punti in totale. Dal punto di vista realizzativo, solo Di Bacco (11) e Rossi (10) arrivano in doppia cifra, ma il crollo nella seconda met� di gara � stato generale.
coged-manfredonia 1 220117
“Purtroppo – ha dichiarato a fine gara il tecnico Alceo Esposito – ci confermiamo fragilissimi dal punto di vista caratteriale. Sotto l’aspetto tecnico, si � visto nei primi due set che, se questa squadra gioca come pu� e come sa, se la gioca con tutti, anche contro un avversario forte come Manfredonia e vincendo un set in rimonta. Poi per�, alla prima difficolt�, smettiamo di giocare e non riusciamo pi� a reagire, commettendo degli errori che, francamente, non si vedono neanche nelle partite under 16. Andiamo completamente nel pallone, e a queste difficolt� si aggiungono anche errori di attenzione: se prima della gara ci diciamo di battere soprattutto su una giocatrice avversaria, che soffre in ricezione, e poi durante la gara battiamo effettivamente su di lei non pi� di 4-5 volte in 4 set, beh c’� qualcosa che non va. Purtroppo si tratta di limiti gi� mostrati nel corso del campionato e che determinano la classifica che abbiamo. Speriamo la prossima settimana di poterci allenare con regolarit�, al contrario di quanto successo da dopo Natale, e di iniziare un girone di ritorno pi� fruttuoso di quanto non � stata quello d’andata”.
coged-manfredonia 2 220117
Tabellini
CO.GE.D Pallavolo Teatina – Sebilot Manfredonia 1-3 (20-25, 25-23, 10-25, 10-25)
CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Sambenedetto (K), Furlanetto 3, Negroni 2, Di Bacco 11, Matrullo 8, Cocco n.e., Rossi 10, Ragone 8, Romano, Perna 1, Michetti (L)
Sebilot Manfredonia: R. Liguori (K) 24, Mileno 5, Tauro (L) n.e., La Torre (L), Pellegrino n.e., Padula 15, Vinciguerra 8, S. Liguori 13, Barbaro 9, Bisceglia n.e., Carrisi n.e.
Pubblico: circa 50
GIUSEPPE MROZEK
UFFICIO STAMPA PALLAVOLO TEATINA

coged-manfredonia 3 220117

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia