Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

20/02/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Bucchianico agguanta la Virtus Ortona in Zona Cesarini

Visto 1451 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): il Bucchianico agguanta la Virtus Ortona in Zona Cesarini

Sul neutro di Ripa Teatina, il Bucchianico torna a giocare sul terreno designato per ospitare le proprie gare casalinghe, con l’intento di sfatare un tab�, chiamato vittoria, che manca all’appello dal 18 dicembre, e che sembra aver abbandonato la squadra del Presidente Orlandi, che cerca di ritrovare la propria identit� per non lasciare prematuramente le residue velleit� di riaggancio alla zona play-off. La gara interna con la Virtus Ortona pu� essere l’occasione giusta per riprendere il cammino interrotto, anche se la truppa di mister Bell� non � chiaramente intenzionata a stendere un tappeto rosso ai padroni di casa, tanto pi� che la loro classifica non � affatto tranquilla, con la quota salvezza distante dieci lunghezze, �anche se il successo casalingo del turno precedente col Fossacesia ha ridato slancio e morale alla compagine gialloverde, che parte per prima con velleit� offensive, insidiando la porta di Pompilio con un piazzato dal limite di mister Bell� che l’estremo locale disinnesca in tuffo. �I ragazzi del presidente Orlandi replicano con un insidioso tiro dalla bandierina di Mammarella, �sul quale prova ad intervenire Spadaccini, ma la retroguardia ortonese riesce ad arginare la stoccata e impedire anche l’eventuale ribattuta di Zappacosta.

bucchianico-virtus ortona 1 190217

rossini 190217Dall’altra parte, Pompilio agguanta senza problemi un tiro telefonato degli ortonesi, dalla distanza, e prima della mezzora viene graziato da Palumbo, che viene a trovarsi a tu per tu con la porta rossoblu, ma calcia clamorosamente a fondo campo.

Il Bucchianico si scuote �su un nuovo tiro dalla bandierina di Mammarella, che va a trovare la testa dell’avanzato Zappacosta, annullato dall’intervento di Della Pelle, tempestivo per distendersi e alzare la sfera sopra i legni della sua porta.

Passa un solo minuto, e sul versante contrapposto la squadra ortonese passa a condurre con Dragani, autore di una gran conclusione �del vertice d’area piccola, che spedisce la sfera a gonfiare la porta di Pompilio, castigato sul secondo palo. Anche se manca un quarto d’ora, la gara non riserver� ulteriori emozioni fino al rientro negli spogliatoi. Alla ripresa dei giochi, bisogna attendere il 16’ per trovare una reazione adeguata della squadra di casa, che cerca di rientrare in carreggiata con il tiro di Palumbo, scagliato da posizione estremamente defilata e azzerata sul primo palo da Della Pelle.

bucchianico-virtus ortona 2 190217

I gialloverdi cercano a loro volta di chiudere la pratica, andando vicini al raddoppio in un paio di occasioni. La prima , al 32’, con Pompilio decisivo per arginare a lato una devastante ripartenza del reparto d’attacco ortonese. La seconda, al 42’, con un piazzato a rientrare dalla corsia di sinistra, che termina tra i guantoni dell’appostato Della Pelle. Il Bucchianico si scuote tardivamente, ma alla fine � premiato nei suoi sforzi. Il pareggio arriva in pieno recupero, grazie ad un penalty accordato dal signor Rossini di Vasto, che sanziona l’uscita di Della Pelle, il quale prova ad anticipare il neo-entrato Di Crescenzo. Per il direttore di gara il contatto � falloso e indica il dischetto, sul quale si dirige Mammarella, implacabile nell’indirizzare la sfera nel sacco e �agguantare il pareggio all’ultimo respiro.

alonzo 190217amorosi 190217

Il tabellino della gara:

Bucchianico: Pompilio, Zappacosta (34’st Tracanna), Di Federico (29’st Lombardini), Di Michele, Di Menna (30’st Di Crescenzo), Pica, Spadaccini, Serafini, Palumbo, Di Properzio, Mammarella. A disposizione: Vallieri, Clivio, Masci, Ferrari.

Allenatore: Valeriano D’Orazio

Virtus Ortona: Della Pelle, D’Alessandro Fabrizio, Pantalone, Grossi, Giammarino, Martelli, Bell� (17’st Maccarone), Fedele, Minutolo (27’st Valbonesi), Dragani (45’st D’Alessandro Alessio), Colesanti. A disposizione: Ciccotelli, , Di Muzio, Valerio, Scurti, Maccarone.

Allenatore: Stefano Bell�

Arbitro: Giacomo rossini di Vasto (Assistenti: Guido Alonzi e Alex Amorosi di Avezzano)

Marcatori: 30’pt Dragani (0-1), 48’st Mammarella su rigore (1-1)

Ammoniti: Pica, Spadaccini, Di Michele (B); Grossi, Della Pelle (VO)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia