Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

27/03/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino piega il Fossacesia e fa un passo importante in chiave salvezza

Visto 1147 volte

COMMENTA

bcc 2703171

Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino piega il Fossacesia e fa un passo importante in chiave salvezza

Dopo la sconfitta in trasferta con la corazzata Spoltore, assolutamente nella norma, visto il divario tecnico tra le due contendenti, il Casalbordino vuole tornare a correre approfittando del turno casalingo che mette di fronte i giallorossi del patron Santoro al Fossacesia, in una sorta di derby adriatico tra due localit� che si affacciano sul mare, e che hanno tra le priorit� quelle della salvezza senza ulteriori assilli. Se il Fossacesia sembra ormai approdato alla fatidica soglia, ormai a un tiro di schioppo, i giallorossi di mister Vecchiotti devono compiere ancora un lungo tragitto per approdare in lidi sicuri, e consentire anche ai tifosi di poter tirare un sospiro di sollievo.

casalbordino-fossacesia 1 270317

Questi ultimi festeggiano a prescindere, e nel dopo-gara il Comunale si trasformer� in un luogo dedicato ai calorosi supporters giallorossi, che insieme alla cittadinanza e alle tifoserie gemellate di Paglieta e Bucchianico daranno vita ad un momento di convivialit� per celebrare il quindicesimo anniversario dalla costituzione del gruppo di tifosi organizzati. Novit� tra i pali nelle due compagini, con mister Vecchiotti che ripropone anche davanti al pubblico amico l’ultimo arrivato Opara, con esperienze nella Serie D laziale, mentre il suo collega Brettone schiera Ursini, per ovviare all’assenza per squalifica dell’esperto Garibaldi.

casalbordino-fossacesia 2 270317

I biancorossi ospiti iniziano con l’insidioso stacco in area di Catenaro, che all’8’ spedisce la sfera a spegnersi di pochissimo sopra la trasversale.

I padroni di casa replicano al 19’ con l’affondo di Letta, che dal corridoio di sinistra penetra in area e termina a terra dopo il contatto dubbio con capitan Luciani, il pallone prosegue la sua corsa e termina tra i piedi di Forte, che cerca la rasoiata dal limite, di pochissimo a fil di palo.

casalbordino-fossacesia 3 270317

I ragazzi di Vecchiotti hanno maggiori motivazioni, e sul terreno di gioco � abbastanza evidente il diverso atteggiamento in campo delle due contendenti. Il Casalbordino permane in zona d’attacco, e al 23’ torna a pungere con il destro dal limite di Di Pasquale, che sugli sviluppi di un piazzato dal limite calcia centralmente verso l’appostato Ursini, decisivo al 25’ per arginare l’irruzione in area di De Cillis, ottimamente innescato dal traversone di Forte dalla corsia di destra. Tre minuti dopo , i casalesi protestano per un presunto tocco di mani di Luciani, non ravvisato dal signor D’Adamo, e nel prosieguo dell’azione si registra il tiro ravvicinato di Forte, anche se da posizione defilata, che sparacchia sul fondo, per buona pace di Ursini e compagni, che rischiano anche alla mezzora sul tiro a botta sicura di Letta, disinnescato in qualche modo dall’estremo fossacesiano, il quale deve arrendersi poco dopo allo stacco aereo di Cesario, che gonfia il sacco suggellando l’ottima pennellata al centro di Di Pasquale. Sar� la rete che certifica il vantaggio di misura prima del rientro negli spogliatoi.

casalbordino-fossacesia 4 270317

Alla riapertura dei giochi, il Fossacesia continua a languire nella propria met� campo, e il Casalbordino cerca in tutti i modi di mettere al sicuro il prezioso risultato. In apertura, � l’avanzato Santini a insidiare la porta di Ursini, con quest’ultimo che si distende per evitare la beffa sul diagonale del difensore casalese. Poco dopo, � Forte a cercare la porta con un intervento in area sulla pennellata di Letta, che va a spegnersi pericolosamente sul fondo.

casalbordino-fossacesia 5 270317

I tempi sembrano maturi per il raddoppio della squadra di casa, ma la trasversale si oppone alla battuta a rete di Cesario, con Luciani che sulla ribattuta di Forte d� una grossa mano al proprio portiere, messo nel frattempo fuori causa, arpionando la sfera a ridosso della linea di porta.

Il bis casalese � rimandato di pochi istanti, e diventa una concreta realt� grazie al penalty accordato dal direttore di gara che sanziona il plateale fallo in area di Davide D’Ortona ai danni di Letta. Dal dischetto, Cesario non sbaglia e festeggia il bis personale e di squadra. Da questo momento, l’undici di casa, ormai appagato, comincia ad allentare la morsa, favorendo la reazione finale, ma tardiva, della truppa fossacesiana, che in almeno quattro circostanze prova a riaprire i discorsi.

terna 270317

Alla mezzora esatta, il gran siluro di Catenaro si spegne a fondo campo, tre minuti dopo l’affondo di Rocchi da posizione defilata � facilmente addomesticata dal semi inoperoso Opara, che osserva con apprensione la sfera che sfila a lato sul temibile piazzato di Catenaro. L’ultimo arrivato in casa giallorossa � chiamato veramente in causa soltanto al 45’, quando interviene con decisione per neutralizzare il temibile rasoterra del neo-entrato Giammarino.

casalbordino-fossacesia 6 270317

Di l� a poco, arriva il triplice fischio che certifica l’acquisizione di tre punti fondamentali per il Casalbordino, in chiave salvezza. A fine gara, bel terzo tempo con tifosi ed entrambe le squadre, per un momento di allegria e spensieratezza, che fa sicuramente bene al mondo del calcio.

casalbordino-fossacesia 7 270317

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Opara, Santini, Di Sante Massimo, De Cillis, Frangione, Colanero, Letta, Di Laudo, Cesario (45’st Bruno), Di Pasquale (8’st Tallarino), Forte (39’st Aliji). A disposizione: Villamagna, Di Donato, Fontana, Malandra.

Allenatore: Massimo Vecchiotti

Fossacesia: Ursini, Natale, Rocchi, D’Ortona Davide (39’st Marrone), Cancellier, Luciani, D’Ortona Alessio (24’st Iascio), Melchionna, Pasquini, Catenaro, Costantini (16’st Giammarino). A disposizione: Vitucci, Gialleonardo, Di Battista.

Allenatore: Eugenio Brettone

Arbitro: Davide D’Adamo di Vasto (Assistenti: Massimo Miccoli di Lanciano e Filippo Cerasi di Teramo)

Marcatori: 31’pt Cesario (1-0), 19’st Cesario su rigore (2-0)

Ammoniti: Opara, Di Sante Massimo, Letta, Forte (C); D’Ortona Davide, Natale (F).

casalbordino-fossacesia 8 270317casalbordino-fossacesia 9 270317

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia