Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

27/03/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone F): botta e risposta tra Tornareccio e Sporting Altino, un punto a testa per muovere la classifica

Visto 1295 volte

COMMENTA

luca finocchio 2703172

Calcio (Seconda Categoria Girone F): botta e risposta tra Tornareccio e Sporting Altino, un punto a testa per muovere la classifica

Al Comunale di Tornareccio, i biancazzurri del presidente Pili tornano in campo con l’obiettivo di dimenticare lo scivolone di Vasto e riprendere il cammino verso l’agognata salvezza. I ragazzi di mister D’Arcangelo sono ai margini della zona calda, in coabitazione con il Mario Turd�, e tre punti farebbero comodo come il pane per cominciare la risalita decisiva per rincorrere la permanenza diretta in Seconda Categoria, evitando le pericolose insidie della lotteria play-out. Obiettivi decisamente opposti per lo Sporting Altino, avversario odierno che punta invece ad arpionare la zona play-off, anche se i 20 punti di ritardo dall’attuale seconda in classifica, l’Atessa Mario Tano, renderebbero vano il quinto posto attualmente occupato dai biancoverdi di mister Di Toro, che potrebbero rientrare in gioco soltanto con un impressionante ruolino di marcia, da qui fino al termine della stagione regolare.

tornareccio-sporting altino 1 270317

I biancoverdi ospiti iniziano in maniera confortante, producendosi in due pericolosi affondi dalle parti di mister D’Arcangelo, tecnico e portiere biancazzurro, che in avvio osserva con apprensione la battuta dal limite di Pelliccia, che sfila a lato.

Di ben altro spessore, il bis altinese che al 6’ produce il raddoppio per la truppa ospite, a segno con De Laurentiis, che fulmina l’estremo di casa con un gran destro in corsa, scattando con tempismo sul filo del fuorigioco e finalizzando al meglio l’ottima verticalizzazione di Sebastiano Scutti.

tornareccio-sporting altino 2 270317

La squadra reagisce incisivamente, e al 14’ acciuffa il pareggio con il gran siluro dalla distanza di D’Amico, che dal limite sorprende Labrozzi. Rientrati in carreggiata, i padroni di casa rischiano di tornare nuovamente ad inseguire, quando D’Arcangelo manca la presa e il suo compagno di squadra Di Iorio riesce a coadiuvarlo sulla linea di porta, negando la gioia della segnatura all’altinese Sirolli. I biancoverdi tornano ad essere pericolosi al 22’ e stavolta � il palo a salvare D’Arcangelo su uno stacco ravvicinato di un calciatore altinese, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Il predominio territoriale dei ragazzi del presidente Di Franco si evidenzia anche nelle fasi successive, con la temibile fiondata da fuori area di De Laurentiis, che stavolta viene ribattuto dalla fortuita deviazione di Walter Iannone.

Poco dopo, D’Arcangelo riscatta la precedente ingenuit�, preservando il risultato sulla conclusione a botta sicura di Antonini.

tornareccio-sporting altino 3 270317

Al 37’, si rivedono i padroni di casa con la temibile girata in area di De Grandis, che esalta le doti di reattivit� di Labrozzi. La frazione si chiude di fatto con l’incursione in area dell’altinese Pelliccia, che al 39’ viene chiuso in una morsa che gli impedisce di coordinarsi per la conclusione a botta sicura. Alla ripresa dei giochi, sono ancora gli altinesi a dettare i ritmi, anche se l’iniziale acuto del neo-entrato Scutti, termina sopra i legni della porta biancazzurra. Cinque minuti dopo, De Laurentiis sventaglia in avanti per Verratti, che vanifica tutto calciando debolmente verso la porta di D’Arcangelo, con quest’ultimo che al 17’ non corre rischi di nessun genere sul missile terra-aria di Sebastiano Scutti, che si perde alle ortiche.

Dopo la sfuriata altinese, i padroni di casa si riaffacciano nella met� campo rivale, e al 26’ si rendono insidiosi con lo stacco aereo di Walter Iannone, ma anche per lui la gloria personale � rimandata ad altra occasione. La truppa di mister Di Toro rimane sempre pericolosa, e prima della mezzora torna a pungere con una clamorosa opportunit� vanificata dalla strepitosa intuizione di D’Arcangelo, che anticipa le mosse dell’attacco biancoverde, vanificando l’ottimo spunto propositivo del neo-entrato Michele Scutti. Il risultato non subir� ulteriori variazioni, con il triplice fischio preceduto da un paio di interessanti opportunit�, equamente distribuite. Al 40’ sono i locali a cercare maggiori fortune con Labrozzi che eguaglia le prodezze del suo omologo tra i pali, inarcandosi per dirottare sopra i legni la velenosa fiondata dal limite di Herman Carbonetti.� Prima del rompete le righe, lo Sporting Altino tenta l’ultima sortita con il debole rasoterra dal limite dell’altro subentrato, Di Toro, ma la sfera non lo esalta visto che si spegne a fil di palo.

Il tabellino della gara:

Tornareccio: D’Arcangelo, Iezzi Francesco, Iannone Gioele, Di iorio, Lemme Carlo, De Grandis, Carbonetti Herman, D’Amico, Marchetti (30’st Porfilio), Pili (1’st Lemme Emiliano). A disposizione: Lemme Andrea, Carbonetti Moris, Iezzi Davide, Ferrante, Pietrodarchi.

Allenatore: Enzo Marisi

Sporting Altino: Labrozzi, Di Marsilio, Braccia (37’st Di Toro Andrea), Di Franco (17’st Scutti Michele), Pelliccia, Schieda, Sirolli (37’st Panaccio), Scutti Sebastiano, De Laurentiis, Verratti, Antonini. A disposizione: Mosca, Scutti Paolo.

Allenatore: Pino Di Toro

Arbitro: Emanuele D’Adamo di Vasto

Marcatori: 6’pt De Laurentiis (0-1), 14’pt D’Amico (1-1)

Ammoniti:Lemme Emiliano, De Grandis, Iannone Walter (T); Verratti (SA)

Espulso: 33’st Lemme Emiliano (T)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia