Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

23/04/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Pallacanestro (Serie B): la We're Ortona si impone sul Perugia e centra la salvezza

Visto 1597 volte

COMMENTA

cts 2304171

Ultima giornata dolcissima, che chiude una Stagione fatta di sacrifici e tanta sfortuna. La We're Basket, grazie al successo per 80-64 sulla Valdiceppo Basket Perugia, si riserva anche per il prossimo anno un posto nel Campionato di Serie B.

Incontro sempre in mano ai padroni di casa, che partono a razzo, ispirati dalle triple di un infuocato Luca Castelluccia e dalle assistenze di Musso, totale padrone della regia. Primo tempo che si chiude cos� con uno schiacciante +21.

Gli umbri, per�, non ci stanno e nel terzo periodo hanno un moto d'orgoglio che li porta a ridurre notevolmente lo svantaggio, toccando il -8, ma non serve molto ad Ortona che prima tampona l'attacco degli ospiti e negli ultimi 10 minuti infila la stoccata decisiva per la vittoria.

Nella festa Biancobl� spunta anche un esordio record, quello di Albi Daja. Il giovanissimo prodotto delle giovanili, classe 2001, 16 anni proprio ieri, � stato messo in campo da Coach Quilici per l'ultimo minuto e mezzo dell'incontro, nel quale ha accumulato un rimbalzo ed un fallo.

Si conclude cos� quest'annata, che, come gi� detto in precedenza, non � stata affatto semplice. Ma nelle difficolt� ha preso forma il gruppo che nella tempesta � riuscito a riportare in porto la nave. Un gruppo coeso che � riuscito, grazie proprio al suo essere unito, a raggiungere l'obiettivo finale.

E allora GRAZIE:

FEHMI – FABRIZIO – NICOLO' – ALESSIO – RAFFAELE – ALESSIO – ALEX – VICTORIO -

LUCA – GIANLUCA – DANIELE – MAURO – FABRIZIO – ENRICO – ARMANDO

e grazie anche a VOI TIFOSI che avete sostenuto la squadra nei momenti di difficolt� e nelle soddisfazioni, dando la carica ai nostri ragazzi quando ne avevano bisogno.

L'appuntamento questa volta non � n� tra una settimana n� tra due, ma all'anno prossimo. Sempre al PalaMelilla. Sempre in SERIE B!

FORZA WE'RE!

Tommaso Ricci

Ufficio Stampa We’re Basket

were 230417

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia