Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

24/04/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): vittoria in rimonta del Delfino Flacco Porto, che liquida il Raiano e si prepara alla decisiva sfida con lo Spoltore

Visto 1337 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone B): vittoria in rimonta del Delfino Flacco Porto, che liquida il Raiano e si prepara alla decisiva sfida con lo Spoltore

il delfino 230417Dopo la sosta per le festivit� pasquali e il torneo delle Regioni, il Girone B di Promozione vive le ultime, elettrizzanti gare di campionato, che devono ancora emettere molti verdetti, se si eccettua la retrocessione matematica del fanalino di coda Vasto Marina. Tra questi, le squadre che andranno a completare la griglia play-off. Il Delfino Flacco Porto partecipa alla volata finale ma � costretto a non commettere passi falsi, visto che deve obbligatoriamente rimanere sotto la soglia dei fatidici dieci punti di ritardo dallo Spoltore, sua prima antagonista, che precede attualmente i portuali del patron Paluzzi, attardati di nove lunghezze. La sfida odierna al “San Marco”, con la matricola Raiano, rappresenta un ostacolo da superare a tutti i costi, ma non sar� impresa agevole, visto il buon tasso tecnico dell’organico guidato in panca da mister Antinucci.

delfino flacco porto-raiano 1 230417

La truppa di Bonati cerca di andare subito al sodo, con due fulminee iniziative che non vanno a buon fine. La prima, a pochi secondi dal fischio d’avvio del signor Fruci di Lanciano, viene sventata in corner dalla fortuita deviazione di Murazzo, che dirotta a fondo campo anticipando anche il possibile ta-pin ravvicinato dell’appostato Ferrandina. Al 9’, la temibile girata in area di Di Lisa si spegne sopra i legni di Addario. Il Raiano, sornione, si desta dall’iniziale apat�a e comincia a scalare posizioni in zona d’attacco, insidiando la porta pescarese con una apprezzabile trama avvolgente sventata da Capone, che d’istinto si oppone efficacemente alla stoccata ravvicinata di Saponaro. L’estremo portuale deve capitolare, suo malgrado, al 21’, quando viene trafitto da Ciss� che si fionda con tempismo sulla pennellata al centro di Mascioli, e indirizza imparabilmente la sfera nell’angolo opposto. Mister Bonati, subito dopo, viene allontanato per proteste dal signor Fruci, ed � costretto a seguire il prosieguo della gara all’esterno del rettangolo di gioco. Il vantaggio raianese dura lo spazio di un battibaleno, perch� un minuto dopo i padroni di casa agguantano il pareggio con il solito Ligocki, ormai abbonato al tabellino marcatori, puntuale a staccare in area sul traversone al centro di Perilli e a castigare Addario sul secondo palo. Dopo aver fallito il sorpasso con la rasoiata di Perilli, che fa correre un grosso spavento al portiere avversario, il Raiano torna a condurre al 32’ con Rossi Finarelli, implacabile nel finalizzare in rete con un gran sinistro dal limite che non lascia scampo al pur bravo Capone. Ancora una volta, il Raiano non riesce a godersi sino in fondo la segnatura, perch� la squadra di casa non ha nessuna intenzione di gettare la spugna, e dopo il piazzato fuori misura di Ligocki, il risultato torna in equilibrio al 36’ con un imperioso stacco in area di Ferrandina che non lascia scampo ad Addario. Anche in questo caso, l’uomo assist � Perilli, che al 38’ riesce a gioire in prima persona con un beffardo piazzato da posizione defilata, che scavalca Addario, non esente da colpe, sulla rete che permette ai padroni di casa di tornare negli spogliatoi con il prezioso vantaggio di misura. Prima dell’intervallo, il Raiano prova l’affondo, stavolta infruttuoso, con la bordata di Ciss�.

delfino flacco porto-raiano 2 230417

Alla ripresa dei giochi, la squadra di mister Antinucci deve necessariamente rendersi pi� propositivo, visto il risultato penalizzante, ma la finalizzazione non � particolarmente ficcante. Ci prova inizialmente Rossi Finarelli, che sugli sviluppi di un tiro d’angolo calcia sul fondo davanti a Capone. Al 4’, Saponaro cerca fortuna da distanza siderale, con esiti particolarmente deludenti.

Dopo la parentesi portuale di Ferrandina, che davanti ad Addario non riesce ad effettuare il ta-pin risolutore sull’invitante suggerimento di Ligocki, il Raiano spara le ultime cartucce della sua gara con l’infruttuoso tentativo di Saponaro, che non riesce ad intervenire adeguatamente sull’ottimo affondo dello sgusciante Ciss�.

I padroni di casa, a loro volta, cercano di mettere al sicuro il risultato in due ravvicinate incursioni dalle parti di Addario, dapprima col diagonale di Ferrandina che si infrange sull’esterno della rete, e subito dopo con l’incursione dalla sinistra di Piccioni che si alza abbondantemente sopra i legni della porta difesa da Addario. Non vi saranno altre occasioni da rete, col Raiano che abbandona definitivamente qualsiasi velleit�, in particolare dopo il rosso diretto rimediato da Di Giannantonio, sanzionato per il fallo da tergo ai danni di Ligocki.

Il tabellino della gara:

Delfino Flacco Porto: Capone, Camerano, Terzini, Montagna, Di Giacomo, Merico, Piccioni, Di Lisa (45’pt Casalena), Ferrandina (38’st D’Incecco), Ligocki, Perilli (15’st Rucci). A disposizione: Berardi, Di Tella, Di Felice, De Leonardis.

Allenatore: Guglielmo Bonati

Raiano: Addario, Di Giandomenico (22’st Trinetti), Lasalandra, Di Mascio, Di Giannantonio, Murazzo, Zaccagnini, Mascioli, Rossi Finarelli, Saponaro, Ciss� Mamadou. A disposizione: Di Pietrantonio, Rante, Cifani, Zapata Facundo.

Allenatore: Marco Antinucci

Arbitro: Andrea Fruci di Lanciano (Assistenti: Melania Di Giorgio e Giovanni Di Cino di Lanciano)

Marcatori: 21’pt Ciss� Mamadou (0-1), 22’pt Ligocki (1-1), 32’pt Rossi Finarelli (1-2), 36’pt Ferrandina (2-2), 38’pt Perilli (3-2)

Ammoniti: Perilli, Ligocki (D); Murazzo, Di Giandomenico (R)

Espulso: 35’st Di Giannantonio (R)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia