Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg

24/04/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone C): il Casalincontrada si impone di misura sul Villanova e torna a sperare nei play-off

Visto 1504 volte

COMMENTA

scalodue 240417

Calcio (Seconda Categoria Girone C): il Casalincontarada si impone di misura sul Villanova e torna a sperare nei play-off

Una delle sfide pi� significative nel Girone C di Seconda Categoria si disputa a Casalincontrada, con i padroni di casa che ricevono la vice-capolista Villanova, in una gara di fondamentale importanza per la griglia play-off. La squadra gialloblu occupa infatti la sesta posizione, e ha l’impellente necessit� di ridurre il gap dalla terza in classifica per conservare le speranze di accedere agli spareggi di fine campionato, anche se bisogna fare i conti con la Virtus Castelfrentano e il Giovanile Chieti, che precedono in classifica, sia pure di pochissimo, i ragazzi di mister Montanaro.

casalincontrada-gruppo 240417

montanaro 240417La strada � ripida e ai limiti dell’utopistico, e l’unico conforto � dato dall’aritmetica, che rende ancora possibile il sogno chiamato play-off.

Sono gli ospiti ad iniziare la sfida in attacco, anche se l’affondo di Di Girolamo, dalla corsia mancina, non trova lo specchio della porta, col pallone che va a spegnersi di poco sopra i legni della porta casalese. Il primo portiere ad essere impegnato � quello del Villanova, reattivo sullo stacco in area di Malandra, che cerca di mettere a frutto l’ottima pennellata al centro di Bonelli. La frazione, scarna di grosse occasioni da rete, risulta in definitiva piuttosto equilibrata, come testimoniato anche dall’esatto numero di occasioni pericolose. Gli ospiti tornano a proporsi al 21’ con �la temibile sciabolata di Maione, dal vertice d’area, che crea qualche patema di troppo a Orlandi, ma quest’ultimo riesce in qualche modo a limitare i danni.

casalincontrada-villanova 1 240417

malandra 240417I padroni di casa chiudono il primo atto col temibile piazzato a rientrare dello specialista Bonelli, intercettato con qualche patema di troppo da Chiavaroli.

Alla ripresa dei giochi, i padroni di casa intensificano le proprie incursioni nella met� campo del Villanova, costretto inizialmente sulla difensiva. Si parte col suggerimento di Bonelli, che imbecca De Luca, il cui tentativo ravvicinato si spegne a fondo campo. Va decisamente meglio al suo compagno di squadra Malandra, che permette ai suoi di passare a condurre al minuto 22, intercettando, su una micidiale ripartenza dei suoi compagni di squadra, la pennellata dalla destra del neo-entrato Melena. Anche se la deviazione non risulta essere particolarmente ineccepibile, � il risultato che conta, e in questo caso � il Casalincontrada a sorridere.

casalincontrada-villanova 2 240417

Agguantato il vantaggio, la squadra di casa cerca di chiudere la pratica per evitare pericolosi ritorni di fiamma del Villanova, anche se Chiavaroli riesce a depotenziare con qualche affanno di troppo il temibile spiovente dalla destra di Melena. Poco dopo la mezzora, � ancora Melena che semina scompiglio nella retroguardia ospite, chiudendo lo scambio con Jacopo Montanaro e imbeccando a centro area l’altro neo-entrato Marzano, arginato dal tandem difensivo formato dai due Chiavaroli del Villanova, Alex e il portiere Federico. Al 36’, Marzano si libera alla battuta da distanza propizia, ma calcia malamente, con la sfera che si spegne a fondo campo. L’ultimo acuto � del Villanova, che non riesce a rientrare in gioco, con i tre punti che si fermano a Casalincontrada.

casalincontrada-villanova 3 240417

Il tabellino della gara:

Casalincontrada: Orlandi, Esposito, Colantonio, Romano, Derelitto, Zappacosta, De Luca, D’Alessandro, Malandra, Bonelli, Montanaro Jacopo. A disposizione: La Cioppa, Monatanaro Matteo, Marzano, Melena.

Allenatore: Marco Montanaro

Villanova: Chiavaroli Federico, Chiavaroli Alex, Greco, Di Girolamo Matteo, Pietrangelo, Menichini, Maione, D’Addazio, Palozzo, Nepa, Scipione. A disposizione: Dolabella, Cinti, Mazzocco, Di Giambattista, Romano, Chiavaroli Cristian.

Allenatore: Angelo Carosella

Arbitro: Francesco Di Nardo Di Maio di Pescara

Marcatore: 22’st Malandra (1-0)

casalincontrada-villanova 4 240417

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia