Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

25/04/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone C): il Cepagatti Red Devils vince in scioltezza con il Popoli

Visto 1441 volte

COMMENTA

sponsor 1 250417

Calcio (Prima Categoria Girone C): il Cepagatti Red Devils vince in scioltezza con il Popoli

Sul terreno amico del “Nicolino Marcantonio”, il Cepagatti Red Devils � atteso dal penultimo turno casalingo della stagione, che lo vedr� opposto al Popoli. Per i ragazzi del Presidente Di Nicolantonio, la stagione volge all’epilogo con l’obiettivo play-off ormai sfumato, ma con le ultime gare che serviranno alla dirigenza per valutare il da farsi in vista della prossima stagione, che negli intendimenti sar� quella della svolta, dopo il campionato interlocutorio e di transizione che si avvia alla conclusione. In via teorica, le motivazioni per la gara odierna dovrebbero essere di gran lunga superiori per il Popoli, attanagliato nella morsa dei play-out, ormai inevitabili, e costretto a fare punti per collocarsi nella migliore posizione di classifica al termine della stagione regolare, fondamentale per usufruire dei benefici al momento di disputare i play-out. Come in tutti i campi di gioco della penisola, viene osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il ciclista Michele Scarponi, prematuramente scomparso in seguito ad un tragico incidente stradale.

cepagatti red devils-popoli 1 250417

Passano appena tre minuti e la gara si incanala verso una direzione ben precisa, ed � a forti tinte biancorosse. Il Cepagatti va infatti al fulmineo vantaggio con Ortolano, che finalizza una devastante ripartenza imbastita da Falone e rifinita da Giammarino, che va a completare la triangolazione con Ortolano, il quale va a bersaglio sfruttando la corta respinta dell’estremo ospite. La reazione dei ragazzi di mister Del Beato si evidenzia, nell’immediato, con il temibile diagonale di Santoro, a ridosso del vertice d’area piccola, che spedisce la sfera ad infrangersi sull’esterno della rete. I padroni di casa si rivedono con un paio di iniziative ravvicinate dalle parti di Iannessa, chiamato in causa dalla devastante irruzione di Giammarino, che viene annullato dalla provvidenziale chiusura dell’estremo ospite, successivamente impegnato anche dal gran diagonale di Amedoro.

cepagatti red devils-popoli 2 250417

Il monologo del Cepagatti viene intervallato da fugaci apparizioni della squadra ospite, che al 16’ prova a far male con l’irruzione in area piccola di Tavani, il quale tenta il numero sullo spiovente di Berganzi dalla destra, ma il suo spettacolare intervento si rivela poco incisivo, con la sfera che non inquadra il bersaglio grosso. Scampato il pericolo, il Cepagatti torna in cattedra e dopo aver fallito una buona opportunit� allo scoccare della mezzora, con l’intervento provvidenziale del reattivo Iannessa sul diagonale in corsa di Falone, perfeziona il meritato raddoppio con Buccella, che regala il secondo dispiacere di giornata al pur bravo estremo del Popoli, castigato con un diagonale ravvicinato sul palo opposto, al culmine di una offensiva corale che vede come interpreti di supporto anche i mobilissimi Ortolano e Giammarino.

cepagatti red devils-popoli 3 250417

del castello 250417Poco dopo, lo stesso Giammarino cerca, invano, di partecipare al festival del goal, ma sulla chiusura dello scambio in velocit� con Buccella, spara alto da distanza ravvicinata.

E un minuto dopo tocca a Buccella riprovare a sfondare il fortino del Popoli, con un piazzato dal limite che si spegne insidiosamente sopra la trasversale di Iannessa. E’ del Popoli, l’ultimo acuto del primo atto, con il palo centrato da Santoro, direttamente dalla bandierina.

E’ dello stesso Santoro anche l’occasione che va ad inaugurare la ripresa delle ostilit�, con un gran siluro dal limite che si spegne pericolosamente sul fondo.

Dopo la replica cepagattese di Giammarino, che svetta sulla pennellata al centro di Falone, ma non trova lo specchio della porta, arriva l’ultimo affondo della gara da parte della truppa ospite, che crea una nuova insidia col solito Santoro, poco fortunato nella finalizzazione. I biancorossi di mister Del Castello tornano� a dirigere le operazioni, e dopo aver creato una buona opportunit� con Buccella, che avanza in percussione solitaria e scalda i guantoni a Iannessa, costringe quest’ultimo a capitolare al 19’ per effetto della conclusione di Ortolano, che firma il tris con un tiro che passa tra le gambe del malcapitato estremo ospite, sfruttando al meglio l’intelligente apertura di Giammarino, in versione assist man.

Dopo una breve pausa, la pressione del Cepagatti torna ad evidenziarsi nella fasi calanti del match. Al 33’, Iannessa guadagna comunque la sufficienza in pagella, arginando anche il doppio tentativo in area di Buccella e di Ortolano sulla ribattuta. Due minuti dopo, lo sgusciante Buccella si accentra dalla sinistra, a caccia di un pertugio per far scoccare il suo destro dal limite, ma non ha fatto i conti con il solito Iannessa, che argina la battuta del 7 biancorosso. Il risultato si rimpingua prima del triplice fischio, con le reti, segnate in rapida successione, da Buccella, autore del tris personale grazie ad un perfetto aggancio al limite sul traversone del neo-entrato Marcucci, che gli permette di prendere la mira indirizzando la sfera sull’angolo pi� lontano, e poco dopo con Ortolano, che festeggia la sua tripletta personale ribadendo in rete da distanza ravvicinata, dopo la precedente ribattuta di Iannella sullo stesso ortolano, ben imbeccato dal suo collega di reparto Buccella.

Il tabellino della gara:

Cepagatti Red Devils: Cantagallo, Cocco, Capitanio, Amedoro, D’Alessandro, Palanza (29’st D’Antonio), Buccella, Mezzazappa (17’st Marcucci), Ortolano, Falone (22’st Lanza), Giammarino. A disposizione: D’Orazio, Leporini, Chiulli, Cellucci.

Allenatore: Giampiero Del Castello

Popoli: Iannessa, Berganzi, Di Toro (21’st Fagnano), Pescara, Papallo, Palombizio, Bedjeti, Smarrella (15’st Pecorelli), Civitareale, Santoro, Tavani. A disposizione: Ferrusi, Salvati, Onesta, Ciuffo, Tiberio.

Allenatore: Cesidio Del Beato

Arbitro: Chiara Di Fabio di Chieti

Marcatori: 3’pt Ortolano (1-0), 32’pt Buccella (2-0), 19’st Ortolano (3-0), 42’st Buccella (4-0), 45’st Ortolano (5-0)

Ammoniti: Palanza (CRD); Civitareale (P)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia