Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

25/04/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): il Roccaspinalveti si congeda dal proprio pubblico con un rotondo successo ai danni del fanalino di coda Tre Ville

Visto 1729 volte

COMMENTA

Calcio (Prima Categoria Girone B): il Roccaspinalveti si congeda dal proprio pubblico con un rotondo successo ai danni del fanalino di coda Tre Ville

travaglini 250417Con la salvezza ormai in ghiacciaia, il Roccaspinalveti si congeda dal pubblico amico ospitando il fanalino di coda Tre Ville, la cui retrocessione d’acchitto � ormai legata all’aritmetica, ma appare ormai inevitabile, a meno di clamorosi sviluppi negli ultimi 270 minuti di gioco, che nella migliore delle ipotesi potrebbe concedere la disputa dei play-out alla formazione guidata nelle ultime settimane da mister Valerio Valerio. Anche per i ragazzi di mister Battista la stagione � stata di sofferenza, ma grazie ad un ottimo girone di ritorno i padroni di casa sono riusciti a costruire gradualmente la propria salvezza, arrivata con anticipo e senza l’assillo dei play-out.

In questo ultimo impegno in calendario davanti al proprio pubblico, i roccolani vogliono centrare l’intero bottino, e iniziano subito chiarendo le proprie aspirazioni, con due interessanti percussioni dalle parti dell’esperto Rullo. Al 10’ ci prova Della Penna, arrivato nel mercato di riparazione e risultato decisivo in diverse circostanze, ma che in questo frangente �prova dalla distanza mandando la sfera a spegnersi sul fondo.

Due minuti dopo, la deviazione in corner di Di Giulio evita una nuova opportunit� al Roccaspinalveti. Scampato il pericolo, i gialloverdi ospiti si fanno vedere a loro volta con Lanci, che al 19’ cerca fortuna con una sciabolata dal limite che si spegne alle ortiche.

Passano pochi secondi, e sull’altro versante la squadra di casa protesta in seguito ad un contatto dubbio in area tra Della Penna e il neo-entrato Lazzaro, non ritenuto falloso dalla signorina De Michele di Vasto, che lascia proseguire.

suriano 250417Il Roccaspinalveti staziona nella met� campo del Tre Ville, , e sfiora il vantaggio in diverse circostanze. Al 21’ si libera per la pennellata al centro, ma Di Paolo si fa respingere la conclusione a botta sicura dal reattivo Rullo, che al 28’ si ripete sull’insidiosa rasoiata dal limite di Ramundo. Tre minuti dopo, l’intervento di Rullo su Di Paolo non � particolarmente impegnativo. Dall’altra parte, il Tre Ville si affaccia timidamente con il sinistro dal limite di Lanci, che di prima intenzione manda la sfera a spegnersi a lato.

Il Roccaspinalveti sfiora il vantaggio prima del rientro negli spogliatoi, con due interessanti percussioni, dapprima con Ramundo, che scarica in porta da distanza ravvicinata, ma Rullo � decisivo per disinnescare la sfera a fondo campo, e sul conseguente tiro dalla bandierina deve ripetersi per smanacciare la sfera sopra i legni, annullando il velenoso stacco aereo di Cerella.

Alla ripresa dei giochi, la squadra di casa riapre con un temibile piazzato dello specialista Della Penna, di poco a lato. La risposta del Tre Ville arriva con le stesse modalit�, e anche per Lanci la mira � da perfezionare.

Il Tre Ville vive un buon momento, stazionando con una certa continuit� in zona d’attacco, creando due pericoli ravvicinati, dapprima con il neo-entrato D’Intino, che dal vertice d’area piccola spedisce a fondo campo, e subito dopo con la gran rasoiata di Lanci, che giustifica la presenza tra i pali del semi inoperoso Cimino, chiamato in causa, nel prosieguo dell’azione, anche dal sinistro in area di Gaeta, addomesticato con qualche affanno di troppo.

Scampato il pericolo, il Roccaspinalveti torna a pungere con Della Penna, che scatta tempestivamente sulla verticalizzazione di Suriano, ma calcia clamorosamente a lato, tra il disappunto della tifoseria roccolana, che si riscatta tre minuti dopo, quando stavolta il risultato volge al sereno per il Roccaspinalveti, che passa a condurre con Travaglini, subentrato a inizio ripresa a Marianaccio, il quale fulmina il pur bravo Rullo risolvendo in mischia sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Il raddoppio della tranquillit� arriva prima della mezzora, e si certifica grazie al diagonale chirurgico di Suriano, ottimamente imbeccato dall’apertura di Della Penna.

Il Tre Ville, steso dall’uno-due avversario, tenta una disperata quanto infruttuosa reazione, con le percussioni di Pece, abbondantemente fuori misura, e di Altobelli, che cerca di arrivare in zona-tiro, ma viene disinnescato efficacemente dalla difesa roccolana. I ragazzi di mister Battista provano nel finale a rimpolpare il punteggio, gi� ampiamente soddisfacente, ma Di Paolo divora una colossale opportunit� davanti a Rullo, con quest’ultimo che ha i riflessi necessari per anticipare le mosse dell’avversario. Poco dopo, � Della Penna a creare l’ultimo pericolo, ma non riesce ad entrare nel tabellino marcatori, mandando la sfera a spegnersi a fondo campo. �

Il tabellino della gara:

Roccaspinalveti: Cimino, Marianaccio (1’st Travaglini), Gizzi, Cerella (32’st Grimaldi), Battista Loris, Piermattei, Della Penna, Fanaro, Ramundo (18’st Suriano), Di Paolo, Orlando. A disposizione: Bruno Alessandro, Bruno Luca, Farina, Grimaldi, Piccirilli.

Allenatore: Fausto Battista

Tre Ville: Rullo, Primiterra (10’pt Lazzaro), Altobelli, Cianfrone, Di Giulio, Taraborrelli, Bomba (11’st D’intino, 25’st Romagnoli), Chirurgi, Pece, Lanci, Gaeta.

Allenatore: Valerio Valerio

Arbitro: Serena De Michele di Vasto

Marcatori: 25’st Travaglini (1-0), 29’st Suriano (2-0)

Ammoniti: Cerella, Fanaro (R)�

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia