Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

19/05/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): Sambuceto, il presidente Cacciagrano traccia un bilancio di fine stagione e anticipa le novit� per il nuovo campionato

Visto 1011 volte

COMMENTA

soget 190517

cacciagrano 190517Sambuceto. Appena archiviato il campionato 2016-17 in Eccellenza, in casa viola � tempo di bilanci ma allo stesso tempo strizzando l’occhio al futuro. La stagione appena conclusa ha portato 53 punti e un settimo posto finale in classifica, a ridosso praticamente dei playoff e molto al di l� dell’obiettivo iniziale stagionale. Per questi e altri motivi, non ha dubbi il presidente Sandro Cacciagrano quando gli si chiede di dare un voto alla stagione dei viola: �Darei un 8, perch� siamo partiti da una squadra che si doveva salvare e siamo arrivati addirittura a sfiorare i playoff. Inoltre, a un certo punto della stagione siamo stati anche la squadra pi� in forma del campionato, a detta di tutti, e abbiamo ottenuto un settimo posto in classifica insperato all’inizio�.

E alla luce dell’esito positivo del 2016-17, il Sambuceto ha gi� messo un punto fermo per la prossima stagione, ossia quello dell’allenatore, con la conferma di Alessandro Tatomir alla guida della squadra: �Il mister ha fatto un ottimo lavoro�, spiega il presidente del Sambuceto Calcio, �� riuscito ad amalgamare una squadra ricostruita per la quasi totalit� dei suoi elementi. Si pu� dire che 18/20 della squadra di quest’anno erano nuovi rispetto alla rosa precedente. Per questo a Tatomir va il merito di aver saputo mantenere gli equilibri nello spogliatoio, all’interno del quale non c’� stata mai una polemica o una parola fuori posto, e i risultati del suo lavoro si sono visti�.

Ripercorrendo quanto di buono fatto quest’anno, il presidente Cacciagrano si sofferma anche sulla quota dei 53 punti raggiunta, e su quali siano i presupposti dai quali ripartire per la prossima stagione: �Sicuramente i 53 punti conquistati quest’anno rappresentano un punto di partenza e non di arrivo. Allo stesso tempo, per�, siamo consapevoli che dire “fare di pi�” equivarrebbe a dire “fare i playoff”. Quindi l’importante soglia raggiunta � di sicuro un’ottima base, ma il passato � passato, e l’anno prossimo ripartiremo di sicuro avendo come obiettivo primario il raggiungimento di una salvezza tranquilla. Ci� che � certo � che ogni campionato ha una sua storia, e la prossima Eccellenza vedr� la partecipazione di corazzate e squadre blasonate come il Giulianova, il Chieti, e lo stesso Spoltore, solo per citarne alcune. Detto questo, noi puntiamo sempre a migliorarci, e anche l’anno prossimo proveremo a farlo�.

Con la conferma ufficiale di mister Tatomir, il secondo aspetto, in ottica futura, � rappresentato dalla rosa a disposizione dell’allenatore. E su questo aspetto il presidente Cacciagrano sembra avere le idee chiare: �L’obiettivo � quello di riuscire a confermare il maggior numero possibile dei ragazzi che abbiamo avuto quest’anno. Allo stesso tempo sappiamo che qualche giocatore potrebbe trasferirsi fuori regione� per motivi extracalcistici: proveremo a trattenerli, ma le ragioni lavorative sono importanti per noi come per i ragazzi e per il loro futuro, e quindi non ostacoleremo aspirazioni o scelte di vita. Come accennato, cercheremo di mantenere l’intelaiatura creata quest’anno, ben sapendo che come sempre punteremo sulla “familiarit�”, sul rapporto umano e sull’ambiente che si crea qui a Sambuceto. Ovviamente a livello economico non possiamo competere con le cosiddette “grandi”�.

L’ultimo pensiero del massimo dirigente viola riguarda anche un breve resoconto della storia recente del Sambuceto, e del punto dal quale si � partiti, o meglio “ripartiti” l’estate scorsa, prima di disputare l’ottima stagione appena conclusa: �Vorrei fare un plauso a tutta la societ�, perch� anche nei momenti difficili ha saputo proseguire per la propria strada non commettendo gli errori del passato. E credo che sia stato proprio grazie a questo che i risultati, alla lunga, ci hanno ripagato, e per questo siamo molto contenti. Infine�, conclude Cacciagrano, �vorrei rinnovare anche quest’anno l’appello ai tifosi e ai cittadini di Sambuceto, affinch� stiano pi� vicini alla squadra e facciano sentire il loro supporto anche durante le partite�.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia