Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Primi bilanci ed importan...
locandina val di sangro scuola calcio p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
'Tornareccio Regina di mi...
tornareccio regina di miele 2017 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Salvataggio dell’Ospeda...
ospedale atessa 4-piccolo_4.jpg

19/05/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: grande successo per la 1a edizione della festa 'L’Avis in Primavera'

Visto 1209 volte

COMMENTA

bcc 1905171

“Complimenti vivissimi, continuate così”!

E’ stata questa l’espressione più usata da coloro che sabato scorso 13 maggio hanno partecipato ad Atessa alla Iª edizione della festa “L’Avis in Primavera” organizzata dalla locale sezione Avis in Piazza Oberdan.

 

La manifestazione è stata la prima da quando lo scorso 18 marzo si è insediato il nuovo Direttivo guidato dal neo Presidente Di Francesco Berardino.

 

“Questa festa è stata ideata ed organizzata con lo scopo di aggregare, comunicare, riflettere e sensibilizzare la popolazione – soprattutto quella giovanile - sulle tematiche inerenti la donazione del sangue” aggiunge il Presidente Di Francesco.

 

Infatti, nonostante i numeri delle donazioni e dei donatori siano in costante aumento, la richiesta di sangue è in crescita, al punto che per garantire le urgenze, molti interventi chirurgici programmati vengono rinviati.

 

La festa si è articolata in due fasi: a partire dal pomeriggio gli animatori del gruppo SMIKE hanno intrattenuto in Piazza Oberdan decine di bambini con canti, giochi e animazioni. A rendere più “dolce” il pomeriggio è stata la distribuzione gratuita a tutti i bambini di zucchero filato.

Alle 20.30 è iniziato il “Pasta Party” con la distribuzione ai presenti di pasta e ceci realizzata in collaborazione con lo chef Cinalli Ernesto del Ristorante”L’Anfora”, a cui sono seguiti degustazioni di formaggi salumi e dolcetti, il tutto offerto dall’Avis di Atessa.

 

La cena è stata rallegrata dalle canzoni e dagli sketch umoristici del gruppo musicale “I Musicanti”.

 

“Il messaggio finale di questa serata – sottolinea il Presidente Di Berardino – è quello di invitare tutti coloro che sono in buona salute ad iscriversi all’Avis di Atessa, ad avvicinarsi al mondo del volontariato e dell’impegno sociale. Infine un grosso grazie allo staff dell’Avis che ha reso possibile questa serata”.

 

Alla fine della serata sono stati moltissimi coloro che hanno chiesto informazioni e chiarimenti e in 11 hanno sottoscritto il modulo di adesione all’Avis.

Per informazioni e adesioni telefonare al numero 0872864310 il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 12.30, oppure inviare una mail a info @ avisatessa.it

avis in primavera 190517

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia