Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

15/06/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Vasto: Festa della pallavolo e del calcio a 5, due giorni di sport e solidariet�

Visto 1339 volte

COMMENTA

cts 150617

Festa della pallavolo e del calcio a 5: due giorni di sport e solidariet�.

Nel calcio a 5 ha vinto il Cedas Sevel di Atessa. United Nations Volley Roma ed Aurora Ururi si sono imposte nella Pallavolo.

festa calcio a 5 pallavolo 1 150617

Nello scorso fine settimana, Vasto ha ospitato l’edizione 2017 della “Festa della pallavolo e del calcio a 5”. Come da programma si sono giocati due tornei di pallavolo (aziendale e mix volley), �ed uno di calcio a 5, che hanno coinvolto oltre centoventi atleti provenienti dal molise, dalla campania, dal lazio e dall’ abruzzo.

La kermesse sportiva, inserita nel quadro delle manifestazioni del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), � stata organizzata dal Cedas Sevel (Giuseppe e Valter Di Gregorio, Giuseppe Vaccaro, Fabio Rosato, Vincenzo Ursini) con la preziosa collaborazione dei dirigenti marchigiani Domenico Spina e Morris Giuliani.

Nel torneo di calcio a 5, giocato sui campi del C.T. Promotennis, si � registrato il successo, convincente e non preventivato, della formazione del Cedas Sevel di Atessa (Alberto Terenzi, Francesco Iezzi, Bryan Legrady, Giovanni Fornaro, Nicola D’Aulerio, Romualdo Vitulli, Fabio Iacobini, Mauro Fratangelo, Alessandro Bucci, Pierluigi D’Antonio, Luca Grassi, Giovanni Zappone e Giuseppe Vaccaro, quest’ultimo anche allenatore). I ragazzi che lavorano nella fabbrica dove si produce il Ducato Fiat, dopo aver chiuso imbattuti il girone di qualificazione, hanno vinto la finale superando con un netto 7 a 4 i cugini della FCA Termoli plant, che hanno chiuso al 2� posto. Sul gradino pi� basso del podio i campani del Cedas FCA Pratola Serra, che hanno preceduto la rappresentativa della FCA Plastic di Atessa.

Le palestre del centro sportivo San Gabriele hanno fatto da cornice ai tornei di pallavolo. In quello aziendale � stato netto il successo dell’United Nations Volley Roma (Fabrizio Fracassi, Andrea Bedetti –capitano e allenatore – Fabio Marrocco, Luca Lupo, Tushara Asha, Andrea Dominici, Saverio De Santis, Simone Lo Duca, dirigenti accompagnatori Giancarlo Trobbiani e Luigi Bruno). I dipendenti delle tre Agenzie ONU con sede nella Capitale, hanno battuto in finale i padroni di casa della Sevel con un secco 2 a 0 (25/15 – 25/13). Al terzo posto i ragazzi del Cedas FCA Termoli plant che, nella finale di consolazione, hanno avuto ragione dei colleghi della FCA Pratola Serra� soltanto al tie break.

festa calcio a 5 pallavolo 2 150617

Pi� agevole il percorso dell’Aurora Ururi che, nel pomeriggio di sabato, si � aggiudicato il torneo di mix volley. I molisani (Brenda Forli, Roberta Forli, Angela Defenza, Adamo Manes, Andrea Croce, Luigi Croce, Raffaele Plescia, Michele Fiorentino, Luigi Coco, Antonio Di Ninno, allenatore Vincenzo Croce) hanno vinto per 2 a 0 entrambe le partite giocate. Al secondo posto il Volley Vasto che, all’ultimo momento, ha sostituito l’All Stars Sevel Lanciano. I ragazzini terribili del professor Carlo Menna, premiato con una targa per la grande disponibilit� e passione, hanno superato al tie break la squadra AlteVette di Celenza Sul Trigno,� che ha cos� concluso al 3� posto.

Nel corso della cerimonia di premiazione Valter Di Gregorio, che in qualit� di Segretario del Cedas Sevel ha coordinato tutti gli aspetti organizzativi, ha consegnato riconoscimenti a Domenico Spina, Morris Giuliani,� Giuseppe Di Gregorio e Vincenzo Ursini, �per l’importante contributo dato alla riuscita della manifestazione; a Lorenzo Carusi e Jos� Ramundo (calcio a 5); Monica Conti, Michelangelo Manes, Nicola Morgione, Antonio Matteo (Pallavolo), arbitri delle partite giocate ed ai dirigenti Giuseppe Scarpati (Pratola Serra), Antonio Del Cinque (FCA Termoli) Andrea Bedetti (U.N. Roma) e Fabio Rosato (Sevel).

I riconoscimenti individuali per il calcio a 5 sono andati al capo cannoniere Antonio Ciavarretti (FCA Termoli), al miglior portiere Alberto Terenzi (Cedas Sevel) ed al dirigente della U.N. Roma Giancarlo Trobbiani per il fair play.

“E’ stata veramente una gran bella due giorni di sport amatoriale e solidariet�.” – Spiega Di Gregorio - “Ne siamo molto orgogliosi e felici perch� oltre ad aver giocato a pallavolo e a calcetto divertendoci, abbiamo raccolto fondi per fare del bene. Come accade da molti anni, infatti, ogni atleta, dirigente ed accompagnatore, ha versato una piccola somma che � stata devoluta alla “Onlus Giacomo Sintini”, creata dal campione di pallavolo per aiutare i giovani con problemi oncologici. E Giacomo – chiosa - si � fatto sentire telefonicamente durante la premiazione per ringraziare e dare la sua disponibilit� a presenziare ad una delle nostre prossime manifestazioni.”

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia