Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

15/06/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): il Sambuceto piazza i primi tre colpi di mercato

Visto 1841 volte

COMMENTA

luca finocchio 1506174

Antenucci, Sichetti e Antonacci in viola

Sambuceto. Parte con un tris la campagna acquisti del Sambuceto in vista del prossimo campionato di Eccellenza 2017-18. Il calciomercato � appena entrato nel vivo e la dirigenza viola ha scelto i primi tasselli per puntellare la rosa a disposizione di mister Tatomir: Antenucci, Sichetti e Antonacci. Un acquisto per reparto quindi per il Sambuceto per cercare di confermare quanto di buono fatto durante il campionato scorso.

antenucci sambuceto 150617

Partendo dal comparto arretrato, alla corte di Tatomir giunge Emidio Antenucci (nella foto in alto). Classe 1993, Antenucci � un terzino di fascia destra e proviene dal Cupello, squadra nella quale ha ricoperto anche l’importante ruolo di capitano. Cresciuto nelle giovanili del Pescara, il nuovo esterno basso viola vanta trascorsi in Serie D con il San Nicol� (dove ha militato per due anni), e recentemente � stato a Cupello, suo paese d’origine. L’“affidabilit�” di Antenucci � certificata anche dal fatto che quest’anno � stato votato come miglior terzino destro dell’Eccellenza abruzzese.

Passando alla zona nevralgica del campo, il nome nuovo � quello di Simone Sichetti (nella foto sotto). Il centrocampista classe 1990 rappresenta un volto “nuovo” per i viola, ma non per l’attuale allenatore.

sichetti sambuceto 150617

Con Tatomir, infatti, il giocatore proveniente dall’Acqua&Sapone ha gi� giocato sia a Miglianico che a Citt� Sant’Angelo con l’Angolana.

Terzo e ultimo colpo del tris di acquisti appena messi a segno dal Sambuceto riguarda infine le “ali”. Da questo momento, infatti, la rosa viola potr� contare sulle prestazioni di Simone Antonacci (foto in basso). L’esterno mancino classe 1992 giunge infatti dall’Alba Adriatica, squadra nella quale � cresciuto calcisticamente. In dote porta i ben 12 gol realizzati lo scorso anno nelle fila dei teramani, contributo importante che ha permesso all’Alba Adriatica di raggiungere la finale playoff. Anche nella stagione precedente (2015-16) le prestazioni di Antonacci avevano avuto il loro peso specifico notevole in fase realizzativa: l’esterno aveva infatti gi� raggiunto la doppia cifra nel computo complessivo delle reti segnate.

antonacci 150617

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia