Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

14/08/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Vasto United si candida per un ruolo da protagonista

Visto 2670 volte

COMMENTA

bcc 1408172

Calcio (Terza Categoria): il Vasto United si candida per un ruolo da protagonista

logo vasto united 140817Anche se mancano diverse settimane all’inizio della nuova stagione, in Terza Categoria c’� gi� chi rispetta alla lettera il classico proverbio del “chi ben comincia � a met� dell’opera”.

E’ il caso del Vasto United, che si presenta rinforzato in tutti i settori, dalla dirigenza all’organico, e non nasconde le proprie velleit� per recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, nel girone chietino dell’area vastese. Si tratta di una societ� di recente costituzione, fondata tre anni fa grazie all’iniziativa di Primiano Augelli e Carmine D’Ambrosio, che per problemi legati all’arrivo di sponsor � riuscita ad iscriversi al campionato soltanto nella passata stagione, disputando un torneo dignitoso. La stagione che sta per iniziare potrebbe essere quella della svolta, grazie al rinnovato entusiasmo e all’ampliamento della compagine mustafaj 140817societaria. Tra i nuovi dirigenti, si segnala l’arrivo di Fjorald Mustafaj, che avr� anche il ruolo di calciatore, vista la sua esperienza vincente nei campionati di Prima e Seconda Categoria con United Cupello e Atletico Cupello. Fjorald dar� il suo prezioso contributo nel pacchetto arretrato, disimpegnandosi con disinvoltura come difensore laterale sia destro che sinistro e all'occorrenza� anche centrale. Dalla societ� rossoblu sono arrivati anche Michele Massari, attaccante rapido e prolifico, e Mirko Piccinini, giovane esterno di centrocampo, con esperienze anche a Roccaspinalveti. Il reparto mascilli 140817avanzato potr� contare anche sul fondamentale contributo di Gabriele Colonna Basso, ex capocannoniere del Girone e vincitore del campionato nella scorsa stagione con la casacca del Lentella. Da quest’ultima societ� sono arrivati anche il terzino Marco Coletti e il centrocampista Giovanni Di Francesco. La lista dei nuovi arrivati non si ferma qui: ci saranno infatti anche Michele Stivaletta, reduce da un periodo di inattivit�, che torner� molto utile a centrocampo, grazie alla sua rapidit�; Alessio Valentino, centrale di difesa e all’occorrenza anche terzino, proveniente dallo Sporting Vasto; Adriano Pischetola, esterno di centrocampo proveniente dall’Odorisiana; Antonio Mascilli, difensore centrale proveniente dal Carunchio 2010; l’altro difensore centrale e terzino Marco Di Santo, proveniente dal Montalfano; Doan Abdul, anche lui difensore centrale, proveniente dallo Sporting Vasto; Basso Di Campli, centrocampista centrale, che ha giocato in passato con l’Antonio Scipione Nocciano.

pischetola 140817

massari 140817Ai numerosi acquisti vanno aggiunti anche i pilastri della scorsa stagione Fabio Regiacorte, Giorgio Finamore, Marco Lanzetta, Cristian Colantonio, oltre al giovanissimo Severino Canci (99).

L’organigramma tecnico-societario � il seguente:

Presidente: Marco Di Tullio

Vice-Presidente: Primiano Augelli

Direttore Sportivo: Fjorald Mustafaj

Segretario: Carmine D'Ambrosio

Dirigente: Giuseppe Valentini, Antonio D’Ambrosio

Allenatore: Nicola Carosella

Il Vasto United, che disputer� le gare casalinghe presso il campo 167 di Vasto, inizier� la preparazione il prossimo 21 agosto.

di mpli-colonna 140817di santo 140817di tullio 140817dirigenti-neo acquisti 140817

piccinini 140817carosella 140817stivaletta 140817valentini 140817

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia