Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

19/08/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Pallacanestro (Serie B): iniziata la nuova stagione dell'Amatori Pescara

Visto 1435 volte

COMMENTA

luca finocchio 1908172

Finalmente al via il nuovo ciclo dell'Amatori Pescara

� ufficialmente iniziata la stagione 2017/18 dell’Amatori Basket Pescara, con il raduno di oggi avvenuto nella mitica cornice del campo Stella Maris.

Ottima cornice di pubblico e tanto entusiasmo per questo nuovo ciclo sportivo, simboleggiato dal passaggio di Stefano Rajola dal campo alla panchina e dai tanti innesti nel roster biancorosso, dopo la sostanziale continuit� degli anni passati.

Le tante facce nuove hanno attirato l’attenzione dei presenti, con tutti gli atleti che hanno concesso qualche frase ai microfoni e alle telecamere. Dopo le interviste e le fotografie di rito, infatti, sono stati presentati ad uno ad uno tutti i giocatori della prima squadra i membri dello�staff tecnico e� tutti i dirigenti.


Tanti sorrisi, con il rientro di Sergio De Santis che ha ricordato la favolosa promozione dalla Serie C e con gli under particolarmente emozionati. Coach Rajola ha voluto sottolineare gi� da oggi come, quest'anno, per i regolamenti e per le scelte societarie, i giovani saranno tenuti a dare il massimo perch� saranno realmente protagonisti delle sorti della sagione.

Con Andrea Grosso a fare da commentatore, da vero capitano, anche i nuovi acquisti hanno detto le loro prime parole davanti al pubblico pescarese, assieme ai confermatissimi Bini e Capitanelli. Al fianco dei dodici giocatori gi� presentati dall'Amatori nei giorni scorsi, hanno assaggiato l'atmosfera pescarese anche i giovanissimi Nicol� Capuani e Matteo Mordini, giovanissimi atleti laziali che saranno aggregati alla rosa della prima squadra e saranno pedine fondamentali della Serie C e dell'Under18 targata Pescara Basket.

Tutta la truppa ha sostenuto le visite mediche prima del raduno e gi� da domani inizier� a sudare agli ordini dello staff tecnico, con Coach Rajola, Roberto Perricci e Matteo Di Iorio a dirigere le operazioni, affiancati dal mitico prof Brandolini che curer� la preparazione atletica. �Sabato e domenica di fatica, dunque, per i biancorossi; la prima amichevole, lo ricordiamo, � prevista per il 2 settembre a Roseto.


Presentati oggi anche Mino Parlangeli, Mattia Taraborelli e Celestino Natale, rispettivamente osteopata, fisioterapista e mental coach dell'Amatori 2017/18.

Stefano Rajola ha commentato cos� il primo raduno da coach: “l'attesa � stata lunga e cos� la voglia � cresciuta ancora; inizia la preparazione e dobbiamo essere bravi a dosare i carichi di lavoro in questa prima fase, centellinando la voglia che abbiamo per distribuirla su tutta la stagione. Da domani fino a sabato prossimo si lavorer� duro, tutti i giorni, modulando comunque per bene i carichi, senza sovraccaricare eccessivamente i ragazzi che, pur essendosi allenati individualmente, non assaggiano davvero il parquet da mesi. Io sono concentrato, tranquillissimo, pronto per lavorare”.

Soddisfatto anche il presidente Carlo Di Fabio: “� bello essere qui dopo qualche mese e vedere il calore della nostra tifoseria: tanta gente per un raduno e mi fa piacere. C'� tantissima fiducia nell'ambiente, nella societ�, nel marketing, in tutto il nostro mondo. Crediamo e speriamo di aver fatto al meglio quello che dovevamo fare, in relazione alle nostre forze. Pensiamo di presentare ancora una volta un gruppo, una squadra, un contesto che rappresenter� bene la citt� di Pescara, per dare soddisfazione ai nostri tifosi”.

Vincenzo De Fanis - Ufficio Stampa Amatori Basket

raduno amatori pescara 190817

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia