Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

20/08/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio: Chieti sconfitto di rigore nell'amichevole dell'Angelini col Sulmona

Visto 1004 volte

COMMENTA

sangroservizi 200817

AMICHEVOLE: CHIETI F.C. – SULMONA 0 -1. Ai neroverdi non bastano due traverse e tante occasioni sciupate. Il Sulmona vince su rigore.

Nel penultimo test di preparazione alla stagione ufficiale che inizier� domenica 27 Agosto in Coppa Italia con la gara di andata con il San Salvo all’Angelini (ore 16); il Chieti F.C. nel pomeriggio � stato sconfitto per 0 a 1 ,a sorpresa, dal Sulmona (Promozione) allenato da Candido Di Felice grazie al rigore concesso dall’arbitro trasformato dall’attaccante Ranauro Moscardi al 38’ della prima frazione per un presunto tocco di mano di Patacchiola su azione di contropiede della squadra Ovidiana. Tante occasioni create e due legni colpiti dai neroverdi, che fanno gridare alla sfortuna. E’ pur sempre calcio d’Agosto, � per questo in casa Teatina a fine gara non si fanno drammi.

Il tecnico Gabriele Aielli lancia dal primo minuto il nuovo arrivato Simone Fanelli sulla linea mediana a dettare i tempi del gioco, e schiera i neroverdi con un 3-5-2. In avanti, spazio a Cioffi e Selvallegra. Non figurano nella lista dei convocati il capitano Fabio Lalli, fresco pap�, oltre al trequartista Giuseppe Catalli. I teatini, appaiono poco lucidi sotto porta e lenti nella manovra, a causa dei duri carichi di lavoro eseguiti in settimana con qualche giocatore non ancora al top della condizione fisica. Nonostante cio’, De Fabritiis e il giovane Selvallegra (uno dei migliori in campo), creano le premesse per il vantaggio teatino. Alla mezz’ora ci prova Fruci direttamente su calcio di punizione, la sfera si spegne fuori controllata da Di Censo.

Inaspettatamente al 38’ arriva il vantaggio degli ospiti su calcio di rigore trasformato dal numero dieci Ranauro Moscardi. E’ sempre il Chieti F.C. a fare la partita. Puntuale, prima del riposo, arriva il primo legno del difensore Fruci che scocca da fuori area un destro violento che si stampa sulla traversa.

Nella ripresa girandola di sostituzioni su entrambi gli� schieramenti ma il risultato non cambia. Dopo pochi minuti la squadra sulmonese si fa vedere dalle parti di Cattenari ma Pizzola spedisce la palla in out. Ancora Selvallegra si fa notare con un destro velenoso, Di Censo dice no e smanaccia in corner. Sul susseguente angolo arriva imperiosa la testa di Patacchiola che a botta sicura timbra ancora la traversa.� Il Chieti F.C. aumenta la pressione sugli avversari e cambia modulo passando al 4-2-3-1 con l’innesto di altre forze fresche sul terreno di gioco, mentre tutto il Sulmona � rintanato nella propria met� campo per difendere il vantaggio. Nel finale di tempo l’occasionissima per pareggiare i conti capita sui piedi del nuovo entrato Cellucci (classe 2000) che da solo, in corsa, tira sul portiere ovidiano.

Al termine dei 90’ la squadra ha ricevuto dalla tribuna dell’Angelini numerosi applausi per l’impegno profuso in campo.�

Tabellino

CHIETI F.C. - SULMONA 0 - 1

Marcatori: 38' pt Ranauro Moscardi (rig)

CHIETI F.C.: Cattenari(10'st Massa),Felli(10'st Giannini),Comparelli(10'st Costantini),Patacchiola(25'st Iommetti),Fruci(10'st Leone),Bordoni(25'st Ricci),Cioffi,Selvallegra(34'st Di Renzo),Fanelli(34'st Cellucci),Casella(10'pt Capitoli),De Fabritiis(34' Ferrante)

�A disp: Massa,Carita',Ricci,Iommetti,Giannini,Ferrante,Di Renzo,Leone,Capitoli,Cellucci,Costantini.

�All.re: Aielli

SULMONA: Di Censo,Lorenzetti,Safon,Covetti,Semitaj,Di Ballo,Shala,Del Conte,Aquino,Ranauro Moscardi,Pizzola. A disp: Ventresca, Federico,Joussoupm,Finocchi,Tirino,Cotognini,Bianchi,Salvatore,Valenza,Moroni,Hinic.

�All.re: Di Felice

AREA COMUNICAZIONE CHIETI F.C. 1922

��������� ���UFFICIO STAMPA

chieti-sulmona 200817

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia