Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

20/08/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): Cocuzzi e Falcone, due volti nuovi per il Paterno

Visto 820 volte

COMMENTA

luca finocchio 200817

Il week end nerazzurro prosegue a suon di colpi di mercato. Il mister Tonino Torti pu� allungare la coperta, la societ� ha tesserato il portiere Pasqualino Cocuzzi e il difensore Andrea Falcone.

Cocuzzi, classe 1996, � pronto a concedere a se stesso la rivincita dopo la delusione della scorsa stagione. L’amara e sfortunata retrocessione del San Benedetto dei Marsi, squadra con la quale ha militato nella seconda parte di campionato, non ha giovato al morale del giovane portiere, che ha deciso di sposare l’importante progetto del Paterno dopo qualche esitazione iniziale: �Gli ultimi anni sono stati difficili - ha spiegato Cocuzzi - mi � capitato di avere grandi aspettative, ma spesso sono state disattese. La cosa peggiore � quando le promesse fatte non vengono mantenute. Al di l� di questo per�, sono pronto a rimettermi in gioco, e a fare grandi sacrifici per riuscire a fare grandi cose con la squadra. Conoscevo gi� il mister dai tempi dell’Avezzano, quando ero impegnato nel settore giovanile della Marsica Calcio, e quando ho ricevuto la chiamata del Direttore non ho potuto dire di no�.

L’estremo difensore di Pescasseroli, ragazzo semplice, che quando non gioca a calcio lavora nell’albergo di famiglia, dopo le giovanili con la Marsica ha indossato le maglie del Castel di Sangro in Promozione, del Celano (due stagioni di D e una di Eccellenza), del Barrea in Prima Categoria e infine, appunto, per sei mesi, dei lupi del San Benedetto dei Marsi.

Andrea Falcone � invece un difensore classe 1998, 19 anni compiuti lo scorso 21 giugno. Per lui quello a Paterno � un ritorno pi� che gradito. La societ� ha scelto di riportarlo in nerazzurro dopo gli ultimi sei mesi trascorsi alla Virtus Teramo. Falcone vanta una trafila giovanile di lusso: scuola calcio partenopea con l’azzurro del Napoli e i Giovanissimi col Foggia. Poi la bella parentesi di Marcianise, fino all’arrivo ad Avezzano, alla vigilia dello scorso campionato.

�Ho avuto modo di conoscere l’ambiente lo scorso anno. - ha spiagato il bravo giocatore campano - Ripartire da qui significa lottare per un progetto serio, ambizioso. Sapevo gi� cosa avrei trovato e, come gli altri, sono pi� che pronto a mettermi a disposizione per raggiungere tutti gli obiettivi che la societ� si � prefissata. Voglio dare un contributo concreto, voglio rilanciarmi e fare di questa annata una stagione importante�.

cocuzzi 200817falcone 200817

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia