Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

19/09/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): esordio col botto per la matricola Atessa Mario Tano, che fa poker con il Trigno Celenza

Visto 1204 volte

COMMENTA

cancelmo 190917

Calcio (Prima Categoria Girone B): esordio col botto per la matricola Atessa Mario Tano, che fa poker con il Trigno Celenza

atessa mario tano-trigno celenza 1 190917

Dopo un solo anno di Purgatorio, l’Atessa Mario Tano fa il suo ritorno in Prima Categoria. Le aspettative della tifoseria sono importanti, e anche la giovane e volenterosa dirigenza rossoblu non si � tirata indietro, per allestire un organico all’altezza della situazione. IL DS Cancelmo � stato molto attivo sul mercato, e ha consegnato al neo-tecnico Farina una rosa in grado di poter competere per i piani alti della classifica, ben consapevoli che il Lanciano disputer� quasi sicuramente un torneo a parte, e bisogner� dunque lottare per la griglia play-off. Al Fontecicero arriva il Trigno Celenza, formazione solitamente imbattibile tra le mura amiche, ma che in trasferta lascia spesso a desiderare. E in effetti, anche in questa occasione la truppa del presidente Gaspari lascia sovente l’iniziativa alla squadra di casa, che crea diversi pericoli alla porta di Ghiran. L’ex portiere del Montalfano � impegnato al 19’ dalla pretenziosa battuta dalla distanza di Del Roio, che pochi minuti dopo, scodella al centro dalla bandierina, con l’intervento aereo di Sciarrino che non sortisce effetti significativi.

atessa mario tano-trigno celenza 2 190917

La truppa di mister Di Pardo si fa vedere in avanti prima della mezzora, ma su un pericoloso traversone dalla destra, gli attaccanti trignini non sono in grado di intervenire per l’eventuale ta-pin ravvicinato.

Tra le fila rossoblu, Del Roio � tra i pi� propositivi, anche se in fase di finalizzazione le cose non vanno per il verso giusto. In questo frangente, il numero 7 di casa arpiona un succulento spiovente al centro di Spinelli, ma la sua girata dal vertice d’area piccola non riesce ad inquadrare il bersaglio grosso.

Nelle fila trignine, si mette in evidenza l’attaccante Manneh, che al 33’ cerca una improbabile conclusione dalla distanza, con la sfera che si alza abbondantemente sopra i legni di Cericola. Il primo atto si chiude con un nuovo tentativo di Del Roio, che a ridosso dell’intervallo cerca di beffare l’estremo biancazzurro con un tentativo di palombella che si spegne di poco sul fondo.

atessa mario tano-trigno celenza 3 190917

Alla ripresa dei giochi, la truppa rossoblu avanza con pi� convinzione dalle parti di Ghiran, e dopo il colpo di testa di Sciarrino, che sullo spiovente del solito Del Roio prova a staccare in area ma non riesce a imprimere la giusta potenza per la sfera che si spegne a fondo campo, arriva il meritato vantaggio firmato, neanche a dirlo, da Del Roio, che stavolta ottiene soddisfazione con un piazzato dal vertice d’area che non lascia scampo all’estremo avversario. Decisiva, in questo caso, la deviazione della barriera, che cambia la traiettoria alla sfera e mette fuori causa il malcapitato Ghiran.

Sbloccato il risultato, gli atessani intensificano le proprie scorribande in attacco, con Ghiran che suda freddo sul doppio tentativo ravvicinato di Sciarrino e Manzone, e con la retroguardia di mister Di Pardo che si salva con grande affanno. Poco dopo, sull’ottimo affondo di Pili, dalla corsia mancina, la sfera arriva in area dalle parti di Iannone, che si gira davanti a Ghiran, ma quest’ultimo � provvidenziale per chiudere lo specchio della porta ed evitare la seconda capitolazione domenicale, soltanto rimandata di una manciata di secondi, visto che al 14’ la signorina Bologna di Vasto indica il dischetto, ravvisando l’intervento falloso in area di Michilli ai danni dello sgusciante Pili.

Dagli undici metri, Sciarrino non perdona e per l’Atessa Mario Tano arriva il raddoppio della tranquillit�, destinato ad amplificarsi ulteriormente col passare dei minuti.

atessa mario tano-trigno celenza 4 190917

Al 20’ arriva infatti il tris rossoblu, griffato stavolta da Manzone, che gonfia la rete biancazzurra sgusciando tra le linee difensive avversarie, che nell’occasione rimangono piuttosto statiche e non riescono ad impedire la conclusione ravvicinata e vincente del numero 4 di casa. La gara si chiude di fatto al 26’, quando arriva anche il poker atessano realizzato dal neo-entrato Ammar, puntuale allo stacco in area sull’invitante spiovente dalla sinistra dell’onnipresente Del Roio.

Buona la prima per l’Atessa Mario Tano, che lancia il guanto di sfida al Lanciano e alle altre pretendenti al salto di categoria.

Il tabellino della gara:

Atessa Mario Tano: Cericola, Spinelli (28’st Di Rocco), Zinni, Mainella (28’st Caruso), Manzone, Vitullo (30’st Russi Michel), Del Roio (30’st Russi Ermanno), D’Ortona, Sciarrino, Iannone (16’st Ammar), Pili. A disposizione: Scutti, Venditti.

Allenatore: Gabriele Farina

Trigno Celenza: Ghiran, Michilli, Serafini Marco, Moroianu, Serafini Simone, Di Laudo Nicola (36’st Antenucci Giuseppe), Serafini Giuseppe (39’st Vespasiano), Di Zillo, Manneh, Di Laudo Oscar (28’st Serafini Stefano), Antenucci Cristian (39’st Antenucci Emanuele). A disposizione: Gasparri, Antenucci Andrea, Gaspari Vittorio.

Allenatore: Paolo Di Pardo

Arbitro: Bemedetta Bologna di Vasto

Marcatori: 10’st Del Roio (1-0), 15’st Sciarrino rigore (2-0), 20’st Mainella (3-0), 26’st Ammar (4-0)

Ammoniti: SerafiniMarco, Serafini Simone (TC)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia