Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

17/10/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): il Fara Filiorum Petri dilaga con la Virtus Rocca San Giovanni e rimane a punteggio pieno

Visto 2152 volte

COMMENTA

rosati 171017

Calcio (Seconda Categoria Girone E): il Fara Filiorum Petri dilaga con la Virtus Rocca San Giovanni e rimane a punteggio pieno

fara-virtus 1 171017

Nel Girone E di Seconda Categoria ci sono due squadre a punteggio pieno, ma a conti fatti � soltanto una che guida la graduatoria. Si tratta �del Casalincontrada, che in virt� della gara di riposo del Fara Filiorum Petri pu� temporaneamente brindare al primato solitario, ma la truppa di mister Cellucci intende rimanere immacolata e sperare in un passo falso dei rivali giallorossi per conquistare a sua volta il primato virtuale del Girone. I biancazzurri del presidente Di Federico ricevono tra le mura amiche la Virtus Rocca San Giovanni, compagine che al contrario punta ad una tranquilla salvezza, ma che non intende fare da zerbino ai pi� quotati avversari.� Nonostante i buoni propositi della truppa di mister Di Vincenzo, i padroni di casa iniziano subito con grande intensit� e pungolano in pi� occasioni la retroguardia di Di Campli, con quest’ultimo che deve distendersi per arginare il temibile diagonale ravvicinato di De Luca.

Pochi istanti dopo, i padroni di casa invocano il penalty, in seguito ad un tocco di mani in area di un difensore biancorosso, che si trova ad intercettare un tentativo di cross in area di Franceschini. Per il signor Carlini di Lanciano, si tratta di un intervento involontario e pertanto lascia proseguire.

Il monologo farese prosegue poco dopo con un velenoso piazzato dal limite che si infrange sulla trasversale della porta biancorossa, chiamata ancora in causa dal successivo stacco in area di Di Federico, in verit� abbastanza prevedibile per creare patemi al numero 1 roccolano. Poco dopo, la truppa ospite si affaccia in avanti con uno spiovente dalla distanza di Pinotti, apparentemente innocuo, ma che rimbalza pericolosamente davanti a Bucciarelli, rischiando di sorprenderlo clamorosamente.

Si tratta di un episodio isolato, quello della truppa biancorossa, costretta in seguito a ripiegare in fase difensiva a causa dell’evidente divario con la truppa farese, che spinge sull’acceleratore alla ricerca della rete che potrebbe incanalare la gara verso un epilogo a lei favorevole. Al 25’, Di Federico torna a svettare in area sugli sviluppi di un tiro d’angolo, ma la sfera si impenna e si spegne a fondo campo.

Un minuto dopo, i pericoli per Di Campli arrivano dalla distanza, anche se il siluro della squadra farese sorvola la trasversale.

Alla mezzora, l’insidioso tiro-cross di D’Orazio termina la sua corsa di pochissimo oltre il secondo palo. I frutti di tanta perseveranza si raccolgono al 37’, anche se le soddisfazioni arrivano dal dischetto. Il penalty � accordato in seguito ad un fallo di mani in area di un difensore biancorosso, che va a sostituirsi al proprio portiere e intercetta la sfera con un braccio, rimediando anche il cartellino giallo.

Dal dischetto, Serafini spiazza Di Cecco e porta al meritato vantaggio della truppa farese.

fara-virtus 2 171017

La compagine roccolana prova a scuotersi e al 40’ impegna severamente Bucciarelli, costretto a coprire sul primo palo per impedire ai biancorossi di rendersi incisivi con un diagonale dalla corsia di destra. Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, sono stavolta i biancorossi ospiti a invocare il calcio di rigore in seguito al contatto in area tra D’Orazio e Samake. Il direttore di gara lascia proseguire scatenando le veementi proteste di un componente della panchina biancorossa, immediatamente invitato ad accomodarsi fuori dal recinto di gioco.

Nel finale di frazione, i virtussini insistono in avanti, nel tentativo, infruttuoso, di rimettersi in carreggiata. Al 43’ ci prova Pinotti, con un gran siluro dal limite che si infrange sul palo alla destra di Bucciarelli, e a ridosso del ritorno negli spogliatoi tocca ad un compagno di squadra tentare la conclusione in area, anche se il diagonale va a perdersi oltre il secondo palo. Alla chiusura del primo atto, il risultato � favorevole alla squadra di casa, ma il punteggio � ancora in bilico per impedire ai rivali di cullare sogni di rimonta. I ragazzi di mister Cellucci cercano di imprimere alla gara l’accelerata decisiva per prendere il largo, e dopo il siluro iniziale di Serafini, di un niente a fil di palo, arriva il raddoppio che incanala la storia della contesa verso un epilogo decisamente favorevole alla squadra del Presidente Di Federico. Si gioca il 21’, infatti, allorquando �il neo-entrato Di Giuseppe imbecca il compagno di squadra De Luca con un tocco di prima intenzione che riesce a portarlo davanti a Di Campli e a consentirgli di beffare l’estremo ospite con un diagonale imprendibile che si infila nell’angolo pi� lontano.

santeufemia 171017

carlini 171017La Virtus si blocca e il Fara ne approfitta per rimpinguare ulteriormente il punteggio gi� favorevole. Passano pochi secondi, ed ecco che si materializza il tris biancazzurro, griffato stavolta dall’altro neo-entrato Frattaroli, lesto ad avventarsi sulla corta respinta di Di Campli, il quale limita i danni sul precedente diagonale di Daniele Cellucci, ma non pu� impedire il ta-pin vincente del numero 14 farese.

Le speranze di rimonta della truppa roccolana sono evidentemente limitate al classico lumicino, che va a spegnersi definitivamente dopo l’ultimo, flebile sussulto, che i ragazzi di mister Di Vincenzo provano ad emettere, con il flipper umano che si scatena in area farese, ma i tentativi ravvicinati di Samake, Bah e Nenna si infrangono sulla retroguardia biancazzurra che riesce a dare manforte al proprio portiere, il quale si garantisce in tal modo l’inviolabilit� di giornata. Questa, invece, non viene assicurata al malcapitato Di Campli, che sar� destinato ad altri dispiaceri domenicali prima del triplice fischio. Se al 28’ se la cava sui tentativi di Serafini e Daniele Cellucci, deve arrendersi al 40’ alla gran conclusione di Frattaroli, che festeggia il suo bis personale con una realizzazione di pregevole fattura, che merita gli applausi scroscianti della tribuna di fede biancazzurra.

fara-virtus 3 171017

La storia della contesa si dipinge come una vera e propria disfatta roccolana, con la quinta rete che rende pi� amara la trasferta ai biancorossi ospiti, ma che al contrario fa gongolare la squadra di casa, che rimane a punteggio pieno, e con una gara in meno rispetto ai rivali del Casalincontrada. Per la cronaca, il quinto sigillo biancazzurro viene apposto da Capetola, che infila Di Campli con un tocco vellutato dal vertice d’area piccola.

serimont 171017

Il tabellino della gara:

Fara Filiorum Petri: Bucciarelli, Di Maggio, D’Orazio (12’st Di Giuseppe), D’Angelo Davide, Cempi, Palombaro, Cellucci Daniele (35’st Capetola), Serafini, Di Federico, De Luca (30’st D’Amore), Franceschini (18’st Frattaroli). A disposizione: Salami, Mammarella, Donatucci.

Virtus Rocca San Giovanni: Di Campli, Saltarella, Andreoli, Pinotti, Gjkaj, Bosco, Di Matteo (24’st D’Amario), Ciccocioppo (24’st Affronti), Samake, Bah, Nenna (35’st Morici). A disposizione: Flamminio, D’Angelo, Abate, Marchegiano.

Allenatore: Pio Fiore Di Vincenzo

Arbitro: Loris Carlini di Lanciano

Marrcatori: 37’pt Serafini rigore (1-0), 21’st De Luca (2-0), 22’st Frattaroli (3-0), 40’st Frattaroli (4-0), 42’st Capetola (5-0)

Ammonito: Frattaroli (F)

fara-virtus 4 171017

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia