Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

24/10/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone C): il Sant�Anna liquida il Villamagna e risale la classifica

Visto 1726 volte

COMMENTA

facar 241017

Calcio (Prima Categoria Girone C): il Sant’Anna liquida il Villamagna e risale la classifica

santanna-villamagna 1 241017

Dopo essersi finalmente riappropriato del proprio impianto di gioco, lungamente inseguito ma mai a disposizione, soprattutto nella passata stagione, il Sant’Anna deve ritrovare anche il risultato pieno e sfruttare nel migliore dei modi la nuova opportunit� offerta dal calendario, con il secondo impegno casalingo consecutivo, che oppone stavolta la truppa del presidente Perilli alla matricola Villamagna. Anche se abbastanza forzatamente, si tratta di una sorta di stracittadina, considerata la vicinanza geografica tra le due localit�, che tuttavia non hanno dei precedenti storici alle spalle, ma di sicuro vi sono degli obiettivi decisamente discordanti da raggiungere. I bianco-crociati di mister Solfanelli �devono affinare le intese del reparto avanzato per lanciare l’assalto alle prime della classe, mentre i giallorossi di mister Baldassarre, reduci dalla pesante scoppola interna col Popoli, vogliono riprendere il cammino per allontanarsi dalle zone insalubri della classifica.

I padroni di casa iniziano subito con decisione, e dopo il siluro dal limite disinnescato provvidenzialmente in corner da Rutolo, e il successivo stacco ravvicinato di Daniele D’Alessandro, che spedisce di poco a lato sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, arriva il vantaggio teatino griffato da Castropaolo, che all’8’ va a bersaglio ribadendo in rete da due passi sulla corta respinta di Rosica, che non riesce a bloccare il precedente tiro dal limite di Cocco.

de michele 221017Il Villamagna prova a reagire con lo scambio in corsa tra Di Meo e Marco D’Onofrio, ma il diagonale in area di quest’ultimo viene smorzato in corner da Daniele D’Alessandro.

I padroni di casa rispondono poco dopo col piazzato dal limite di Mammarella, troppo centrale per impensierire l’appostato Rosica.

Poco oltre la mezzora di gioco, il Villamagna riesce ad andare a bersaglio con Anzellotti, che ribadisce in rete da due passi, ma la sua realizzazione non viene convalidata dalla direttrice di gara, Serena De Michele della sezione di Vasto, che ravvisa una posizione irregolare del numero 4 ospite.

Le proteste del Villamagna si annullano improvvisamente al 36’, quando stavolta la direttrice di gara interviene per indicare il dischetto, ravvisando il fallo in area di Daniele D’Alessandro ai danni dello scattante Marullo. Dagli undici metri, il bomber Di Meo non si smentisce e rimette i suoi sulla retta via.

santanna-villamagna 2 241017

Il Sant’Anna reagisce con il tiro da fermo di Vespucci, che rischia di trasformarsi in una perfida saponetta per Rosica, il quale riesce a domare la sfera con qualche difficolt� di troppo.

La frazione si chiude con l’affondo del Villamagna, operato da Di Meo che calcia in maniera affrettata, vanificando una interessante ripartenza della propria squadra.

Se la prima frazione � contraddistinta da un sostanziale equilibrio, certificato anche dal risultato parziale, �il Sant’Anna rientra in campo con l’intento di far suo il risultato, e dopo l’iniziale tentativo di Vespucci, alzato sul fondo dal reattivo Rosica, arriva il vantaggio teatino, in verit� piuttosto fortuito, visto che il raddoppio si certifica dopo una sfortunata deviazione nella propria porta di Rutolo, che infila il suo portiere nel tentativo di opporsi al traversone al centro di Mammarella.

I locali cercano di approfittare del momento di sbandamento della squadra ospite, ma Rosica riesce a limitare i danni sulla conclusione in area di Vespucci, al culmine di una pregevole incursione corale.

Dall’altra parte, Muscato non vuole essere da meno del suo omologo del Villamagna, e riesce ad evitare la clamorosa autorete sull’intervento in anticipo di Di Pompeo sull’appostato Marco D’Onofrio.

Pochi istanti dopo, l’estremo di casa chiude sul primo palo e costringe all’errore Marullo, che dal vertice d’area piccola spedisce oltre la trasversale.

Sull’altro versante, il Sant’Anna sfiora il tris con la temibile girata in corsa di Mammarella, che cerca di anticipare Rosica in uscita, ma il palo si oppone alla sua interessante iniziativa.

Il Villamagna comincia ad avere delle serie difficolt� ad esprimersi al meglio nella met� avversaria, e pu� sperare di pungere soltanto su palla inattiva. Al 23’, ci prova lo specialista Di Meo, che prova ad infilare la sfera nell’angolo alla sinistra di Muscato, ma quest’ultimo non si fa sorprendere e abbranca la sfera senza grossi patemi.

Il Sant’Anna torna a dirigere le operazioni, alla ricerca del tris che eviterebbe sgradite sorprese. Prima della mezzora, Rosica � provvidenziale per distendersi e arginare il perfido sinistro dal limite di Mammarella. Pochi minuti dopo, il temibile corner di Vespucci non viene sfruttato adeguatamente dai suoi compagni di squadra, appostati in area ospite. Al 42’ si cerca la soluzione da fermo, con il tiro a rientrare di Mammarella, bloccato in due tempi dall’estremo giallorosso.

Il Villamagna torna a proporsi al tramonto della contesa, dapprima col piazzato di Di Meo, abbastanza prevedibile per Muscato, che nei minuti di recupero risolve a proprio favore una situazione scabrosa nella propria area.

Alla fine, sorride solo il Sant’Anna, che incamera tre punti pesanti e riprende la sua rincorsa ai piani alti della classifica.

Il tabellino della gara:

Sant’Anna: Muscato, Di Pompeo, D’Alessandro Mattia, D’Alessandro Daniele, D’Alessandro Andrea, Di Sante, Cocco (19’st Donatucci), Di Mauro, Mammarella, Vespucci (47’st Di Turi), Castropaolo (30’st Di Muzio). A disposizione: Predescu, Sciarrelli, Petaccia, Turilli.

Allenatore: Paolo Solfanelli

Villamagna: Rosica, D’Onofrio Matteo, Crisante, Anzellotti, Pipino, Rutolo, Aurora (14’st Liberati), Marullo (31’st Perrucci), Di Meo Matteo (8’st Lapenna), Di Meo Luca, D’Onofrio Marco. A disposizione: D’Onofrio Gianluca, Clivio, Parlante.

Allenatore: Lorenzo Baldassarre

Arbitro: Serena De Michele di Vasto

Marcatori: 9’pt Castropaolo (1-0), 37’pt Di Meo Luca rigore (1-1), 5’st autorete Rutolo (2-1)

Ammoniti: D’Alessandro Daniele, Di Pompeo (S); Di Meo Matteo, Pipino, D’Onofrio Marco (V)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia