Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

20/11/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Vasto United risale in classifica grazie al rotondo successo col Montalfano (4-0)

Visto 1675 volte

COMMENTA

Calcio (Terza Categoria): il Vasto united risale in classifica grazie al rotondo successo col Montalfano (4-0)

vasto united-montalfano 1 201117

Sul sintetico della zona 167, i padroni di casa del Vasto United ricevono il Montalfano, in una sfida tra due squadre potenzialmente in grado di recitare un ruolo di primo piano nel girone vastese di Terza Categoria, ma che stentano a trovare la giusta continuit�, condizione essenziale per ambire a traguardi importanti in una stagione dove il Casalanguida prova ad andarsene in fuga, tallonato da una nutrita concorrenza.

I biancorossi del presidente Di Tullio, rinfrancati dal buon pareggio esterno col Furci, vogliono mettere lo sgambetto ai quotati rivali per dare l’assalto ai piani alti e abbandonare l’attuale posizione di classifica, che certamente non pu� soddisfare la dirigenza. Non sar� facile la conquista del bottino pieno, considerando il buon tasso tecnico dei gialloverdi di mister Maiale, che sono i primi a tentare la sortita, allorquando la girata di Smiles, da distanza ragguardevole, manda la sfera a spegnersi di poco oltre il secondo palo.

Gli ospiti ci riprovano al 24’, con l’ottima imbeccata di D’Alberto per lo sgusciante Griguoli, che cerca la giocata di fino, provando a scavalcare Regia Corte, ma quest’ultimo non si fa sorprendere e annulla l’interessante iniziativa ospite.

La prima reazione dei padroni di casa arriva subito dopo, con l’affondo di Pischetola, che dalla corsia mancina si accentra in area tentando la soluzione personale dopo aver chiuso lo scambio in corsa con Massari, ma il suo diagonale va a spegnersi a fondo campo, per il disappunto dei suoi compagni di squadra, meglio appostati.

Scampato il pericolo, la truppa del patron Sante D’Alberto si ristabilisce in zona d’attacco, ma Regia Corte si conferma in stato di grazia e chiude lo specchio della porta all’insidiosa percussione ravvicinata del solito Griguoli. Due minuti dopo, l’estremo aragonese � pronto anche per bloccare in tuffo l’insidioso sinistro dal limite di Smiles.

Scampato il doppio pericolo, la truppa di casa reagisce e crea diversi grattacapi all’estremo ospite Masciotta.� Si comincia con l’iniziativa di Massari, che vince una serie di rimpalli e dal fondo offre un assist al bacio per l’appostato Colonna Basso, che interviene a centro area ma la sfera va a spegnersi di pochissimo a fondo campo. Poco dopo, l’estremo gialloverde salva il risultato sul gran bolide dal limite di Massari, e viene poi salvato dalla trasversale, che si oppone alla ribattuta di Piccinini.

Sono i lavori preliminari per il vantaggio aragonese, che si concretizza a ridosso del rientro negli spogliatoi. E’ il 45’, infatti, quando Massari irrompe con tempismo sulla puntuale pennellata dalla sinistra di Colonna Basso, e per Masciotta non c’� scampo. Prima della chiusura di tempo, il Montalfano prova a reagire con il temibile piazzato di Smiles, con Regia Corte che si salva grazie al palo alla sua sinistra.

Alla ripresa dei giochi, il Montalfano scompare dal proscenio e lascia ampi spazi ai padroni di casa, i quali ne approfittano senza indugi per cercare di chiudere la pratica senza correre rischi. Il primo affondo arriva dopo pochi istanti dal riavvio, quando il gran diagonale di Colonna Basso piega i guantoni di Masciotta, che riesce in qualche modo a limitare i danni.

Al 7’, il portiere del Montalfano � chiamato nuovamente in causa, quando blocca in due tempi il rasoterra dal limite di Di Matteo.

Il monologo biancorosso persiste anche nelle fasi successive, a cominciare dall’irruzione in area di Valentini, che prova a colpire sugli sviluppi del tiro d’angolo di Massari, ma l’estremo del Montalfano evita la beffa alzando la sfera, quel tanto che basta per evitare spiacevoli disguidi. La nuova insidia nasce ancora da un tiro dalla bandierina di Massari, che va a trovare ancora la testa del suo compagno di squadra, ma stavolta la sfera si spegne sul fondo senza alcun intervento di Masciotta.

vasto united-montalfano 2 201117

Al 25’ tocca allo sgusciante Piccinini, che insiste in una percussione solitaria dalla corsia di destra, con la definitiva battuta ravvicinata, sventata con i piedi da Masciotta, appostato a difesa del primo palo.

Il Montalfano soffre ma riesce, tutto sommato, a limitare i danni. Tutto questo, fino al minuto 29, quando la truppa vastese perviene al meritato raddoppio certificato da Valentini, appostato davanti alla porta ospite, che si trova al posto giusto per intercettare il tiro del suo compagno di squadra Massari e infilare nel sacco da distanza propizia.

La rete del raddoppio non arriva da sola, con il Montalfano che crolla subito dopo per opera di Piccinini, a bersaglio allo scoccare della mezzora con un doppio tentativo ravvicinato, approfittando anche dell’uscita dai pali del malcapitato Masciotta.

La reazione della squadra ospite si evidenzia con il tiro-cross di Frasca, che scheggia la parte superiore del montante, prima di spegnersi sul fondo.

vasto united-montalfano 3 201117

Il Vasto United non si accontenta, e nelle battute conclusive costruisce il poker definitivo, preceduto dall’affondo dell’irrefrenabile Piccinini, che vanifica tutto intestardendosi nell’iniziativa solitaria che consente a Masciotta di limitare i danni.

Prima del rompete le righe, il duello tra i due si ripete, ma stavolta � l’attaccante vastese a poter gioire per la sua doppietta di giornata, ma soprattutto per i tre punti preziosi messi in cascina, e per una classifica che comincia a sorridere.

Il tabellino della gara:

Vasto United: Regia Corte, Forte, Pischetola, Valentini, Colantonio, Bozzelli, Di Campli, Checchia, Colonna Basso, Massari, Di Matteo. A disposizione: D’Adamo, Coletti, Di Santo, Mascilli, Finamore, Piccinini, Lanzetta.

Allenatore: Massimo De Ninis

Montalfano: Masciotta, Di Laudo Alex, D’Alberto, D’Adamo Giuseppe, D’Adamo Alessio, Borrelli, Frasca, Fizzani, Colombaro, Smiles, Griguoli. A disposizione: Di Laudo Alessio, Di Lorenzo, Rezzuto, Miri, Zappitelli.

Allenatore: Antonio Maiale

Arbitro: Giuseppe Melfi di Vasto

Marcatori: 45’pt Massari (1-0), 29’st Valentini (2-0), 30’st Piccinini (3-0), 48’st Piccinini (4-0)

Ammoniti: Valentini, Colantonio, Checchia (VU); Fizzani, Colombaro (M)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia