Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

22/11/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
L�atessano Alex Tucci si piazza al nono posto, � il primo degli europei a tagliare il traguardo alla Queenstown International Marathon in Nuova Zelanda

Visto 1264 volte

COMMENTA

farina arredamenti 221117

L’atessano Alex Tucci si piazza al nono posto, � il primo degli europei a tagliare il traguardo alla Queenstown International Marathon in Nuova Zelanda

alex tucci 6 221117

Prestigioso risultato per l’atleta atessano Alex Tucci, che chiude al nono posto alla Queenstown International Marathon in Nuova Zelanda. Si tratta di un prestigioso risultato per il nostro concittadino, che risulta anche il primo degli atleti europei a tagliare il traguardo di� una maratona prestigiosa e che ha richiamato un gran numero di partecipanti ai nastri di partenza.

E’ lo stesso Alex a raccontare la sua straordinaria esperienza: “Eravamo in diecimila alla partenza della manifestazione, con 1800 partecipanti alla maratona. In questa edizione si � registrata una elevata partecipazione di atleti europei, e in particolare di quelli francesi, inglesi e spagnoli.� La gara, quasi interamente su percorso sterrato con continui e costanti saliscendi e qualche ripida salita, � partita da Arrowtown, con un continuo susseguirsi di scenari mozzafiato, posti in cui la natura si esprime veramente al meglio. Laghi trasparenti, praterie, pareti di montagne sui lati ingialliti dalle ginestre in fiore.. unico!

alex tucci 7 221117

Sotto l’aspetto agonistico, la gara l’ho condotta per met� percorso insieme ad un gruppo di cinque atleti che dopo le ripide salite hanno perso contatto. La seconda parte della gara l’ho condotta con un atleta proveniente dalla Polinesia Francese. Ci siamo dati una mano e visto il caldo e la fatica del percorso ai ristori ci fermavamo a dissetarci e a riprendere fiato per qualche secondo! Chiudo al gara correndo l’ultimo km fra due ali di folla ad accogliere ognuno di noi per le strade di Queenstown! Emozione incredibile!

Crono finale 2h 47’ 53’’ (visto la difficolt� del tracciato � un tempo che mi soddisfa) classificandomi nono assoluto e primo europeo!”

alex tucci 4 221117

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia