Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

10/12/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): il Fara Filiorum Petri si aggiudica l�anticipo con la Virtus Castel Frentano e balza virtualmente in testa alla classifica, aspettando il Casalincontrada

Visto 2481 volte

COMMENTA

striscione 1 101217

Calcio (Seconda Categoria Girone E): il Fara Filiorum Petri si aggiudica l’anticipo con la Virtus Castel Frentano e balza virtualmente in testa alla classifica, aspettando il Casalincontrada

striscione 2 101217

L’anticipo del tredicesimo turno di andata propone una delle sfide pi� importanti prima del giro di boa, con due delle principali pretendenti al salto di categoria che cercano di imprimere una svolta decisiva alle rispettive aspirazioni. I padroni di casa del Fara Filiorum Petri, immediati inseguitori della battistrada Casalincontrada, ricevono infatti la Virtus Castel Frentano, quarta forza del Girone E di Seconda Categoria, chiamati a non perdere terreno dalle migliori della classifica e puntellare ulteriormente il proprio cammino nell’orbita play-off. I ragazzi del presidente Di Federico, d’altro canto, unici ad essere ancora imbattuti, puntano a scrollarsi di dosso una diretta inseguitrice, sperando in un concomitante passo falso del Casalincontrada in quel di Arielli, per poter operare il sorpasso in vetta alla classifica.

fara-virtus 1 101217

I biancazzurri di mister Cellucci traggono subito giovamento dall’innesto del neo-arrivato Di Primio, che si fa subito notare al centro dall’attacco farese, impegnando l’estremo giallorosso con un guizzo in area su uno spiovente dalla corsia mancina, e andando a bersaglio un minuto dopo con un beffardo sinistro dal limite, che scavalca l’estremo giallorosso al culmine di una pregevole azione corale rifinita da De Luca e finalizzata al meglio dall’ex atleta del Devils Futsal Chieti.

striscione 3 101217

Poco dopo, � lo stesso De Luca a cercare la strada del fulmineo raddoppio, ma il suo tentativo in area finalizza in malo modo il suggerimento da fermo di Davide D’Angelo. La truppa di mister Piccirilli, gi� soccombente, subisce poco dopo una nuova tegola, allorquando il proprio portiere � costretto ad abbandonare il proscenio in seguito ad un infortunio di gioco, e il suo posto tra i pali viene preso dal suo secondo Suriani, che nell’immediato non avr� molto da fare, al pari del suo omologo Bucciarelli, assolutamente inoperoso anche dopo il timido tentativo di D’Amario, che raccoglie un pallone vagante a ridosso del limite d’area, ma spedisce malamente sul fondo. E’ decisamente pi� insidiosa la replica dei padroni di casa, che a ridosso del rientro negli spogliatoi sfiorano il bis con il temibile piazzato di Davide D’Angelo, che si stampa sulla traversa.

fara-virtus 2 101217

Alla ripresa dei giochi, i ragazzi del Presidente Di Federico si ripropongono subito in zona d’attacco, sfiorando ancora il bis della tranquillit� con De Luca, che impegna il numero 12 ospite con un temibile rasoterra dal limite d’area.

I faresi permangono nella met� campo castellina, e al 19’ invocano il penalty in seguito al presunto contatto falloso in area che vede coinvolto il bomber Di Primio, il quale rimane a terra dolorante, ma il signor Politi lascia proseguire non ravvisando irregolarit� nel contatto tra il numero 9 farese e un difensore avversario.

striscione 4 101217

Il meritato raddoppio della squadra di casa si concretizza al 21’, quando Parente d� il via all’azione, recuperando un errato disimpegno della retroguardia virtussina, con Di Primio che riceve la sfera ed � lesto a chiudere la triangolazione, mettendo il compagno di squadra nelle condizioni ottimali per aggirare l’estremo ospite e piazzare la sfera nell’angolo pi� lontano. I giochi sembrano fatti, ma la squadra giallorossa ha un colpo di coda nelle fasi declinanti della contesa, e riapre parzialmente i discorsi con Amore, che riduce le distanze al minuto 43, dopo una incisiva ripartenza della propria squadra, favorita anche da una serie di rimpalli, che lo mette nelle condizioni ideali per scattare sull’appoggio in avanti del neo-entrato Andrea Pellicciotta e scavalcare l’inoperoso estremo biancazzurro, che accenna l’uscita dai pali, con un beffardo colpo di testa che termina la sua corsa in fondo al sacco, nonostante il disperato tentativo di recupero di Daniele Cellucci.

fara-virtus 3 101217

I castellini non riusciranno a completare la rimonta, con un finale di gara abbastanza nervoso, come � testimoniato dai cartellini rossi che il signor Politi di Sulmona sciorina a destra e a manca ai giallorossi Giordano e Ciccocioppo e al farese Palombaro. A fine gara, c’ � un nuovo rosso, che viene estratto ai danni di Di Piero.

striscione 5 101217

I tre punti rimangono a Fara Filiorum Petri, con il presidente Di Federico e tutto il suo entourage che gongolano per il primo posto in classifica, al momento �solo virtuale, in attesa dell’incontro della capolista Casalincontrada, impegnata domani nella difficile trasferta di Arielli.

striscione 6 101217

Il tabellino della gara:

Fara Filiorum Petri:.Bucciarelli, Cempi (32’st Cellucci Daniele), Di Giuseppe, Malandra, Di Federico, Palombaro, Parente, Serafini, Di Primio (36’st Frattaroli), De Luca (16’st Di Maggio), D’Angelo Davide. A disposizione: Zulli, Cozzolino, Di Gregorio, Odorisio.

Allenatore: Giuseppe Cellucci

Virtus Castel Frentano: Di Campli (22’pt Suriani), Campitelli, Ciccocioppo, Rositi, Cocco, Giordano, Cristofalo (6’st Pagano), Di Giulio (7’st Pellicciotta Andrea), Amore Pellicciotta Loris (14’st Di Piero), D’Amario. A disposizione: Di Battista, Amoroso, Esposito.

Allenatore: Marco Piccirilli

Arbitro: Gabriele Politi di Sulmona

Marcatori: 9’pt Di Primio (1-0), 21’st Parente (2-0), 43’st Amore (2-1)

Ammoniti: Di Primio, Cempi, Serafini, Malandra, Di Federico (F); Giordano, Cocco (V)

Espulsioni: 46’st Campitelli (VS), Ciccocioppo (VC) e Palombaro (D) per somma di ammonizioni; a fine gara Di Piero (VC) per proteste

striscione 7 101217striscione 8 101217striscione 9 101217striscione 10 101217striscione 11 101217striscione 12 101217striscione 13 101217striscione 14 101217striscione 15 101217striscione 16 101217

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia