Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

11/12/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Piazzano piega il Passo Cordone e abbandona la zona calda della classifica

Visto 2030 volte

COMMENTA

gla 111217

Calcio (Promozione Girone B): il Piazzano piega il Passo Cordone e abbandona la zona calda della classifica

Gara di fondamentale importanza, quella che il Piazzano si accinge a disputare sul terreno amico di Montemarcone, affrontando il Passo Cordone in una sfida che mette in palio tre punti importanti per la rincorsa alla salvezza anticipata. I biancorossi, che presentano in panchina il nuovo tecnico Padolecchia, subentrato in settimana a Baldini, vogliono portare a casa il bottino pieno per mettersi a distanza di sicurezza ed evitare pericolosi scivoloni verso la temibile griglia play-out. Obiettivi concordanti con il Passo Cordone, che ha un solo punto di ritardo dai padroni di casa e punta allo stesso obiettivo, per una gara che si preannuncia aperta a qualsiasi epilogo, anche se il fattore campo fa pendere teoricamente l’ago della bilancia dalla parte dei biancorossi del Presidente Giangiordano, i quali presentano in campo il nuovo arrivato Cianci, prelevato dall’Orsogna, e riabbracciano il figliol prodigo Caporale, reintegrato in rosa dopo mesi di assenza. La truppa di mister Castellano si presenta in riva al Sangro con un organico ridotto all’osso, in attesa di tempi migliori e di possibili movimenti di mercato in entrata.

passo cordone-gruppo 111217

padolecchia 111217I biancazzurri aprutini non hanno neanche il tempo di organizzarsi al meglio, e ogni buon proposito di fare risultato si vanifica a causa della dirompente partenza dell’undici di casa, che chiude la pratica nei primi minuti di gioco. Al 6’, il primo affondo piazzanese dalle parti di Mozzoni coincide con la rete del vantaggio griffata da Pierri, abile a vincere un rimpallo in area ai danni di Cardile, sulla pennellata di Orsini che lo mette nelle condizioni ideali per far partire un diagonale imprendibile all’altezza del vertice d’area piccola.

Passano altri sei minuti, e il Piazzano va al raddoppio che chiude praticamente ogni discorso. Stavolta � l’altro bomber piazzanese a graffiare. Bussoli va all’incasso raccogliendo un lungo rilancio di Di Tollo, e bruciando sul tempo un nugolo di avversari, compreso l’estremo ospite, aggirato inesorabilmente e infilato in velocit� dall’estroso attaccante piazzanese.

farina arredamenti 111217

Il monologo della squadra di casa prosegue anche nelle fasi successive, con Mozzoni che riesce a limitare i danni sul siluro dalla distanza di Pasquini.

La prima reazione significativa del Passo Cordone si registra dopo la mezzora, con il temibile spiovente al centro di De Collibus, che Di Tollo dirotta a lato evitando il possibile ta-pin ravvicinato dell’appostato Niang.

L’ultimo acuto significativo del primo atto torna ad essere biancorosso, anche se in questo caso l’offensiva di Orsini, dalla corsia mancina, non viene sfruttata a dovere da Bussoli e Di Santo, che arrivano in area ma lo fanno con leggerissimo ritardo mancando il tocco vincente da buona posizione.

piazzano-passo cordone 1 111217

Alla ripresa dei giochi, i padroni di casa continuano con la stessa disinvoltura e tornano in attacco, invocando anche un tiro dal dischetto in seguito ad un presunto intervento falloso in area di Cardile su Bussoli, ma la direttrice di gara, De Michele di Vasto, non ritiene che vi siano irregolarit� nel contatto e lascia proseguire.

Gli ospiti si fanno vedere al 19’, con il siluro dal limite di De Leonibus, che va a spegnersi a fondo campo.

piazzano-passo cordone 2 111217

E’ decisamente pi� ficcante, la controreplica piazzanese, che al 23’ certifica la fine dei sogni di rimonta biancazzurri. Gli ospiti subiscono infatti il terzo acuto biancorosso, imbastito da un lungo rilancio di Pasquini che innesca il mobilissimo Bussoli, il quale � lesto ad offrire un succulento spiovente dalla destra per il suo gemello d’attacco Pierri, implacabile, sottomisura, per anticipare Niang e battere il malcapitato Mozzoni, costretto per la terza volta a raccogliere mestamente il pallone nel sacco.

piazzano-passo cordone 3 111217

La reazione degli aprutini, ininfluente e nelle battute conclusive della contesa, si manifesta al 39’, con l’incursione dalla sinistra dello sgusciante Antonini, che si accentra pericolosamente verso la porta di Di Tollo, ma quest’ultimo non viene impegnato, visto che la conclusione del calciatore avversario, subentrato nel primo tempo a Cuozzo, si spegne a fondo campo.

Per il Piazzano arrivano infine tre punti meritati e importanti per mettersi a distanza di sicurezza dall’orbita play-out. Per il Passo Cordone, sconfitta che inguaia, e classifica da muovere al pi� presto, per evitare guai peggiori.

piazzano-passo cordone 4 111217

�Il tabellino della gara:

Piazzano: Di Tollo, Troilo, Lusi (20’st Centurione), Pasquini, Cianci, Skoczek, Orsini (20’st Pellicciotta), Carunchio, Di Santo, Bussoli (27’st Fonseca), Pierri. A disposizione: D’Onofrio, Di Giulio, Odorisio, Caporale.

Allenatore: Michele Padolecchia

Passo Cordone: Mozzoni, Cardile (9’st Forte), Evangelista, De Leonibus (31’st Di Mascio), Niang, Palanza, Pavone, Cuozzo (41’pt Antonini), Balzano, De Collibus, Leone. A disposizione: Cantagallo, Colangelo.

Allenatore: Alfredo Castellano

Arbitro: Serena De Michele di Vasto (Assistenti: Alessandro Morelli di Pescara e Giada Di Carlantonio di Teramo)

Marcatori: 6’pt Pierri (1-0), 12’pt Bussoli (2-0), 23’st Pierri (3-0)

Ammonito: Carunchio (P)

piazzano-passo cordone 5 111217piazzano-passo cordone 6 111217

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia