Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio: Festa Promozione ...
festa real casale.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: Sentieri d'auto...
sentieri dautore.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg

11/12/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone C): tennistico successo del Sant�Anna, che liquida il Roseto e puntella il secondo posto

Visto 1903 volte

COMMENTA

facar 111217

Calcio (Prima Categoria Girone C): tennistico successo del Sant’Anna, che liquida il Roseto e puntella il secondo posto

santanna-roseto 1 111217

torricella 111217Dopo il corroborante successo esterno con il Popoli, il Sant’Anna torna a calcare il terreno amico dell’omonimo impianto chietino, cercando importanti conferme dopo essere diventato a tutti gli effetti il principale rivale della battistrada Scafa, che dopo il pareggio del turno precedente � diventata improvvisamente un’avversaria ancora abbordabile. La truppa del presidente Perilli, affidata da alcune settimane alle cure del tecnico-calciatore Santarelli, sembra aver trovato la giusta continuit�, in attesa di puntellare alcuni reparti nel mercato di riparazione, in modo da affrontare il girone di ritorno con le carte in regola per i discorsi d’altissima quota. Sul sintetico teatino, i padroni di casa sono chiamati ad una sfida teoricamente di pompeo 111217abbordabile, visto che il Roseto 1920, avversario odierno, � relegato in penultima posizione e non sembra attrezzato adeguatamente per reggere l’urto delle devastanti bocche da fuoco chietine, che in effetti dimostrano subito il loro valore, regalando il primo dispiacere di giornata all’estremo avversario, costretto alla prima capitolazione domenicale dopo appena un giro di lancette dal fischio d’avvio del signor Torricella di Vasto. E’ Mammarella ad aprire le danze, gonfiando la rete teramana approfittando del prezioso assist al centro di Castropaolo, che costringe Cerasi ad uscire dai pali e a favorire indirettamente lo stesso Mammarella, che pu� depositare indisturbato nella porta rimasta sguarnita.

santanna-roseto 2 111217

Castropaolo comincia a diventare una vera e propria spina nel fianco, per la difesa rosetana, che pochi minuti dopo vive momenti di apprensione sul destro a rientrare del mobilissimo attaccante di casa, che spedisce di pochissimo oltre il secondo palo.

mammarella 11121714Poco dopo, la retroguardia rosetana deve fare gli straordinari per arginare le stoccate ravvicinate di Mammarella, Daniele D’Alessandro e Di Muzio, che cercano di depositare in rete da distanza ravvicinata.

Il monologo dei padroni di casa prosegue con il destro dal limite di Vespucci, sul quale Cerasi riesce ad opporsi limitando i danni.

Dopo l’iniziale sfuriata dei padroni di casa, la truppa del presidente Abate riesce a guadagnare metri nella met� campo rivale, e a prodursi in qualche timido tentativo, che non scuote pi� di tanto l’estremo di casa Predescu, che al 13’ non corre rischi sul tiro-cross di Ricciutelli, il quale sorvola i legni della sua porta, e poco dopo osserva, senza intervenire, un nuovo pallone che sul piazzato di Vocieri si alza ancora sul bersaglio grosso.

santanna-roseto 3 111217

Agli sterili assalti rosetani, il Sant’Anna risponde fragorosamente con due reti in rapida sequenza di Castropaolo, che chiudono con largo anticipo la pratica Roseto. Il numero 11 di casa certifica il raddoppio, che si manifesta al 26’ con un guizzo in area tra due avversari, che sorprende l’estremo ospite, freddato da distanza ravvicinata. Il tris di squadra, seconda realizzazione personale, arriva invece al 29’ con un preciso diagonale in area che va a chiudere l’ottimo scambio con il compagno di squadra Di Muzio.

mammarella 11121714Se la reazione del Roseto viene vanificata dall’ottima opportunit� di Di Matteo, che calcia alle ortiche davanti a Predescu, il Sant’Anna non si fa pregare e sul successivo affondo nella met� campo avversaria confeziona il quarto sigillo domenicale, autografato da Di Pompeo, che al 36’ porta alla quaterna teatina con un beffardo colpo di testa che scavalca l’estremo ospite su una precisa pennellata dalla sinistra di Vespucci. La frazione va a chiudersi con un nuovo affondo teatino, stavolta senza esito, da parte di Vespucci, il cui diagonale � disinnescato dal reattivo intervento di Cerasi.

Cos� come accaduto nel primo atto, anche l’affondo inaugurale della ripresa coincide con una rete del Sant’Anna. In questo caso si tratta del quinto sigillo, che viene apposto da Mammarella, il quale realizza il suo bis personale con un tocco vellutato sulla pennellata dalla sinistra di Vespucci. �Il dominio della squadra di casa � indiscutibile, e nelle fasi successive il punteggio potrebbe rimpinguarsi ulteriormente. Al 9’ la sfera va� a scheggiare la parte superiore della trasversale, mentre al 18’ l’uscita di Cerasi si rivela decisiva per arginare l’accorrente Orsini, ottimamente lanciato da Mammarella.

faer 111217

Il Roseto cerca disperatamente di dare un senso alla propria giornata, ma gli affondi della squadra di mister Iachini non sono particolarmente graffianti. Al 20’, ad esempio, Predescu assiste passivamente al diagonale dal limite di Lemeti, che si spegne oltre il palo pi� lontano. Il Sant’Anna, dall’altra parte, non � ancora sazio del tutto, e infatti confeziona il sesto sigillo con lo scatenato Mammarella, che al 27’ certifica la sua tripletta personale con un tocco facile facile davanti alla linea di porta. Scontati, in questo caso, i ringraziamenti per lo sgusciante Castropaolo, protagonista della fase propedeutica, nella quale si rivela devastante e imprendibile per la frastornata retroguardia rosetana.

I ragazzi di mister Santarelli non sono ancora sodisfatti e cercano di far lievitare ancora il punteggio, ma se al 33’ � la traversa ad opporsi al destro in area dello straripante Castropaolo, poco dopo � la mira non ottimale del neo-entrato Mattia D’Alessandro , che svetta in area ma spedisce a fil di palo, e non causa il nuovo spiacevole ricordo all’estremo ospite.

Prima del rompete le righe, la Rosetana tenta un nuovo affondo, con Predescu che giustifica finalmente la sua presenza tra i pali, opponendosi al temibile diagonale dell’avanzato Farina.�

Il tabellino della gara:

Sant'anna:�Predescu, Di Muzio (12'st D'Alessandro Mattia), D'Alessandro Andrea, D'Alessandro Daniele (18'st Petaccia), Di Sante, Santarelli (1'st Sciarrelli), Di Pompeo (8'st Orsini), Di Mauro (1'st Donatucci), Mammarella, Vespucci, Castropaolo. A disposizione: Muscato, Colecchia.

Allenatore: Roberto Santarelli

Roseto 1920:�Cerasi, Vocieri, Repetto, Ferretti (24'st Maiorani), Montanari, Farina, Ricciutelli (12'st Snoriguzzi), Vannucci, Guarnieri (1'st Lemeti), Di Matteo (12'st Carusi), Ragnoli (36'st Secone). A disposizione: Di Giovanni, Bozzelli.

Allenatore: Luca Iachini

Arbitro:�Ennio Torricella di Vasto

Marcatori:�1'pt Mammarella (1-0), 26'pt Castropaolo (2-0), 29'pt Castropaolo (3-0), 36'pt Di Pompeo (4-0), 5'st Mammarella (5-0), 27'st Mammarella (6-0)

Ammoniti:�Petaccia (S); Di Matteo, Farina (R)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia