Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

11/12/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone F): il Quadri si aggiudica il derby col Villa Santa Maria e torna a respirare

Visto 2616 volte

COMMENTA

la sfinge 111217

Calcio (Seconda Categoria Girone F): il Quadri si aggiudica il derby col Villa Santa Maria e torna a respirare

villa santa maria-quadri 1 111217

Il Comunale di Villa Santa Maria propone una della sfide pi� interessanti di giornata, nel Girone F di Seconda Categoria. Si tratta di una gara doppiamente importante per entrambe le contendenti, chiamate a muovere la classifica per abbandonare le posizioni di retroguardia, ma i tre punti sono da conquistare anche per una questione di prestigio campanilistico, visto che la sfida in questione mette di fronte i padroni di casa del Villa Santa Maria e i cugini del Quadri, in una delle pi� classiche stracittadine del Medio-Sangro. Le due squadre stazionano attualmente in piena zona play-out, anche se i padroni di casa hanno maggior impellenza di punti, visto che lamentano due lunghezze di ritardo dai rivali odierni.

Gli ospiti partono subito di gran carriera e sfiorano il vantaggio dopo appena due minuti dal fischio d’avvio, anche se in maniera alquanto fortuita, visto che sullo spiovente al centro di Carmine D’Amico, l’intervento difensivo di Fantini rischia di causare una clamorosa autorete. Per sua fortuna, la sfera si alza sul fondo e Basciano mantiene inviolata la propria porta. Ma la capitolazione dell’estremo neroverde � soltanto rimandata di una manciata di minuti, e si concretizza al 16’, quando Strizzi va a segno al culmine di una manovra corale del pacchetto avanzato quadrese, con l’assist vincente di capitan D’Amico per il compagno di squadra, che calcia da distanza ravvicinata e non lascia scampo al numero 1 di casa.

villa santa maria-quadri 2 111217

I villesi provano a reagire, ma la replica si limita all’intervento aereo di Porfilio, che cerca di incidere sullo spiovente dalle retrovie di Desideri Scioli, ma l’affondo del numero 7 di casa si spegne a fondo campo.

Alla ripresa dei giochi, i ragazzi di mister Di Lello sembrano pi� incisivi, anche se Di Pietro riesce a limitare i danni sul doppio tentativo ravvicinato di Pantalone. La truppa quadrese risponde poco dopo con un’azione che si sviluppa dal lungo rilancio di Di Pietro, e in poche battute porta alla conclusione di Strizzi, che si invola verso la porta di Basciano, ma quest’ultimo conserva la necessaria lucidit� per chiudere lo specchio della porta e non rischiare sulla successiva ribattuta della squadra ospite, che si spegne a fondo campo.

L’azione pi� pericolosa del Villa si registra a ridosso della mezzora, quando lo stacco in area di Gabriele Finamore, ottimamente servito da Porfilio, spedisce la sfera a scheggiare la parte superiore del legno traverso.

villa santa maria-quadri 3 111217

Al 35’, i neroverdi sono insidiosi con il piazzato dal limite di De Simone, che sorvola di pochissimo i legni della porta quadrese. Sar�, in definitiva, l’ultimo sussulto della squadra di casa, che non riuscir� a rientrare in carreggiata, ma sar� anzi costretta a subire il bis ospite, certificato al 40’ dal neo-entrato Pacella, che ribadisce in rete da due passi, approfittando della corta respinta di Basciano sul precedente tentativo dell’altro neo-entrato Ferrante.

Il tabellino della gara:

Villa Santa Maria: Basciano, Desideri Scioli (26’st Di Nardo), Fantini (33’st Salomone), Stella, Di Nucci, De Simone, Porfilio, Pantalone, Di Stefano Mirko, Finamore Gabriele, Di Stefano Maikol. A disposizione: Finamore Manuel, Tamburrino, Di Iorio Alfredo.

Allenatore: Matteo Di Lello

Quadri: Di Pietro, Lucci, De Iuliis Danilo, D’Amico Mario, Casciato Simone, Scarsellato, Viglione, Di Iorio Alessandro, Strizzi, D’Amico Carmine, De Iuliis Simone. A disposizione: Liberatore, Di Iorio Massimo, Casciato Armando, Ferrante, Pacella, Schieda.

Allenatore: Gianluca Marchetti

Arbitro: Andrea Sallese di Vasto

Marcatori: 16’pt Strizzi (0-1), 40’st Pacella (0-2)

Ammoniti: Viglione, Strizzi, Di Iorio Alessandro, De Iuliis Simone, Pacella (Q)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia