Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

11/01/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Final Eight C Femminile, quarti di finale): Montesilvano Calcio a 5-Scacco Matto Tagliacozzo 6-1

Visto 1739 volte

COMMENTA

Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE

La terza sfida che al Palazzetto dello Sport di via Senna, a Montesilvano, � valevole per i quarti di finale delle Final Eight femminili, mette di fronte le padrone di casa del Montesilvano alle marsicane dello Scacco Matto Tagliacozzo. Le due squadre arrivano all’atto conclusivo della stagione di Coppa con un cammino identico anche in campionato, essendo entrambe attestate in quinta posizione con 18 punti ciascuna e con le medesime aspirazioni di ingresso nella griglia play-off. Contrariamente al grande equilibrio che si potrebbe presumere dai freddi dati statistici, i valori che si vedono immediatamente, al momento di lasciare la parola al campo, denotano al contrario una evidente preponderanza della truppa di mister Luca Di Muzio, che si propone subito con una temibile conclusione dalla corsia mancina, disinnescata con affanno da Spaziani. Quest’ultima deve arrendersi al 4’, per opera di Romano, che va a segno con un gran destro dalla distanza, sfruttando una indecisione di Quaresima. Le marsicane non hanno neanche il tempo di scuotersi, visto che qualche minuto dopo arriva il secondo dispiacere di giornata, sempre per opera di Romano, che stavolta gonfia il sacco da distanza ravvicinata, dopo aver chiuso al meglio la triangolazione con Di Vincenzo.

montesilvano-gruppo 120118

La gara passa virtualmente ai titoli di coda, allorquando il Montesilvano arrotonda ulteriormente il punteggio con Suriano, che va a bersaglio con un tocco al centro sugli sviluppi di un tiro d’angolo. Non � finita, visto che al 24’ arriva anche la quarta segnatura, che permette anche a Febo di entrare nel tabellino marcatori dopo aver lasciato sul posto un paio di avversarie.

Prima dell’intervallo, il risultato assume proporzioni imbarazzanti per la compagine marsicana, costretta a subire il quinto passivo di giornata. Stavolta segna Di Vincenzo, che realizza con un piatto di prima intenzione raccogliendo la rimessa laterale di Piattelli.

Il monologo del Montesilvano si riconferma anche in avvio di ripresa, anche se stavolta il guizzo di Febo viene disinnescato da Spaziani, che si rifugia a fondo campo.

Al 14’ arriva il primo tiro in porta significativo della compagine di mister Cimei, che va anche a bersaglio con Di Mascio, la quale trova lo spazio per scattare sulla destra e approfittare dell’uscita dai pali di Di Biase per castigarla con un perfido diagonale.

scacco matto tagliacozzo-gruppo 120118

Si tratta di una gioia effimera, per la squadra aquilana, che al 21’ affonda nuovamente a causa del sesto sigillo del Montesilvano, griffato da Romano, che firma la sua tripletta personale con un guizzo ravvicinato che anticipa la sua diretta rivale Selle e il portiere Spaziani.

Ininfluente, ai fini del risultato, l’ultimo affondo del Tagliacozzo, con Di Biase e compagni che depotenziano l’acuto marsicano e festeggiano l’approdo alle semifinali, dove se la vedranno con le cugine del Centro storico Montesilvano.

Il tabellino della gara:

Montesilvano Calcio a 5: Di Biase, Polidoro, Di Vincenzo, Piattelli, Febo, Di Francesco, Romano, Peterra, Vasapollo, Suriano, Di Nisio. Angelozzi.

Allenatore: Luca Di Muzio

Scacco Matto Tagliacozzo: Spaziani, Rossi, Battini, Selle, Frazzoli, Di Mascio, Quaresima.

Allenatore: Luigi Cimei

Arbitro: Daniele Salerno di Lanciano

Marcatori: 4’pt Romano (1-0), 8’pt Romano (2-0), 16’pt Suriano (3-0), 24’pt Febo (4-0), 26’pt Di Vincenzo (5-0), 14’st Di Mascio (5-1), 21’st Romano (6-1)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia