Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
casalbordino-gruppo_52.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Terza Categoria):...
vasto united-gruppo_4.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: i risultati e...
marignetti simone-antonio padovani futsal_1.jpg

12/01/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Final Eight C Femminile, quarti di finale): Centro Storico Montesilvano-Devils Futsal Chieti 4-2

Visto 521 volte

COMMENTA

La prima giornata dell’intensa full immersion con il calcio a 5 di Coppa si chiude al Palazzetto di Via Senna con l’ultima sfida dei quarti di finale di C Femminile. La squadra di casa del Centro Storico Montesilvano, leader incontrastata in campionato, affronta il Devils Futsal Chieti, attestata in quarta posizione e dunque, con teoriche e minori probabilità di poter sperare nel colpaccio. E in effetti, contrariamente ad altre gare in cui le favorite hanno avuto qualche problema inaspettato, stavolta i valori espressi dal campionato si ripercuotono anche in Coppa, anche se le neroverdi daranno tanto filo da torcere.

Le teatine iniziano subito in maniera dirompente, anche se i legni si oppongono alla conclusione di Paoletti., che un minuto dopo riesce a gioire realizzando sugli sviluppi di un piazzato a sorpresa di Pastò, che beffa la difesa ospite, impreparata per arginare il diagonale della calciatrice neroverde.

centro storico montesilvano-gruppo 0501181

La reazione della truppa gialloblu è infruttuosa, e dopo la conclusione centrale di Di Giacinto, facilmente addomesticata da Spilla, arriva la rete del raddoppio chietino firmato da Barbetta, che sul lungo rilancio di Pastò, chiude lo scambio in corsa con Di Marcoberardino e ha lo spazio per depositare nel sacco da distanza ravvicinata. La strada delle teatine sembra in discesa, ma il Centro Storico riesce a rientrare in carreggiata prima che si compia l’irreparabile, grazie a Baccaro, che approfitta di una corta respinta di Spilla per ridurre le distanze. Il pareggio viene a ruota, ed è il frutto di una sfortunata deviazione della stessa Barbetta, che infila nella propria porta nel tentativo di intervenire sul diagonale senza pretese di Carota.

La frazione si chiude sul risultato di parità, anche se Sepede riesce a scongiurare ulteriori dispiaceri sul diagonale in corsa di Malatesta. Alla ripresa dei giochi, il Chieti riparte subito in zona d’attacco con l’ottima apertura di Pastò per Colatriani, che ha il tempo di far partire un diagonale verso la porta avversaria, bloccato da Sepede, senza patemi. Più difficoltoso l’intervento della sua omologa chietina, costretta a disinnescare in tuffo la temibile conclusione di Carota. La gara rimane in bilico, con continui capovolgimenti di fronte, e al 7’ sono le neroverdi che cercano nuove strade per tornare a condurre, anche se il diagonale dalla sinistra di DI Marcoberardino si spegne sopra la trasversale. Al 10’, le chietine invocano il tiro di rigore in seguito ad un presunto fallo di Di Giacinto, con la sfera che carambola sul suo braccio in seguito ad un piazzato dal limite di Pastò, non sanzionato dalla coppia arbitrale, che lascia proseguire.

fevils futsal chieti femminile-gruppo 050118

Un minuto dopo, Carota salva sulla linea di porta, sostituendosi a Sepede sul temibile tiro di Di Marcoberardino.

Il Centro Storico si rivede all’11’ con il rasoterra di Di Giacinto, bloccato a terra da Spilla, con qualche patema di troppo. Due minuti dopo, l’estrema chietina si ripete per disinnescare un temibile piazzato dalla distanza, ma deve arrendersi al 21’ quando viene infilata da Bozzelli, che ribadisce in rete da due passi, sfruttando l’ottimo tiro-cross di Travaglini.

Se la reazione del Chieti non porta a significativi risultati, con Sepede che azzera l’affondo di Paoletti, il Centro Storico Montesilvano chiude i conti con Colatriani, che fa poker dalla propria metà campo, approfittando dell’uscita dai pali di Spilla.

Il risultato è troppo pesante per il Devils, che deve arrendersi e consegnare il pass per le semifinali al Centro Storico Montesilvano.

 

 

Il tabellino della gara:

Devils Futsal Chieti: Spilla, Pompilio, Serafini, Barbetta, Fino, Di Marcoberardino, Marrone, Contini, Confessore, Malatesta, Paoletti, Pastò.

Centro Storico Montesilvano: Sepede, Innocenti, Catena, Baccaro, Carota, Di Giacinto, Cipriani, Colatriani, Colleluori, Bozzelli, Travaglini, Di Tolve.

Arbitro: Mirel Iordache di Vasto

Marcatori: 14’pt Paoletti (1-0), 26’pt Barbetta (0-2), 26’pt Baccaro (1-2), 28’pt autorete Barbetta (2-2), 21’st Bozzelli (2-3), 29’st Colatriani (2-4)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia