Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: i risultati e...
campitelli luca-delfino c5_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: i risultati e...
veneziale giuseppe-sulmona futsal_26.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: i risultati e...
il grande nathan-atletico sambuceto (2)_10.jpg

13/01/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Final Eight C1 maschile, semifinale): Atletico Sambuceto-Antonio Padovani Futsal 6-2

Visto 855 volte

COMMENTA

Per visualizzare il video, cliccare sulla scritta WATCH ON YOUTUBE

La seconda giornata delle Final Eight al Palaroma si chiude con l’ultima semifinale che dovrà designare la seconda finalista della Coppa di C1 maschile, la quale sfiderà il quintetto favorito alla vigilia. La vincente del confronto tra Atletico Sambuceto e Antonio Padovani dovrà vedersela infatti con il Devils Chieti, leader incontrastato del campionato, che punta all’accoppiata anche in Coppa. L’Atletico Sambuceto cerca la finale dopo aver eliminato ai quarti gli aquilani dell’Area. L’Antonio Padovani di Castelvecchio Subequo, sorpresa stagionale, vuole regalarsi l’ultimo atto dopo aver fermato ai quarti il Minerva.

atletico sambuceto-gruppo 060118

Il primo sussulto della gara è immediato, con l’Atletico che sfiora il vantaggio con il gran siluro di Aiello, che sugli sviluppi di un tiro d’angolo spedisce la sfera ad infrangersi sulla trasversale. La replica subequana arriva pochi secondi dopo, ma Hondy, che fa il suo esordio in Coppa dopo l’assenza nei quarti di finale, argina l’iniziativa di Graziani. Il suo omologo Curatella non è da meno, azzerando la temibile irruzione di Di Martino, e ripetendosi poco dopo sul diagonale di Della Matrice. Il buon momento della squadra sambucetese prosegue poco dopo con il nuovo intervento decisivo di Curatella sulla temibile conclusione di Aiello, deviata dal numero 12 subequano, che mette fuori causa anche l’accorrente Onorato, in ritardo infinitesimale per il facile ta-pin ravvicinato.

antonio padovani-gruppo 060118

Poco dopo, i ragazzi del presidente Soccio sono pungenti con una ripartenza finalizzata da Aiello, ma Curatella è in stato di grazia e azzera a fondo campo.

Il monologo sambucetese, comunque infruttuoso, si chiude momentaneamente al 14’, quando un nuovo affondo di Aiello si infrange sull’esterno della rete.

L’Antonio Padovani si fa coraggio e comincia ad osare di più, con Hondy che smanaccia sul fondo sull’insidioso rasoterra di Marignetti, e con quest’ultimo che si ripete pochi secondi dopo cercando di aggirare l’esperto estremo avversario, che riesce a chiudere lo specchio della porta e ad evitare la nuova insidia. Al 18’ il numero 12 del Sambuceto trova un prezioso alleato nella sua trasversale, che si oppone al gran siluro dalla sinistra di Ed Dyouri.

atletico sambuceto-antonio padovani 1 060118

La gara si sblocca al 19’ con Il Grande che deposita in rete da due passi, approfittando dell’invitante suggerimento dal fondo di Di Martino. Due minuti dopo arriva il raddoppio firmato da Della Matrice, che gonfia la rete con un gran tiro dal limite che si infila all’incrocio dei pali.

Nobilio e compagni accusano il colpo, e dopo aver rischiato al 25’ sulla conclusione di Rossa, smorzata a lato da Curatella, affondano nuovamente nelle fasi declinanti del primo atto, grazie all’uno-due di mister Repetto, che nell’arco di pochi secondi realizza una doppietta e mette il sigillo alla qualificazione della propria squadra. La prima rete del numero 7 sambucetese arriva con un tiro dalla propria area, approfittando dell’arrembaggio subequano col portiere di movimento che sguarnisce la propria porta, violata poco dopo con modalità analoghe. 

atletico sambuceto-antonio padovani 2 060118

Il monologo prosegue anche alla ripresa dei giochi, quando Il Grande sciupa una ghiotta opportunità, mancando l’aggancio vincente sull’ottima giocata di Della Matrice.

Dopo tanto Sambuceto, si rivede l’Antonio Padovani, che punta a ridurre il divario, anche se l’impresa è piuttosto ardua, visto che Hondy si rivela estremamente reattivo tra i pali, sulla doppia battuta di Ed Dyouri e Porcù. Due minuti dopo, Curatella interviene sul primo palo, azzerando sul fondo il temibile diagonale di Aiello. Va decisamente meglio a Il Grande, che al 10’ affossa le residue speranze della truppa subequana, agganciando davanti a Curatella e beffandolo con una perfida girata sull’ottimo invito di Rossa.

atletico sambuceto-antonio padovani 3 060118

L’Antonio Padovani, nonostante il risultato che non lascia adito a sogni di gloria, vuole uscire a testa alta, e prova a dare un senso alla propria giornata, con Hondy che chiude sul portiere di movimento Marignetti, ma che deve arrendersi poco dopo a Porcù, ,il quale attenua la disfatta con un preciso diagonale che si infila nell’angolo più lontano. L’Atletico riprende in mano le redini del gioco, provando in più occasioni a ristabilire il precedente divario. Al 18’ Curatella si oppone all’affondo di Di Martino, poco dopo si ripete sulla doppia incursione ravvicinata di Morelli e Il Grande, ma deve capitolare per la sesta volta quando Della Matrice griffa la nuova rete per i suoi, con un destro in corsa che va a chiudere lo scambio veloce con Il Grande e a depositare la sfera sul primo palo. L’ultima emozione della semifinale è rappresentata dalla seconda rete dell’Antonio Padovani, ancora con Porcù, che non cambia le sorti della contesa ma attenua la disfatta, almeno in termini numerici.

atletico sambuceto-antonio padovani 4 060118

Il tabellino della gara:

Atletico Sambuceto: Hondy, Ferraioli, Onorato, Aiello, Di Martino, D’Amico, Repetto, Morelli, Agresta, Della Matrice, Il Grande, Rossa.

Allenatore: Giuseppe Repetto

Antonio Padovani Futsal: Degli Esposti, Porcù, Ginnetti, Ed Dyouri, Maura, Graziani, Marignetti, Curatella, Nobilio, Ferrara.

Allenatore: Nicola Nobilio

Primo Arbitro: Francesco Sferrella di Pescara

Secondo Arbitro: Marco Ambrosini di Teramo

Marcatori: 19’pt Il Grande (1-0), 21’pt Della Matrice (2-0), 27’pt Repetto (3-0), 28’pt Repetto (4-0), 10’st Il Grande (5-0), 16’st Porcù (5-1), 21’st Della Matrice (6-1), 22’st Porcù (6-2)

atletico sambuceto-antonio padovani 5 060118

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia