Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

21/01/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone C): finisce a reti bianche lo scontro al vertice tra Loreto Aprutino e Pro Tirino

Visto 1915 volte

COMMENTA

drink & coffee 210118

Calcio (Seconda Categoria Girone C): finisce a reti bianche lo scontro al vertice tra Loreto Aprutino e Pro Tirino

loreto aprutino-pro tirino 1 200118

Nel Girone C di Seconda Categoria, la sfida di cartello del secondo turno di ritorno si gioca a Loreto Aprutino, e rappresenta anche l’anticipo di giornata. I biancazzurri loretesi, secondi in classifica, ricevono infatti la capolista Pro Tirino, che precede i padroni di casa di due lunghezze. La posta in palio, va da s�, � di primaria importanza, visto che in caso di vittoria della prima della classe si potrebbe parlare di fuga solitaria, mentre il successo dei loretesi farebbe operare il sorpasso in classifica a questi ultimi, che renderebbero la stagione ancor pi� avvincente ed equilibrata. Gli esiti della sfida sono incerti, e non potrebbe essere altrimenti, con l’attacco pi� prolifico, quello dei pescaresi, che si fronteggia al pacchetto arretrato pi� ermetico del raggruppamento, quello della truppa aprutina.

loreto aprutino-pro tirino 2 200118

I ragazzi del duo presidenziale Acciavatti-Delle Monache iniziano in maniera arrembante, anche se la conclusione di Colantonio si spegne sopra i legni della porta pescarese. La truppa di mister Di Giacomo replica immediatamente, con la difesa loretese che buca l’intervento sul traversone al centro di Mazzocchetti, che riesce a servire Pompeo, ma la rovesciata in area di quest’ultimo non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

loreto aprutino-pro tirino 3 200118

La capolista ci riprova pochi minuti dopo con Fortunato che cerca di risolvere in mischia, ma stavolta la difesa aprutina riesce a sventare la minaccia prima della battuta a rete del numero 7 ospite.

Si torna sull’altro versante, con l’ottima verticalizzazione di D’Alberto per Colantonio, il quale tenta la girata dal limite d’area, senza fortuna. Poco prima della mezzora, lo stesso Colantonio termina a terra in area avversaria, ma il direttore di gara non ritiene falloso il contatto in area con Angelucci.

Quest’ultimo si spinge in avanti, e al 35’ impegna Tontodimamma, che si accartoccia a terra per disinnescare il temibile destro dal limite del difensore avversario.

loreto aprutino-pro tirino 4 200118

La frazione va ufficialmente in archivio con l’ultimo affondo loretese del primo atto, operato da Casalena, che al 39’ interviene in area piccola sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ma la sua zampata risulta debole e poco incisiva.

Il predominio territoriale della truppa di mister Polidoro si accentua sensibilmente alla riapertura dei giochi, con Lotti, tenuto costantemente in apprensione dal reparto d’attacco aprutino, ma che non corre rischi particolari. In avvio di ripresa, i locali sono insidiosi su palla inattiva, ma la sfera si spegne di poco a lato, e pochi minuti dopo, invocano il penalty in seguito ad un presunto fallo di mani in area di Di Cecco, ma anche in questo caso il signor Pellegrino della sezione di Teramo non riscontra irregolarit� e lascia proseguire.

Al 12’, Rasetta � rapido per scattare sulla verticalizzazione di Sposetti, ma il suo diagonale sull’uscita di Lotti gli impedisce di avere pi� spazio per indirizzare nello specchio della porta, e la sfera scivola pericolosamente a fil di palo. Lo stesso �Rasetta torna a proporsi poco dopo con un temibile siluro dalla distanza che scalda i guantoni a Lotti.

loreto aprutino-pro tirino 5 200118

Il monologo loretese, che rimane infruttuoso, prosegue poco dopo con Colantonio che sbuca alle spalle del distratto Xhaferi, ma l’incertezza del numero 11 pescarese non crea grossi problemi al proprio portiere che osserva il pallone ma non � costretto ad intervenire.

Poco oltre la mezzora, il Loreto spara le ultime cartucce a salve, con il tentativo del neo-entrato Ferri, che prova a staccare in area sfruttando un invitante spiovente di Di Clemente, dalla corsia mancina, ma Lotti fa buona guardia� senza fare gli straordinari.

Il Pro Tirino � pericoloso in un paio di interessanti opportunit� prima del rompete le righe, e in entrambe le circostanze � Fortunato ad essere particolarmente insidioso, dapprima con un temibile sinistro dal limite che si spegne a lato, e infine due minuti dopo, quando vince un paio di rimpalli a centro area, ma sciupa tutto in fase di finalizzazione.

loreto aprutino-pro tirino 6 200118

La sfida d’alta quota finisce in perfetta parit�, con la vetta della classifica che rimane invariata.

Il tabellino della gara:

Loreto Aprutino: Tontodimamma, Di Carlo, Di Clemente, Franchi, Romanelli, D’Addazio, Sposetti (31’st Camerano), Rasetta, Casalena (15’st Ferri), D’Alberto (26’st Granchelli), Colantonio. A disposizione: Marzola, Di Camillo, Di Tonno, Pierdomenico.

Allenatore: Cristiano Polidoro

Pro Tirino: Lotti, Ambrosini, Di Rienzo (16’st Di Giandomenico), Simeone, Angelucci, Di Cecco, Fortunato, Del Giudice (33’st Zaffiri), Pompeo (20’st Cipollone), Mazzocchetti (6’st Zaffiri), Xhaferi. A disposizione: Camplone, Marini, Antonaros.

Allenatore: Massimiliano Di Giacomo

Arbitro: Niko Pellegrino di Teramo

Ammoniti: D’Alberto, Romanelli, Rasetta, Colantonio, Camerano (L); Del Giudice, Di Rienzo, Simeone, Lotti (P)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia