Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

16/02/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Pallavolo studentesca: tutti in palestra per 'Scuolavolley 2018'

Visto 1977 volte

COMMENTA

luca finocchio 1602182

Pallavolo studentesca

TUTTI� IN PALESTRA PER �“SCUOLAVOLLEY 2018”

scuola volley 2018 1 160218

8 gli Istituti medi superiori della provincia di Chieti che si sono iscritti alla manifestazione. La Supercoppa - �Trofeo Cedas Sevel sar� assegnata all’Istituto che conseguir� il miglior risultato complessivo.

Nella mattinata di sabato 17 febbraio, si svolger� a Lanciano la giornata inaugurale dell’edizione 2018 di “Scuolavolley”. All’ormai tradizionale e sentita rassegna pallavolistica studentesca, organizzata dal Cedas Sevel di Atessa ed� inserita nel calendario del Comitato regionale Abruzzo dello C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali Industriali), risultano iscritte ben 14 squadre, in rappresentanza di 8 istituti medi superiori della provincia di Chieti: I. S. “E. Fermi-C. De Titta”, I.S. Vittorio Emanuele II, IIS “Da Vinci – De Giorgio” di Lanciano, I.I.S., �Istituto Omnicomprensivo Spaventa di Atessa, Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele, I.I.S., I. S. �“Acciaiuoli – Einaudi” di Ortona, I.I.S. �“E. Mattei” di Vasto ed I. S. Luigi di Savoia di Chieti. �

“Siamo ormai arrivati alla 19a edizione - spiega Walter Di Gregorio, Segretario del sodalizio atessano e coordinatore della manifestazione – e, come accade ormai da diversi anni, abbiamo messo in calendario 2 tornei di mix volley, nei quali gareggeranno squadre composte obbligatoriamente da tre giocatori e tre giocatrici. Il primo, in programma nel prossimo fine settimana, vedr� protagoniste le rappresentative “allievi”, composte da studenti e studentesse del primo triennio, mentre nel secondo, che si giocher� sabato 24 febbraio, si affronteranno quelle del biennio conclusivo. Un motivo di orgoglio � l’essere riusciti a coinvolgere le rappresentative di tutti i pi� importanti poli scolastici della provincia, mentre, purtroppo, non fa pi� notizia – conclude – l’assenza del Liceo scientifico Galilei di Lanciano, che continua a non partecipare alle nostre manifestazioni ed a negarci anche l’uso della palestra”.

scuola volley 2 160218

Al termine della manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lanciano, l’Istituto che avr� conseguito il miglior risultato complessivo nei due tornei sar� premiato con la “Supercoppa – Trofeo Cedas Sevel”.

Tutte le partite in calendario si disputeranno presso il Palazzetto dello sport di via Rosato e nelle palestre scolastiche dell’IIS “Da Vinci – De Giorgio” e I.C. E. Fermi di Lanciano.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia