Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
cugnoli-morro 1p.jpg

18/02/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie C2 Girone A): il Nobel Boys strapazza il Giulianova e rimane agganciato ai piani alti

Visto 2184 volte

COMMENTA

comait 2 180218

Calcio a 5 (Serie C2 Girone A): il Nobel Boys strapazza il Giulianova e rimane agganciato ai piani alti

nobel boys-giulianova 1 170218

Impegno casalingo per il Nobel Boys, che al PalaRoma di Montesilvano ospita la cenerentola del campionato. E’ il Giulianova, ultimo in classifica con appena 5 punti nel carniere, che va a far visita al quintetto del Presidente D’Alonzo, in piena corsa per agguantare l’ambito accesso ai play-off, e per nulla intenzionato a interrompere il proprio cammino, in una sfida teoricamente senza storia. Ma � proprio da queste gare che bisogna fare la massima attenzione, perch� i cali di concentrazione sono sempre dietro l’angolo, e inoltre i giallorossi ambiscono ancora ad evitare l’ultima piazza e trovare un posto nella griglia play-out, che d’altra parte dista soltanto una lunghezza. I padroni di casa, attualmente in terza posizione, vogliono distaccare i coinquilini dell’Hatria Team e riavvicinarsi alla seconda piazza, attualmente occupata dai cugini del Magnificat.

comait 180218

lammanda 180218I padroni di casa iniziano subito con l’acuto di Simone Bellante, disinnescato con i piedi dall’attento Marziani. Il numero 8 di casa si riscatta con gli interessi pochi istanti dopo, quando va a segno con un gran destro che si infila nell’angolo pi� lontano.

La gara sembra incanalata verso un preventivabile risultato favorevole della squadra di casa, ma il quintetto giuliese non � disponibile a rassegnarsi prematuramente all’ineluttabile, e anzi graffia inaspettatamente pochi minuti dopo, quando Marcattili � abile a soffiare il pallone� ad Agolli e ad imbastire una fulminea ripartenza che lo porta poi a offrire un assist davvero invitante per il suo collega Tafa, che non fallisce la ghiotta occasione da distanza ravvicinata.

la fata 180218

Le sorprese non sono ancora terminate, e il Giulianova va addirittura in vantaggio all’affondo successivo, allorquando Di Donato regala un nuovo dispiacere a Del Duca, sorpreso dal perfido diagonale dalla destra del numero 10 avversario.

L’illusione giallorossa di fare un brutto scherzetto ai quotati rivali dura soltanto tre minuti, tanto � infatti il lasso di tempo che intercorre dal vantaggio giuliese al pareggio del Nobel Boys, certificato da Emanuele Giansante, che va a segno al culmine di una manovra insistente della sua squadra.

nobel boys-giulianova 2 180218

Allo scoccare del quarto d’ora, il quintetto di Marco D’Alonzo torna in vantaggio con Daniele Giansante, che regala un nuovo dispiacere al numero 12 avversario con un gran rasoterra dalla distanza.

Il quintetto gialloverde prende stavolta le adeguate contromisure per tenere lontani gli avversari dalla propria met� campo, e tiene sovente in apprensione la retroguardia giuliese, messa a dura prova dagli affondi successivi di Agolli e Vennitti. In entrambi i casi, Marziani si oppone efficacemente e permette ai suoi di rimanere a galla. Il portiere del Giulianova deve per� arrendersi allo stesso Vennitti, che al 26’ sigla il poker del Nobel Boys, con un perfido piatto ravvicinato che evita la selva di gambe presenti in area piccola per infilare la sfera sull’angolo alla sinistra di Marziani.

lelli 180218

Quest’ultimo evita un nuovo rovescio al minuto 28, quando si distende per dirottare a lato la gran sventola di Emanuele Giansante. Un minuto dopo, l’estremo giuliese viene salvato dalla trasversale, che gli evita un nuovo dispiacere sul gran destro di mister D’Alonzo dalla media distanza.

nobel boys-giulianova 3 180218

La frazione va a chiudersi con il quinto sigillo gialloverde, apposto da Emanuele Giansante, che fa il bis personale approfittando di una clamorosa incomprensione tra Marziani e il suo compagno di squadra Marcattili, che fanno la frittata permettendo al numero 4 avversario di insinuarsi tra i due e scaraventare la sfera nel sacco, da distanza ravvicinata.

Il copione del secondo atto ripercorre a grandi linee quanto visto nel primo parziale, con il Nobel perennemente orientato nella met� campo rivale, anche se gli iniziali affondi di Fabio Bellante non sortiscono effetti significativi, anche per merito del reattivo Marziani e dei suoi compagni di reparto.

macelleria 180218

Il Giulianova riesce a tornare in avanti, con la fugace apparizione di Marcattili, che dalla distanza cerca di pungere, ma non ha fatto i conti con il reattivo Del Duca, che disinnesca con affanno, ma viene coadiuvato efficacemente da Daniele Giansante, che allontana la sfera.

Dall’altra parte, il Nobel sfiora la sesta rete con il siluro di Basso, fermato dalla trasversale.

I giuliesi replicano prontamente con Francavillese, arginato in qualche modo da Del Duca.

nobel boys-giulianova 4 170218

Scampato il pericolo, i padroni di casa ne approfittano per riversarsi subito nella met� campo avversaria per mettere il risultato in ghiacciaia, e vi riescono con estrema efficacia, rimpinguando pi� volte il risultato. Si parte con Daniele Giansante, che griffa la sesta rete con un diagonale chirurgico dalla corsia mancina che lascia di stucco Marziani e compagni. Al 13’, arriva il settimo sussulto gialloverde, ad opera di Simone Bellante, anche lui al bis personale con un gran destro da posizione centrale. Due minuti dopo, c’� gloria anche per Fabio Bellante, protagonista dell’ottava rete montesilvanese, che si suggella con una precisa girata a ridosso dell’area piccola, finalizzando al meglio l’ottimo assist dalla sinistra di Agolli.

nobel 190218

Il malcapitato Marziani, che riesce ad intercettare la conclusione in porta di Sciol�, deve arrendersi nuovamente alle bocche da fuoco gialloverdi, che segnano la nona rete con Emanuele Giansante. Quest’ultimo appone il proprio nome per la terza volta sul tabellino marcatori, in questo caso va a segno con un colpo di testa, sfruttando al meglio il lungo rilancio del proprio portiere. Il Nobel spara le ultime cartucce con il diagonale di Fabio Bellante, azzerato da Marziani. Prima del triplice fischio, la truppa giuliese allevia la disfatta con la realizzazione di Agorino, che da due passi chiude la triangolazione con il suo compagno di squadra Sottanelli e castiga il neo-entrato Montedoro.

rio 190218

Il tabellino della gara:

Nobel Boys Calcio a 5: Del Duca, Sciol�, De Filippis, Giansante Emanuele, D’alonzo, Basso, Vennitti, Bellante Simone, Giansante Daniele, Agolli, Bellante Fabio, Montedoro.

Allenatore: Marco D’Alonzo

Giulianova Calcio a 5: Bernardi, Rossi, Ruggeri, Marcattili, Ettorre, Francavillese, Sottanelli, Tafa, Di Donato, Agorino, Marziani.

Allenatore: Biagio Barlafante

Arbitro: Luca Lammanda di Vasto

Marcatori: 1’pt Bellante Simone (1-0), 4’pt Tafa (1-1), 6’pt Di Donato (1-2), 9’pt Giansante Emanuele (2-2), 15’pt Giansante Daniele (3-2), 26’pt Vennitti (4-2), 30’pt Giansante Emanuele (5-2), 9’st Giansante Daniele (6-2), 13’st Bellante Simone (7-2), 15’st Bellante Fabio (8-2), 21’st Giansante Emanuele (9-2), 29’st Agorino (11-3)

Ammoniti: Di Donato (G)�

spaccio 31 180218

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia