Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

19/02/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino piega il Piazzano e rimane ancorato ai piani nobili, per i biancorossi sangrini arriva il quarto ko consecutivo

Visto 2271 volte

COMMENTA

bcc 190218

Calcio (Promozione Girone B): il Casalbordino piega il Piazzano e rimane ancorato ai piani nobili, per i biancorossi sangrini arriva il quarto ko consecutivo

casalbordino-piazzano 1 180218

I punti di distacco dalla vetta pi� alta del Girone B di Promozione sono cinque, divario ancora abbordabile e alla portata del Casalbordino, terza forza del campionato e impegnato in un serrato duello a distanza con le tre avversarie rimaste a contendersi il primato insieme ai ragazzi del patron Santoro, chiamati ad una sfida tutt’altro che semplice con la matricola Piazzano. Se i giallorossi di mister Cesario hanno ritrovato la giusta condizione psicologica dopo la rinfrancante affermazione esterna con il Fossacesia, i biancorossi del Presidente Giangiordano vivono invece un momento di inquietante involuzione, dovuta in parte ad alcune pesanti assenze, Bussoli su tutte, che hanno frenato il cammino della squadra ospite, risucchiata pericolosamente verso zone di classifica poco rassicuranti. E’ per questo motivo che la matricola sangrina arriva a Casalbordino con propositi bellicosi, ma a conti fatti, l’iniziale affondo di Carunchio, il cui tiro telefonato termina tra le braccia di Garibaldi, rappresenta un illusorio segnale di risveglio per i ragazzi di mister Padolecchia, che soffrono in� mezzo al campo e sono in questo momento una lontana parente della squadra dal gioco spumeggiante che ha fatto divertire i propri tifosi fino a poco tempo fa. Non va ovviamente dimenticato il valore della squadra avversaria, che si conferma tra le migliori del Girone B e che replica pericolosamente al 9’ con Letto, che cerca di aggirare Canosa, ma � contrastato dalla difesa piazzanese e riesce soltanto a centrare l’esterno della rete. Rete che va comunque a gonfiarsi un minuto dopo, grazie al solito Cesario, il quale � reattivo per approfittare di un rimpallo favorevole di Massimo Di Sante e a scattare evitando la trappola del fuorigioco, per poi anticipare e beffare con un pallonetto l’estremo avversario. I casalesi non mollano di un centimetro, e continuano a tenere in apprensione la difesa ospite, che rischia al 13’ sul tiro ravvicinato di Stafa, ingabbiato dalla retroguardia biancorossa che ne depotenzia la conclusione, dopo l’ottimo lavoro propedeutico dell’instancabile Cesario.

casalbordino-piazzano 2 180218

Il panzer giallorosso torna a proporsi personalmente a ridosso della mezzora, con un puntuale stacco in area sullo spiovente dalla destra di Santini, ma la sfera si impenna sul fondo e Canosa, ex di turno, pu� tirare un grosso sospiro di sollievo.

Un minuto dopo, Letto offre un pallone d’oro all’avanzato Del Bonifro, che riesce a portarsi alla conclusione ravvicinata, anche se poi pecca al momento della battuta e scaraventa la sfera a fondo campo.

Il finale di tempo rischia di diventare incandescente, con il signor Mucciante che ha il suo bel da fare per placare gli animi, dopo il contatto a fondo campo tra Carunchio e Santini. Animi che tornano a surriscaldarsi al 44’, quando il Piazzano perviene al pareggio con Pierri, protagonista dell’avvio dell’azione che sul filo del fuorigioco va a lanciare Di Santo, pronto a restituirla al suo compagno di squadra, che trafigge Garibaldi. I giocatori locali rimangono interdetti, anche per la contemporanea segnalazione di fuorigioco dell’assistente di linea. Il direttore di gara, dopo una rapida consultazione con la sua collaboratrice, rimane convinto della propria decisione e convalida la segnatura dei biancorossi, scatenando le prevedibili proteste della tifoseria casalese.

Alla ripresa delle ostilit�, il Piazzano ha la ghiotta opportunit� per operare il sorpasso, ma Pierri, che ha la possibilit� di calciare a tu per tu con Garibaldi dopo aver soffiato la sfera a Massimo Di Sante, indugia oltre il dovuto e consente al pacchetto arretrato giallorosso di arginarlo tempestivamente.

casalbordino-piazzano 3 180218

La regola del goal mangiato, gol sub�to, � in questo caso perfettamente calzante, visto che il Casalbordino risponde pesantemente con il raddoppio firmato da Triglione, abile a staccare in area sul corner di Cernaz.

Due minuti dopo, � Stafa ad avere tra i piedi una colossale opportunit�, ma dopo aver costruito l’offensiva in maniera impeccabile e aver chiuso lo scambio con Cesario, calcia malamente su Canosa, che accenna l’uscita e se la cava nel migliore dei modi.

Il Piazzano stenta a tornare in area avversaria, e lo fa soltanto in una occasione, invocando anche il penalty con le tiepide proteste scaturenti dal contatto dubbio in area tra Pierri e Santini, che il signor Mucciante non prende in alcuna considerazione. Le prospettive di rinascita della compagine biancorossa si scontrano con la dura realt�, e nella fattispecie con il cartellino rosso sventolato a Skoczek, mandato alla doccia anticipata dopo il fallo di reazione su Cesario.

I giallorossi, e lo stesso Cesario, non si fanno pregare pi� di tanto per cercare di mettere definitivamente al sicuro il risultato, e dopo l’occasione del bomber di casa su palla inattiva, arriva il penalty accordato al Casalbordino, che pu� beneficiarne in seguito al presunto tocco di mani in area di Abbonizio. Le proteste dei biancorossi non fanno cambiare idea al fischietto pescarese, che indica il dischetto. E’ Cesario che va alla battuta, e non la fallisce, per il tris definitivo che inguaia il Piazzano e rilancia al tempo stesso le ipotesi di primato della propria squadra.

casalbordino-piazzano 4 180218

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Garibaldi, Del Bonifro, Santini, Triglione, Cernaz, Di Sante Massimo, Gali� Luca (26’st Rossi), Gali� Luciano, Cesario (48’st Lovriso), Stafa, Letto. A disposizione: D’Ambrosi, Di Donato, Bozzella, Frangione, Serra.

Allenatore: Roberto Cesario

Piazzano: Canosa, Di Giulio (40’st Odorisio), Abbonizio, Pasquini (36’st Centurione), Cianci, Skoczek, Troilo, Carunchio, Di Santo, Caporale (31’st Fonseca), Pierri. A disposizione: Di Tollo, Pellicciotta, Bussoli, Cirigliano.

Allenatore: Michele Padolecchia

Arbitro: Federico Mucciante di Pescara (Assistenti: Rossella Capirchio e Annalisa Giampietro di Pescara)

Marcatori: 10’pt Cesario (1-0), 44’pt Pierri (1-1), 15’st Triglione (2-1), 34’st cesario rigore (3-1)

Ammoniti: Gali� Luciano, Cernaz (C); Pasquini (P)

Espulso: 24’st Skoczek (P) per fallo di reazione

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia