Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

19/02/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): il Fara Filiorum Petri si impone di misura ai Draghi San Luca e rimane incollato alla vetta

Visto 1418 volte

COMMENTA

rosati 180218

Calcio (Seconda Categoria Girone E): il Fara Filiorum Petri si impone di misura ai Draghi San Luca e rimane incollato alla vetta

fara filiorum petri-draghi san luca 1 180218

Nell’avvincente ed equilibrata lotta per i piani alti del Girone E di Seconda Categoria, il Fara Filiorum Petri torna a giocare tra le mura amiche, in una gara tra due squadre che hanno obiettivi diametralmente opposti, ma ugualmente interessate al bottino pieno. I biancazzurri del Presidente Di Federico, dopo l’affermazione in quel di Rocca San Giovanni, che permette di conservare la seconda piazza in coabitazione con il San Martino, vogliono confermarsi con i Draghi San Luca. I giallorossi del presidente Menna, sconfitti in casa proprio dal San Martino, dopo un girone di andata piuttosto promettente, hanno sub�to una graduale involuzione che li ha portati ad occupare la drammatica zona play-out. La disperata ricerca di punti salvezza e l’organico farese largamente rimaneggiato inducono ad essere piuttosto prudenti, prima di orientare i pronostici dall’una o dall’altra parte.

bucciarelli 180218

L’avvio della contesa sembra fugare i timori della vigilia, con la truppa di mister Cellucci che staziona con insistenza nella met� campo giallorossa, con Giarrocco che deve disinnescare con i pugni una temibile stoccata dal limite di Donatucci.

La pressione dei biancazzurri si evidenzia anche nelle fasi successive, dapprima con il sinistro dalla distanza di Capetola, bloccato a terra dall’estremo ospite, e successivamente con l’insidioso diagonale di Serafini, che dalla corsia di destra spedisce di pochissimo oltre il secondo palo.

I Draghi escono dal guscio, e prima della mezzora si avventurano dalle parti di Bucciarelli, con il pallonetto di Di Nunzio che rischia di sorprendere l’estremo farese, pescato fuori dai pali.

fara filiorum petri-draghi san luca 2 180218

Scampato il pericolo, i ragazzi del Presidente Di Federico si ripropongono nella met� campo avversaria sfiorando il vantaggio con la gran sventola di D’Angelo, che impegna Giarrocco dal vertice sinistro dell’area.

Prima del rientro negli spogliatoi, una nuova, ghiotta occasione, capita tra i piedi di Di Maggio, che da due passi spedisce sul fondo, vanificando l’invitante traversone dalla sinistra di Di Giuseppe.

Alla ripresa dei giochi, il copione rimane invariato, con il Fara che cerca con insistenza di sbloccare il risultato e con i Draghi che rimangono a galla, anche a causa della scarsa incisivit� dei padroni di casa, in fase di finalizzazione. In questo caso, � Palombaro a fallire una ghiotta opportunit�, svettando in area sul traversone da fermo di Serafini, ma la sfera non vuol saperne di entrare in porta e si perde a fil di palo.

santeufemia 180218

I frutti sperati arrivano al 12’, con la rete biancazzurra autografata da Di Giuseppe, lesto ad infilare in rete al culmine di un insistente arrembaggio del reparto d’assalto farese. Il sodalizio biancazzurro tira un grosso sospiro di sollievo per il risultato sbloccato, che potrebbe essere messo al sicuro nelle fasi successive della contesa, allorquando il direttore di gara indica il dischetto ravvisando il fallo in area di Marcolongo ai danni di D’Angelo. E’ Serafini ad incaricarsi della battuta dagli undici metri, ma il suo tiro � centrale e Giarrocco non ha difficolt� ad arginare la conclusione.

I giallorossi, che rimangono ancora in partita, cercano di far male con il pretenzioso pallonetto dalla distanza di Abbonizio, che sorvola la trasversale di Rocco Bucciarelli e si spegne a fondo campo.

E’ decisamente pi� insidiosa, la controffensiva farese, anche se Di Federico, a due passi dalla porta avversaria, cincischia sulla sfera e perde l’attimo fuggente, vanificando l’ottimo suggerimento dalla destra di Serafini.

fara filiorum petri-draghi san luca 3 180218

Le fasi declinanti della contesa sono impregnate da un certo nervosismo, che induce il signor Ragozzino di Chieti a prendere provvedimenti disciplinari di una certa entit�. Il primo cartellino rosso � per il giallorosso De Francesco, mandato alla doccia anticipata in seguito al fallo commesso ai danni di Di Federico.

Prima del triplice fischio, tocca al farese Serafini il rientro anticipato negli spogliatoi. Stavolta, il cartellino rosso � sventolato per un presunto fallo di reazione su un calciatore avversario. Il disappunto per il provvedimento disciplinare � attenuato dal risultato favorevole per la squadra di mister Cellucci, che pu� continuare la sua marcia in vetta alla classifica, all’inseguimento del Casalincontrada. �

serimont 190218

Il tabellino della gara:

Fara Filiorum Petri: Bucciarelli Rocco, Di Maggio, Di Giuseppe, Capetola, Cempi, Palombaro, Franceschini (27’st Odorisio), Serafini, Di Federico, Donatucci (12’st Parente Alessandro), D’Angelo. A disposizione: Salami, Cozzolino,� Odorisio, Bucciarelli Giovanni, D’Amore, Di Primio.

Allenatore: Giuseppe Cellucci

Draghi San Luca: Giarrocco, Maggiolino (25’st Palermo), D’Amico (18’st Pantano), Marcolongo, Zaccardi, Campli, Cirigliano (27’st Antichi), Flocco, Abbonizio, Di Nunzio, De Francesco. A disposizione: Carafa Antonio, Nanni, Carunchio, Carafa Fulvio.

Allenatore: Vincenzo Menna

Arbitro: Marco Ragozzino di Chieti

Marcatore: 12’st Di Giuseppe (1-0)

Ammoniti: Di Maggio, Di Giuseppe, Di Federico (F); Marcolongo, D’amico, Campli (D)

Espulsi: 38’st De Francesco (D) per gioco falloso; 44’st Serafini (F) per fallo di reazione

fara filiorum petri-draghi san luca 4 180218pdf 190218

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia