Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

14/03/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Genitori allarmati per circolazione stupefacenti', il Circolo atessano di Forza Italia invita a stemperare i toni per evitare inutili allarmismi

Visto 1183 volte

COMMENTA

gla 140318

RISPOSTA AL COMUNICATO DI PROGETTO ATESSA

“Genitori allarmati per circolazione stupefacenti”

logo forza italia 140318A seguito del recente comunicato stampa, diramato dal gruppo di Progetto Atessa sull’ipotetica circolazione di stupefacenti nelle scuole del nostro Comune, riteniamo che, vista l’importanza e la delicatezza dell’argomento, sia necessario agire con molta discrezionalit�, cautela e soprattutto secondo coscienza, per il bene della nostra comunit� e di tutto il territorio, senza creare eccessivi e talvolta inutili allarmismi.

Nella nota si fa presente di una situazione a dir poco allarmante, che coinvolgerebbe (a questo punto il condizionale � d’obbligo), gli studenti della citt�. Sembrerebbe, infatti, che alcuni �frequentatori delle scuole medie, a detta di un gruppo di genitori,�sarebbero stati frequentemente avvicinati da studenti delle scuole superiori,�pi� grandi di loro, al fine di offrirgli gratuitamente sostanze stupefacenti, in particolare�marijuana ed hashish.

A tal fine, sembrerebbe che i genitori, giustamente preoccupati, si starebbero costituendo in comitati spontanei, al fine di far fronte, in qualche maniera, alla loro naturale preoccupazione.

Dalle informazioni in nostro possesso, non � riscontrabile nessun fenomeno di questo tipo nelle scuole di Atessa, ma invitiamo le istituzioni, gli organi preposti e le forze dell’ordine a non abbassare mai la guardia, poich� seppur attualmente non presenti, sono fenomeni che necessitano comunque di un’attenzione particolare da parte di tutti, quantomeno a livello di prevenzione.

Ci teniamo anche ad informare e rassicurare l’opinione pubblica, che nelle scuole superiori e medie del comune di Atessa, ormai da svariati anni, proprio in una giusta ottica di prevenzione ed eventuale conseguente repressione, vengono svolti periodici controlli a sorpresa da parte delle forze dell’ordine, con l’ausilio delle apposite unit� cinofile. Durante questi controlli, dalle informazioni in nostro possesso, non � mai stata riscontrata la presenza di alcuna sostanza stupefacente.

Invitiamo, pertanto, l’opinione pubblica ed i genitori a stare tranquilli, e ad avere fiducia nelle istituzioni, negli organi competenti, in primo luogo la scuola, e nelle forze dell’ordine, poich�, oltre a sapere quello che fanno, siamo convinti che stiano anche ben operando sulla prevenzione di questi fenomeni, fortunatamente non allarmanti nelle scuole del nostro comune.

Qualora alcuni genitori dovessero avere informazioni diverse, rispetto a quelle in nostro possesso, piuttosto che avventurarsi nella costituzione di inutili comitati, li invitiamo a rivolgersi agli organi preposti, in particolar modo alle forze dell’ordine.

Nel frattempo invitiamo la cittadinanza ed in particolar modo i genitori a stare tranquilli, evitando inutili allarmismi.

Circolo atessano di Forza Italia

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia