Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

15/03/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Coppa Italia di Promozione): il Casalbordino si impone sul Fontanelle nella gara di andata delle semifinali

Visto 2175 volte

COMMENTA

bcc 150318

Calcio (Coppa Italia di Promozione): il Casalbordino si impone sul Fontanelle nella gara di andata delle semifinali

casalbordino-fontanelle 1 140318

La Coppa Italia di Promozione entra nella fase pi� calda, con la disputa delle gare di andata delle semifinali. Una di esse si disputa in notturna al Comunale di Casalbordino, dove la truppa del Patron Santoro riceve il Fontanelle. Si tratta di due squadre accomunate dagli stessi colori sociali e da una altolocata posizione di classifica in campionato, anche se in due gironi differenti di Promozione. Se la squadra di casa occupa il secondo gradino, alle spalle della battistrada Delfino Flacco Porto, gli atriani di mister Bizzarri sono in zona play-off ma devono ancora guadagnarsi l’accesso, visto che il divario dalla seconda in classifica � al momento superiore ai dieci punti.

casalbordino-fontanelle 2 140318

Per quanto riguarda la Coppa, le due compagini vi arrivano dopo essersi aggiudicate i rispettivi triangolari, e se per il Casalbordino si tratta di un obiettivo mai raggiunto in precedenza, il Fontanelle non � nuovo a questi traguardi, visto che ha vinto la Coppa di categoria nell’edizione 2014-2015, superando in finale la Val di Sangro.

Per la sfida odierna, i due tecnici schierano delle formazioni rimaneggiate, con i padroni di casa che devono rinunciare a Cesario e Stafa, e con gli ospiti privi di Collevecchio e di alcuni fuoriquota.

casalbordino-fontanelle 3 140318

I padroni di casa sono i primi a tentare la sortita, ma il temibile siluro dal limite di Letto sibila pericolosamente a lato, con la porta di D’Andrea che rimane comunque inviolata.

L’asserzione non � appropriata per quella casalese, che capitola al 12’ per opera di Pomponi, abile a infilare nel sacco, bruciando sul tempo il diretto controllore Di Sante, sull’appoggio dalla sinistra di Andreone, e castigando Garibaldi con un perfido diagonale dal vertice d’area piccola.

L’euforia del Fontanelle � di breve durata, visto che quattro minuti dopo il Casalbordino ristabilisce il risultato di parit� con Letto, lesto a girare in rete di prima intenzione, al culmine di una apprezzabile manovra corale dei ragazzi di Cesario, finalizzata con l’assist decisivo di Santini, da fondo campo.

casalbordino-fontanelle 4 140318

Il numero 10 di casa si esalta e cerca nuove soddisfazioni al giro di lancette successivo. In questo caso, il suo temibile diagonale ravvicinato viene smorzato da D’Andrea sull’esterno della rete. Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina di Cernaz, si scatena una mischia furibonda in area ospite con l’ultimo tocco di Luciano Gali� che va a spedire la sfera nella porta rimasta incustodita, ma il signor D’Adamo di Vasto invalida la realizzazione proprio in virt� di un fallo ai danni dell’estremo del Fontanelle.

Il primo atto si chiude con un nuovo tentativo dello stesso Luciano Gali�, protagonista di uno stacco in area che spedisce la sfera a sorvolare la trasversale.

casalbordino-fontanelle 5 140318

Alla ripresa dei giochi, il Casalbordino � di nuovo pungente in fase d’attacco, con il piazzato dal limite di Triglione, bloccato a terra dall’appostato D’Andrea. Il Fontanelle replica poco dopo con il temibile sinistro dal limite di Martinelli, bloccato in due tempi da Garibaldi. Gli esiti della semifinale di andata si certificano al minuto 17, quando Cernaz � il pi� lesto di tutti a risolvere in mischia, al culmine di una insistente offensiva scaturita dalla pennellata al centro di Triglione.

casalbordino-fontanelle 6 140318

La reazione del Fontanelle non si fa attendere, anche se i legni danno una mano a Garibaldi, preservando il prezioso vantaggio. Al 24’, � il palo alla sua sinistra che si oppone al missile dal limite del temibile Menegussi, due minuti dopo � Di Romano a sfiorare il pareggio centrando il palo opposto.

Il Casalbordino riesce a controllare le sfuriate offensive del Fontanelle, ed � protagonista dell’ultimo acuto della contesa, che si verifica al 43’, con D’Andrea che si salva arginando la pericolosa incursione dalla destra del neo-entrato Rossi. Importante vittoria, alla fine, per la squadra di casa, ma il discorso qualificazione rimane apertissimo, e la finalista si decider� nel retour-match.

casalbordino-fontanelle 7 140318

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Garibaldi, Del Bonifro, Santini, Triglione, Cernaz, Di Sante Massimo, Pezzotta (33’st Rossi), Gali� Luciano, Mucci (9’st Lovriso), Letto, Di Gregorio (36’st Frangione). A disposizione: D’Ambrosi, Di Donato, Gali� Luca, Serra.

Allenatore: Roberto Cesario

Fontanelle: D’Andrea, Marini (33’st Di Matteo), Andreone, Di Bonaventura (24’st Bizzarri Alessandro), Intellini, Ciancaione, Di Romano, Di Giacinto, Pomponi, Martinelli, Menegussi. A disposizione: Politi, Beni, Pela.

Allenatore: Girolamo Bizzarri

Arbitro: Riccardo D’Adamo di Vasto (Assistenti: Mara Mainella di Lanciano e Lorenza Caporali di Pescara)

Marcatori: 12’pt Pomponi (0-1), 16’pt Letto 81-1), 17’st Cernaz (2-1)

Ammoniti: Rossi (C); Marini, Ciancaione, Intellini (F)

casalbordino-fontanelle 8 140318

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia