Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Titolo...
REAL DEM.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Trofeo Primav...
HATRIA-ACADEMY.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg

19/03/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie C2 Girone B): il Delfino sbanca San Vito e rinsalda la seconda posizione in classifica

Visto 1519 volte

COMMENTA

sponsor san vito 82 1 180318

Calcio a 5 (Serie C2 Girone B): il Delfino sbanca San Vito e rinsalda la seconda posizione in classifica

A San Vito Chietino, si disputa una delle gare pi� interessanti del penultimo turno della stagione regolare nel Girone B di Serie C2. Si tratta di una sfida che interessa la zona play-off, con i padroni di casa che devono centrare il bottino pieno per riuscire a mettere un poderoso tassello verso la conquista del prestigioso traguardo, ma devono fare i conti con il Delfino, seconda forza del campionato, che precede i padroni di casa di tre lunghezze e che non ha, evidentemente, nessuna intenzione di cedere il prestigioso piazzamento alle spalle del gi� promosso Paul Merson Paglieta, che darebbe delle indubitabili agevolazioni negli spareggi-promozione di fine stagione.

san vito-delfino 1 170318

I locali sono i primi a creare insidie verso la porta avversaria, anche se il diagonale di Olivieri viene disinnescato efficacemente dall’estremo ospite.

Anche il suo omologo Iezzi risponde presente al temibile rasoterra di Campitelli. L’alternanza di emozioni ci riporta sull’altro versante, ma anche il nuovo affondo sanvitese di Nenna Nenna trova la ferma opposizione di Di Fede, tempestivo per dirottare a fondo campo. Un minuto dopo, la temibile incursione di Cavuto viene fermata dalla tempestiva chiusura di Palmerio, che smorza a fondo campo.

sponsor san vito 83 2 180318

Con una certa gradualit�, il quintetto di mister Pasquini guadagna fiducia nei propri mezzi e va ad esercitare un leggero predominio territoriale, certificato dalle numerose occasioni� in area avversaria volte a sovvertire il persistente equilibrio.

Al 12’, Doicaru � abile a disarcionare Cavuto, ma non ha la forza di calciare in porta dopo aver aggirato Di Fede. Lo stesso Doicaru tenta il bis due minuti dopo con un gran siluro dalla distanza che impegna Di Fede.

Al 20’ ci prova anche Gallucci, che scalda le mani al numero 22 avversario con un nuovo tentativo sanvitese dalla distanza. Per il numero 6 di casa le cose migliorano sensibilmente un minuto dopo, quando riesce ad infilare nel sacco scaricando in porta dopo aver riconquistato la sfera nella propria met� campo.

san vito-delfino 2 170318

Sulle ali dell’entusiasmo, i ragazzi del vice-presidente Andreoli cercano di rimpolpare e mettere al sicuro il prezioso vantaggio, ma Di Fede si oppone efficacemente alla conclusione dalla distanza di Sagarese. Il Delfino si rianima e in chiusura di frazione si riversa perentoriamente in zona d’attacco. Al 26’, � l’incrocio dei pali ad opporsi alla staffilata di Campitelli, con la difesa che va poi ad arginare la successiva ribattuta di Cavuto.

Sono le premesse per il pareggio firmato dallo stesso Cavuto, che va a bersaglio con una conclusione centrale che si spegne nell’angolo alla destra di Iezzi.

sponsor san vito 3 180318

Prima di rientrare negli spogliatoi, Pasqualone e lo stesso Cavuto cercano di far male nuovamente per completare la rimonta , ma Iezzi si riscatta e riesce a limitare i danni.

Alla ripresa dei giochi, si registrano le proteste dei padroni di casa in seguito ad un presunto intervento falloso di Cavuto ai danni di Rampino. Per il signor Giampietro di Sulmona si pu� proseguire.

san vito-delfino 3 170318

Il San Vito insiste in avanti, ma Di Fede azzera il diagonale di Nenna Nenna, e si ripete pochi minuti dopo per arginare il doppio tentativo in sequenza di Doicaru e Palmerio. Un minuto dopo � il palo che ferma le ambizioni della truppa sanvitese. Il quintetto di mister Segoni si riaffaccia pericolosamente in attacco con il diagonale a botta sicura di Rutolo, che aggira Iezzi in uscita ma deve fare i conti con il provvidenziale salvataggio sulla linea di D’Aloisio, che evita ai suoi la capitolazione. Questa � soltanto rimandata di qualche minuto, ed � certificata da Pasqualone, che ribalta l’iniziale svantaggio e indirizza i tre punti sulla strada che riporta a Torrevecchia Teatina. La rete del numero 9 ospite, che si riveler� alla fine decisiva per le sorti della sfida d’alta quota, arriva al 26’ con un diagonale estremamente defilato che sorprende Iezzi e compagni e porta i suoi in paradiso. La reazione del San Vito si limita al tiro in corsa di Rampino, annullato dalla tempestiva uscita di Di Fede. La gara passa agli archivi con l’ultima incursione ospite di Castellano, fermata dal palo sugli sviluppi di un tiro piazzato che non varia il punteggio. Di l� a poco, il triplice fischio consegna il bottino pieno ai ragazzi di mister Segoni, che rinsaldano il secondo posto. Per l’accesso ai play-off del San Vito, ogni discorso � rinviato all’ultimo turno della stagione regolare.

sponsor san vito 3 180318

Il tabellino della gara:

San Vito 83 LND: Iezzi, Palmerio, Di Nunzio, Doicaru, D’Aloisio, Gallucci, Rampino, Blandini, Sagarese, Nenna Nenna, Olivieri, Luongo.

Allenatore: Alessio Pasquini

Delfino C5: Di fede, Castellano, Marinelli, Gasbarri, La Cioppa, Belfiglio, Cavuto, Pasqualone, Rutolo, Colamonici.

Allenatore: Pierpaolo Segoni

Arbitro: Federico Giampietro di Sulmona

Marcatori: 21’pt Gallucci (SV); 26’pt Cavuto (1-1), 26’st Pasqualone (1-2)

Ammoniti: D’Aloisio (SV); Pasqualone (D)

sponsor san vito 4 180318san vito-delfino 4 170318san vito-delfino 5 170318san vito-delfino 6 170318

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia