Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

19/03/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Serie C2 Girone B): il Doogle vince lo scontro-salvezza con l�Eurogames Cupello e si garantisce la permanenza in categoria

Visto 1626 volte

COMMENTA

masciulli 170318

Calcio (Serie C2 Girone B): il Doogle vince lo scontro-salvezza con l’Eurogames Cupello e si garantisce la permanenza in categoria

doogle-eurogames cupello 1 170318

Gara di fondamentale importanza, in chiave salvezza, quella che si disputa al Palazzetto dello Sport di Bucchianico e che mette di fronte le due matricole del Girone B di Serie C2, che occupano i due gradini pi� bassi della classifica e che si ritrovano a duellare nel penultimo turno della stagione, che mette in palio una fetta decisiva di salvezza. I padroni di casa del Doogle, protagonisti di una stagione al di sotto delle aspettative, puntano alla permanenza in categoria potendo beneficiare del miglior piazzamento sui rivali odierni dell’Eurogames Cupello, che stazionano invece in ultima posizione, ma i quattro punti di ritardo rispetto ai rivali lasciano ancora dei margini di speranza per la squadra ospite, che si appiglia ormai all’aritmetica, ma a patto di sbancare il terreno avverso. Non sono evidentemente della stessa opinione i ragazzi di mister Zuccarini, che vogliono vincere per chiudere la pratica e festeggiare la salvezza.

doogle-eurogames cupello 2 170318

Nonostante le previsioni infauste, � l’Eurogames a mostrarsi pi� spavaldo e propositivo dalle parti di Andrea D’Onofrio, che deve distendersi per azzerare il temibile siluro dalla distanza di Molisani, e che si ripete poco dopo con esiti ugualmente favorevoli al portiere di casa. La pressione del quintetto orange prosegue poco dopo con il temibile piazzato del solito Molisani intercettato da Camillo D’Onofrio sulla linea di porta. Scampata la sequenza di pericoli, i padroni di casa guadagnano metri in avanti, e dopo aver creato la prima insidia con Colalongo, disinnescato da Moretti, vanno a segno con lo stesso Colalongo, che al 9’ ha migliore fortuna dopo una serie di botta e risposta con l’estremo ospite, castigato infine dal sinistro ravvicinato del numero 8 bucchianichese.

doogle-eurogames cupello 3 170318

I cupellesi non demordono, e provano a reagire con l’indomabile Molisani, anche se i risultati in fase di finalizzazione non sono altrettanto soddisfacenti, anche per merito del portiere di casa. I Doogle tornano a riprendere il pallino del gioco, intensificando i propri affondi dalle parti di Moretti, tenuto in apprensione al 14’ dal solito Colalongo, che stavolta spedisce sopra la trasversale.

Un minuto dopo, � Angelo Di Nardo a creare una grossa opportunit�, vincendo il contrasto con Moretti ma calciando clamorosamente a lato, con la porta sguarnita.

Tre minuti dopo, sono Wladimiro Di Nardo e De Sanctis a sfiorare il raddoppio, ma il portiere dell’Eurogames riesce a limitare i danni.

doogle-eurogames cupello 4 170318

Gli ospiti provano a rientrare in gioco con il destro ravvicinato di Verini, smarcato dal colpo di tacco di Fortunato, ma il 22 dell’Eurogames viene arginato da Andrea D’Onofrio, che mantiene l’inviolabilit� della sua squadra, la quale cerca a sua volta di chiudere la pratica con il tentativo di Angelo Di Nardo, fermato dal palo dopo l’ottimo lavoro propedeutico di De Sanctis.

Il primo atto va in naftalina con il nuovo assalto infruttuoso dell’Eurogames, che non riesce a finalizzare adeguatamente la buona mole di occasioni costruite nell’arco della frazione. In questo caso, � Molisani a fallire la marcatura, con la sua deviazione ravvicinata chiusa sul primo palo dall’appostato Camillo D’Onofrio.

doogle-eurogames cupello 5 170318

Alla ripresa dei giochi, l’atteggiamento della squadra di casa � decisamente pi� aggressivo, e per Moretti inizia un secondo atto all’insegna degli straordinari. In avvio, deve opporsi al siluro di De Sanctis, rifugiandosi sul fondo. Al 5’, � Colalongo a impegnarlo con una conclusione da distanza ravvicinata.

Il duello tra i due si ripete anche al 14’, ma stavolta il siluro del numero 8 di casa si spegne sopra la porta avversaria. Quest’ultima viene violata al 17’ da De Sanctis, che confeziona il raddoppio per i suoi sfruttando il lungo rilancio di Colalongo che coincide con l’uscita a vuoto di Moretti, il quale lascia la porta incustodita favorendo il tiro vincente dell’avversario.

doogle-eurogames cupello 6 170318

La giornata infausta dell’Eurogames si evidenzia anche in fase d’attacco, con la dea bendata che ha voltato decisamente le spalle a Fortunato e compagni, i quali, sulla conclusione in porta di Pagani, vengono fermati dal palo alla sinistra di Camillo D’Onofrio.

Dall’altra parte, Moretti � costretto a stendere Colalongo, al culmine di una persistente offensiva di quest’ultimo in area cupellese. E’ Camillo D’Onofrio ad incaricarsi della battuta, che permette ai suoi di rimpinguare il punteggio.

Le emozioni forti tornano a manifestarsi nelle fasi conclusive della sfida-salvezza, che sorridono indubbiamente al quintetto di mister Zuccarini, il quale dilaga alla mezzora con il poker autografato da Wladimiro Di Nardo, che segna dalla linea mediana del campo, approfittando dell’uscita dai pali del portiere avvesario.

Prima del rompete le righe, l’Eurogames cerca di uscire a testa alta, ma la girata di Toppi si infrange sul palo, e il risultato non cambia pi�. Per il Doogle si tratta della vittoria che garantisce la permanenza in categoria, che vede invece l’abbandono dell’Eurogames, matematicamente costretto all’amara retrocessione.

Il tabellino della gara:

Doogle Bucchianico: D’Onofrio Andrea, D’Onofri oCamillo, Colalongo, De Sanctis, Di Nardo Wladimiro, Di Nardo Angelo, Zappalorto, Ricci, D’Alessandro, Santucci.

Allenatore: Gabriele Zuccarini

Eurogames Cupello:Pagani, Cinquina, Santini, Toppi, Fortunato, Ferraro, Moretti, Verini, Molisani, Marchetta.

Arbitro: Andrea Fiasca di Avezzano

Marcatori: 9’pt Colalongo (1-0), 17’st De Sanctis (2-0), 22’st D’Onofrio Camillo su rigore (3-0), 30’st Di Narso Wladimiro (4-0)

Ammoniti: Ricci (D); Molisani, Toppi, Fortunato (E)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia